ciao qualcuno mi sa dire queli autori chiede all'esame,perchè farli tutti è impossibile!!!!! please help me!!!!!
ciao qualcuno mi sa dire queli autori chiede all'esame,perchè farli tutti è impossibile!!!!! please help me!!!!!
Ciao a tutti! devo dare la settimana prossima questo esame, ho seguito il corso l'anno scorso...
ho scelto come libro l'esperienza della psicanalisi dello Zino...non ci si capisce nulla! qualcuno ha un suggerimento da darmi??? di cosa parla?? a pagina 90 ancora nn l'ho ben compreso...aiuto!!!
grazie!
Ciao anch'io avevo scelto quel libro,
oggi lo riprendo e domani cerco di scriverti qualcosa
Ciao a tutti!
Ho finito di leggere Al di là del principio di guarire del Tilli, ma non c'ho capito veramente nulla! Sapete se posso trovare spiegazioni su questo libro da qualche parte? O se qualcuno di voi l'ha letto e capito (in linea di massima), mi può scrivere due righe?
Grazie mille!!
ciao....sapete quali capitoli bisogna fare del libro a scelta "introduzione alla psicoanalisi"?so che non va fatto tutto....e del manuale di psicologia dinamica?aiutatemi,grazie....
ciao ragazzi,sono di sviluppo e vorrei preparare l'esame di ps.dinamica della prof.ssa Caluori per giugno insieme ad altri esami....sapete dirmi se il manuale è facile da studiare,cioè in quanto tempo più o meno si prepara? cos è che chiede piu spesso e se lo si puo dare anche da NON frequentanti....???insomma,accetto qualsiasi informazione...
graziea tutti per le risposte in anticipo
Ciao! Il manuale è abb lungo, ma non tutti gli autori sono da fare per bene, concentrati su quelli più importanti!! E chiede SEMPRE i due libri a scelta!!
Darlo da frequentante o no non cambia assolutamente niente!
Secondo me in due/tre settimane lo prepari, ma dipende anche dai libri che hai scelto!
In bocca al lupo!
grazie tante per l'aiuto pirulina20,sei stata chiarissima...vorrei chiderti un'altra cosa,se puoi aiutarmi: tra i libri a scelta ce ne è qualcuno consigliato? e secondo te quali possono essere quelli un po piu facili...??? grazie ancora!
Ciao a tutti! tra 10 giorni c'è l'esame della caluori e volevo sapere come posso studiare... il manuale devo farlo xbene xò gli altri due libri opzionali devo sapere tutto?ho scelto rappresentazioni (dove ci sono varie storie e racconti) e introduzione alla psicoanalisi di zino xò non è xniente semplice...come posso fare?grazie!
salve a tutti io ho dato questo esame stamani ed è andato strabene (30!!!!!).c'erano la professoressa e il marito e sono stati tranqullissimi,è stata una chiaccherata niente di più!!!io avevo la seconda parte delle lezioni di freud sulla psicanalisi,il libro con le 8 conferenze "le storie che durano"e il manuale di mitchell e black dal titolo"l'esperienza della psicoanalisi.
allora mi hanno fatto cominciare dal libro a scelta sulle storie che durano chiedendomi un argomento a piacere poi da li si sono spostati su freud e mi hanno fatto alla fine una domanda sul manuale, ma molto generale chiedendomi quale autore avevo preferito di cosa parlava ecc.anche le domande precedenti non sono state per niente specifiche.mi pare di aver capito che quello che le interessa è la capacità di ragionare e esprimere un proprio giudizio su quel che si è letto piiuttosto che ripetere a memoria i vari autori!!
in bocca al lupo
perchè la vita è un brivido che vola via..è tutto un equilibrio sopra la follia...
anche io sto studiando il manuale di mitchell!allora è un esame tranquillo?mati hanno fatto domande specifiche xquanto riguarda quel manuale?xche è difficile come libro...ti hanno fatto tante domande?scusa ma sono un pò preoccupata!
no no tranquilla non fanno domande specifiche anzi probabilmente ti faranno scegliere di cosa parlare o comunque prima ti chiederanno come l'hai trovato se ti è piaciuto ecc...a me hanno fatto una domanda sola sul manuale cioè abbiamo parlato un pò di freud e poi un collegamento con sullivan e melanie klein ma niente di diff...
perchè la vita è un brivido che vola via..è tutto un equilibrio sopra la follia...
Scusate ma del manuale di stella e lis quali sono i capitoli da saltare?ho letto che non vanno fatti tutti ma non so quali...!tra poco c'è l'esame...
scusate ma per questo esame dobbiamo fare riferimento alla guida 2008 2009? perchè su questa guida c è scritto che il manuale di ps.dinamica di Lis Stella e Zavattini è del 1999 invece nel mio c è scritto finito di stampare nell'aprile 2006...il dubbio è: va bene il libro che ho io? quali sono gli autori che vanno studiati meglio di questo manuale???
grazie per le risposte....
ma secondo voi ci si fa a prepararlo in una settimana?
non si smette di giocare perchè si invecchia
ma si invecchia perchè si smette di giocare
(\_/)
(°_°)
( ><) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination