• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 56

Discussione: Primo resoconto

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    [quote:c715c7a5d5="psicoivan83"][quote:c715c7a5d5="sunflower"]ma a parte la noia che sicuramente traspare dal tutto sono successe cose per me fondamentali... che lo hanno reso bellissimo: un gesto d'affetto, una telefonata, un incontro... [/quote:c715c7a5d5]

Dai, almeno c'é un lato positivo e penso che sia per te importante!
    Ma fammi capì 'na cosa: MA TI PIACE TANTO 'STO CLUEDO???

CIAOOO!!! [/quote:c715c7a5d5]

mi fà morire.....

Blog Entries
    25
    [quote:ad47ccbb52="alea"] PROPOSTA ... si potrebbe tentare un sondaggio per cambiare d'ufficio nick a psicoivan83 e trasformarlo in [size=24:ad47ccbb52][color=red:ad47ccbb52]IVAN IL TERRIBILE[/color:ad47ccbb52][/size:ad47ccbb52]

Comunque per me niente carte .. so giocare solo a scala 40 e nessuno vuol mai giocare con me VINCO SEMPRE

Comunque ho giocato a Trivial Pursuit , salta in mente e qualcos'altro che non ricordo... troppo alcool l'ho usato come disinfettante nella speranza mi ritornasse la Voce e con Oggi sono 4 giorni di quasi completa afonia :cry:[/quote:ad47ccbb52]

eh... la voce, la voce!!!!!!!!

ps.: d'accordo per ivan il terribile...

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    e ora è il mio turno: il 24 pomeriggio c'è stato il tradizionale incontro con gli amici x scambiarci i regali, torno a casa e mia madre propone (prima e credo ultima volta nella storia famigliare) di andare a messa ,l'idea a una semi-atea come me fa semplicemente accapponare la pelle ...questo fa desistere mia mamma, che si rassegna a passare la serata a casa, dopo un po' ci ritroviamo tutti e tre (io mamma e papà) sul divano (gli amici mi hanno bidonato pure quest'anno )...a mezzanotte apro gli scarni 3 pacchetti ricevuti dalle mie amiche (stiamo comprando casa e questo è stato un natate all'insegna del risparmio...), nell'ordine appaiono una candela ENORME e PESANTISSIMA ("e 'mo dove la metto? ),una seconda candela dall'odore NAUSEABONDO e una collana (questa però carina)...
    Il giorno dopo si è svolto il rituale pranzo coi parenti, seguito da un intero pomeriggio trascorso nel disperato tentativo di montare la pista per le macchinine regalata a mio cugino ,mi sto ancora chiedendo come si possano inventare simili rompicapi ...oltretutto a stare tutto il giorno seduta per terra con i miei cugini che mi fiatavano addosso mi sono beccata un raffreddore della madonna , ieri e oggi le ho passate sul divano con una coperta addosso e la tazza della camomilla di fianco...
    ma poi, considerando il tutto, mi sono divertita, ho rivisto i parenti, ho ricevuto tanti sms di auguri (anche da persone dalle quali non me l'aspettavo...),insomma,ho trascorso delle belle giornate....

ancora auguri
    chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [quote:0d89ce0d8e="psicoivan83"] MA TI PIACE TANTO 'STO CLUEDO??? :asd[/quote:0d89ce0d8e]

[color=darkblue:0d89ce0d8e]Io lo adoro!!! Sono sempre la Signora Pavone! e amo anche il Trivial pursuit! (soprattutto quello giocato alla "chi sbaglia beve un bicchiere di vino al vetro" :hic: chissà perchè non si arriva mai alla fine...) Un pò meno, e solo se sono in vena il Monopoli. [/color:0d89ce0d8e]

[quote:adb822e9df="alea"] PROPOSTA ... si potrebbe tentare un sondaggio per cambiare d'ufficio nick a psicoivan83 e trasformarlo in [size=24:adb822e9df][color=red:adb822e9df]IVAN IL TERRIBILE[/color:adb822e9df][/size:adb822e9df]
    [/quote:adb822e9df]

Dai...mi sono pianto questo soprannome :cry: ogni qual volta mia madre mi presentava a qualche amica: "Questo é mio figlio, IVAN" :teach: , e loro "Ah, Ivan, che bel nome: :teach: come IVAN IL TERRIBILE"!!! E mia madre che annuiva sorridendo... ed io che tra me e me mi ripetevo che mi sarei cambiato nome da grande...

Comunque, io adoro Trivial (solo che non ce l'ho, gioco solo dagli amici :cry: ) ma a Cluedo non ho mai giocato... più che altro impazzisco per i giochi di ruolo: quelle sedute tra amici dove uno fa il master e gli altri interpretano dei personaggi: é come crearsi una doppia personalità (non sono schizofrenico ma é vero ): quando entri nel personaggio ti immedesimi nel ruolo e diventi un ninja, un elfo, un guerriero e chi più ne ha più ne metta! Tutto fatto con la fantasia aiutati da una mappa da scoprire e sulla quale muoversi per compiere le varie missioni... mi sto dilungando troppo, eh?
    Vabbè, mi fermo!

CIAOOOOO!!!

evaluna^
    Ospite non registrato
    Ebbene sì per fortuna almeno durante le vacanze trovo un pò di tempo per leggere cosa scrivete in questo bellissimo forum, se non altro perchè sto nella mia casetta!!
    Il mio Natale è stato come tutti gli altri Natali, ma per fortuna sono contenta così!! A casa di nonna sia la sera della vigilia che il giorno di Natale, con i miei zii e mio cugino (mamma mia sta diventando troppo grande, io lo voglio piccolo :cry: ). Per fortuna niente carte, io ODIO le carte ma purtroppo ho dovuto concedere una partita a tombola e una a mercante in fiera. La sera della vigilia ho scartato i regali dei miei parenti e nei giorni successivi ho ricevuto quelli delle mie amiche: Arwen anch'io ho aperto una candela enorme e dall'odore nauseabondo, però in compenso mi sono rifatta con una bellissima carta da lettere+matita, bei libri e (assolutamente il più bello di tutti!! ) un barattolo di vetro tutto pitturato e colmo d'acqua dove galleggia un granchio rosso!!
    Purtroppo siamo già al 28 dicembre, a me queste vacanze piacciono sempre da matti, solo che fra la pallavolo, le amiche, i cugini, dovevo studiare un sacco e ancora non ho fatto niente!!
    Vabè baci a tutti e tanti auguri anche se con il massimo ritardo!!!
    Serena

[quote:a65c754e03="evaluna^"](mamma mia sta diventando troppo grande, io lo voglio piccolo :cry: )[/quote:a65c754e03]

[color=darkblue:a65c754e03]Siiii anche i miei cugini ogni volta che li vedo sono sempre più grandi! :cry: che tristezza (beh, in realtà dovrebbe essere una cosa bella... ). Poi mi viene anche il complesso di inferiorità a vedere mio cugino che ha 5 anni meno di me che mi supera di parecchi cm in altezza! E poi ha quel vocione...! [/color:a65c754e03]

Amus
    Ospite non registrato
    Complimenti Ivan anche questo post ha fatto centro
    Vi racconto anch'io il mio Natale.
    Giorno 24 sono arrivati i miei cugini da Catania, non passavo con loro il Natale da quando ero piccola, in effetti ci siamo, per così dire, ritrovati solo qualche mese fa, dopo anni di lontananza, grazie ad un'inaspettata eredità (pochi spiccioli ma fortunata coincidenza :o ) Così questo Natale ... insieme ... ! Allietati, oltretutto, dalla compagnia della mia amica Adele, giunta da Roma per queste vacanze... Prima di mezzanotte apertura dei regali con ben due telecamere puntate addosso tutto il tempo a ridere e non un attimo di silenzio. Regali preferiti: un cestello con una bottiglia di spumante + calici in Swarowsky e una cornice con inserita fotografia di noi tre cugini appena ritrovati
    Dopo mezzanotte tour per Palermo by night, quest'anno strepitosamente illuminata ed addobbata Magnifico il tappeto di stelle di Natale sulla scalinata del teatro Massimo o il giardino incantato allestito a fianco dello stesso o il presepe di pane offerto dai panificatori rionali o gli alberi di Via Ruggero Settimo tempestati di minuscole lucine...
    Niente carte o giochi vari, anzi, del tutto anacronistica visione, il pomeriggio del 25, de "La casa degli spiriti" a seguito di lunghe discussioni sull'autrice, Isabel Allende. Ulteriore tour, questa volta per Mondello e dintorni, con visita presepi e stand vari. Tanto cibo, tanto spreco e programmazione capodanno, ancora insieme, ripromettendoci meno cibo e meno spreco, questa volta a Catania, sperando che la cenere dell'Etna ci dia tregua...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sfumature
    [quote:24e67bb9a5="arwen"] nell'ordine appaiono una candela ENORME e PESANTISSIMA ("e 'mo dove la metto? ),una seconda candela dall'odore NAUSEABONDO[/quote:24e67bb9a5]

[color=blue:24e67bb9a5] [/color:24e67bb9a5]

[img:24e67bb9a5]http://html.it/natale/decorazioni/17.gif[/img:24e67bb9a5]

Blog Entries
    25
    [quote:5da8342e11="Ember"][quote:5da8342e11="psicoivan83"] MA TI PIACE TANTO 'STO CLUEDO??? :asd[/quote:5da8342e11]

[color=darkblue:5da8342e11]Io lo adoro!!! Sono sempre la Signora Pavone! e amo anche il Trivial pursuit! (soprattutto quello giocato alla "chi sbaglia beve un bicchiere di vino al vetro" :hic: chissà perchè non si arriva mai alla fine...) Un pò meno, e solo se sono in vena il Monopoli. [/color:5da8342e11][/quote:5da8342e11]

anche io adoro il trivial, ma la sig. pavone chi è? nella mia versione i nomi dei personaggi sono in inglese, ed io non vinco mai!! :cry:

evaluna^
    Ospite non registrato
    Amuschella:La casa degli spiriti!!! Cosa avete detto a proposito di Isabel Allende?? Io trovo che il film sia meno bello del libro (anche se secondo me questi paragoni proprio non si fanno, perchè comunque libri e film sono cose così diverse...) ma i suoi romanzi li adoro !! (Beh, il nick mi tradisce in effetti )
    Ciao a tutti AH IVAN: grande Battiato!!

[quote:8fcaeccc81="sunflower"]anche io adoro il trivial, ma la sig. pavone chi è? nella mia versione i nomi dei personaggi sono in inglese, ed io non vinco mai!! :cry:[/quote:8fcaeccc81]

[color=darkblue:8fcaeccc81]Uhm... sai che non ricordo il vero nome della Signora Pavone? Comunque è la pedina blu [/color:8fcaeccc81]

Ora che ricordo ho giocato una volta a Cluedo, ma risale almeno a 10 anni fa!!! NON RICORDO NULLA DI QUEL GIOCO :cry: , solo vagamente il tabellone... :cry: :cry:

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    ...mmm...a leggere i vostri messaggi mi sta venendo voglia di passare le prossime feste natalizie con tutti voi ... io adoro il trivial (ci ho gio cato giusto ieri con i miei),adoro i giochi di ruolo (mi ricordano tanto i tempi del liceo,tutti i sabato pomeriggio ci riunivamo a casa di un mio amico a giocare...), per quanto riguarda gli scacchi nella mia famiglia c'è una vera e propria venerazione per questo passatempo (mio padre è Maestro Italiano)...
    ...però non ho mai giocato a cluedo ...cercherò di rimediare al più presto...

baci e ancora buone vacanze (io domani parto e per un po' non ci si sente :cry: )
    chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Blog Entries
    25
    [quote:b72467ff6d="evaluna^"]Amuschella:La casa degli spiriti!!! Cosa avete detto a proposito di Isabel Allende?? Io trovo che il film sia meno bello del libro (anche se secondo me questi paragoni proprio non si fanno, perchè comunque libri e film sono cose così diverse...) ma i suoi romanzi li adoro !! (Beh, il nick mi tradisce in effetti )
    Ciao a tutti AH IVAN: grande Battiato!! [/quote:b72467ff6d]

è vero il libro è meraviglioso poetico strugente passionale, crea atmosfere magiche reali crude drammatiche con molta più incisività e chiarezza rispetto al film.... la parole scritta è stupenda....è immaginazione e comunicazione , evocazione e poesia....

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy