• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 75
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    ciao, guarda...io mi sono laureata da più di un anno e mezzo ed avevo subito inviato circa una ventina di lettere di accompagnamento con allegato il mio cv a tutte le coop della mia città e dintorni...ma niente...mi chiamarono solo da una cooperativa dopo 5 mesi dal mio invio..ma ormai avevo iniziato a fare il servizio civile (esperienza che rifarei mille volte nonostante il poco guadagno..).
    Quest'anno ho rimandato altrettanti curriculum e ho fato il colloquio in due cooperative..la prima mi ha chiamato una volta ma purtroppo non potevo e non mi ha più chiamata (nonostante mi avessero detto che non mi avrebbero cancellata) e la seconda mi ha subito proposto un lavoro... tra l'altro devo ancora sostenere il colloquio con il responsabile e poi forse inizierò..
    Credo che sia solo questione di trovare il momento giusto in cui le cooperative stanno cercando personale..in alcuni periodi sono talmente pieni che eliminano i cv senza neanche leggerli, perciò il mio consiglio è non demordere e mandare il cv anche una volta al mese!!

Riferimento: Cooperativa Arca Firenze

Ciao, io lavoro per l'Arca come educatrice. E' una buona cooperativa, pagano poco ma quello è il problema di tutte le cooperative. A Firenze io ho lavorato con il Consorzio Zenit e con la Di Vittorio, secondo me l'Arca è tra le migliori. Poi dipende in che servizio sei, perchè spesso deve lavorare con personale che non è Arca, e la cooperativa c'entra poco. A me pagano sui 7 euro e mezzo lordi all'ora, però anche lì dipende dalla struttura. per i pagamenti sono puntualissimi e tutti i diritti (malattia, ferie), sono salvaguardati. Dove stai lavorando adesso?

io sto lavorando alla Di Vittorio e sono molto seri, la paga è uguale, sulle 7,30 euro lorde all'ora.

Siska ma tu lavori come educatrice nei nidi?

Ciao. No, non lavoro nei nidi, lavoro in centro crisi per pazienti psichiatrici. Io con la Di Vittotio ho lavorato come educatrice domiciliare: un lavoraccio...

Ciao. No, non lavoro nei nidi, lavoro in centro crisi per pazienti psichiatrici. Io con la Di Vittotio ho lavorato come educatrice domiciliare: un lavoraccio...

è quello che faccio io, oltre a fare sostituzioni la mattina nelle scuole, che forse preferisco perchè c'è più tutela e sono in un ambiente con altre persone, mentre nel domiciliare mi trovo da sola in famiglie che chiamarle problematiche è un eufemismo.....

Postatore Epico L'avatar di Ele*

nena mi ha incuriosito l'educatrice domiciliare, in cosa consiste?

L'educatrice domiciliare come dice la parola stessa va al domicilio degli utenti, cioè in parole povere a casa dei bambini/ragazzi...
    Sono spesso ragazzi con problemi di apprendimento ma anche con grossi problemi familiari, sociali...
    Nella maggior parte dei casi vanno aiutati nei compiti, portati fuori, aiutati a socializzare...a seconda della situazione.
    Spero di essere stata abbastanza chiara!

mooooooolto interessante, nena, ti piace come lavoro??io sto facendo adesso l'insegnante di sostegno ma a luglio il mio mandato finisce per cui devo iniziare a guardarmi intorno..

Partecipante Affezionato L'avatar di LaMukkina

Dunque...io posso portravi quella pochissima esperienza che ho avuto con l'Arca:
    ho fatto domanda in seguito ad una loro ricerca specifica di un educatore.
    Mi chiamano per il colloquio, in cui mi chiariscono MOLTO BENE che anche se sono psicologa (abilitata e con un master alle spalle) loro mi offriranno sempre e solo un lavoro da educatore, prendere o lasciare, ma che mi sia ben chiaro perchè non vogliono educatori che rimpiangono di non fare gli psicologi.
    Va beh, spinta dalla disperazione, accetto qualunque cosa.
    Nel frattempo passano 4 mesi in cui nessuno si fa vivo.
    Io incomincio a lavorare come insegnante in una scuola privata, per due sere la settimana, in totale 4 ore/settimanali, per uno stipendio mensile di circa....150 euro.
    Una mattina mi chiamano dall'Arca e mi dicono che hanno deciso di prendermi e mi chiedono se sono ancora disponibile. Rispondo che, certo, disponibilissima, caspita, ancora un po' e scoppio in lacrime talmente ero felice.
    Peccato che mi impongano e sottolineo IMPONGANO di lasciare qualunque altra cosa io stia facendo (con loro sarebbe stato un part time e non ci sarebbe stato accavallamento di orari) e soprattutto mollare a metà dell'anno i miei allievi.
    Rimango basita.
    Come possono chiedermi una tale esclusiva???
    Come è possibile che la situazione lavorativa di noi psicologi (e la disperazione che ne deriva) permetta di imporre regole insensate che tra l'altro non avrebbero portato conflitto alcuno?
    Mi rispondono che anche se avrei un part time loro vogliono sapere della mia totale e prostrata disponibilità. Se hanno bisogno di un educatore alle 8 di sera io devo esserci.
    Cioè??? Reperibilità continua???
    Boh. Ad ogni modo io ho seguito quello che mi diceva il mio senso etico: non ho mollato i miei allievi (che adesso stanno facendo l'esame di maturità e sono stati ammessi tutti con un magnifico 8 di psicologia, non immaginate la soddisfazione!!) e mi sono giocata la possibilità di avere un lavoro. Se buono, non lo so, sta di fatto che non si sono più fatti vivi, nonostante io avessi sottolineato che ero ancora disponibile dopo aprile.
    Ho iniziato a fare sostituzioni con un'altra cooperativa, ieri sono stata in un nido a fare sostegno a una bimbetta portatrice di handicap psico-fisico.
    Dura. Davvero.
    Se l'Arca mi richiamasse?
    Boh...dipende da cosa mi propone. Di certo 38 ore per 450€ se le possono scordare. Torno a fare la commessa piuttosto, come ho sempre fatto per mantenermi gli studi, ma almeno a fine mese sentirei che qualcuno ha avuto rispetto del mio lavoro.
    E non è poco.
    Un abbraccio a tutti/e voi, naufraghi con me nel mare magnum del lavoro precario o addirittura assente.
    Mukki

Allora: per Ele* --> io invece vorrei tanto cambiare... sinceramente di andare a casa della gente mi sarei stufata, ormai tra servizio civile e cooperativa sono due anni che lo faccio e non vorrei farlo ancora..ci sono situazioni davvero pesanti in casa dei ragazzi che seguo e non siamo molto tutelati... (voglio dire, all'inizio quando vado da questa gente io c'ho davvero paura..se ne sentono di tutti i colori..). Almeno se faccio il sostegno sono all'interno di una struttura con altre persone e mi sento molto più sicura...

Per LaMukkina --> anche io quando ho fatto il colloquio all'Arca ero già con la Di Vittorio e mi avevano chiesto di lasciare tutto...oltretutto non mi parlarono di contratto (cosa che invece la Di Vittorio ha fatto SUBITO e mi ha preso nel giro di pochi giorni)...perciò gli dissi di no!!

Io visto che mi son trovata molto bene a fare l'insegnante di sostegno all'asilo, vorrei capire dove potermi rivolgere.

Neofita

Ciao a tutti!
    Sono esterefatta per quanto pagano le coop a Firenze, io consiglierei una rivolta. Meglio farlo gratis più dignitoso per stare a contatto con pazienti, magari un tirocinio o volotariato sperando in uno psicologo che ti insegni qualcosa... Io l'ho fatto e non sono una mosca bianca.
    Comunque ribadisco è inaccettabile, la domestica prende la stessa cifra per le coop di pulizie. Dite no! Gli psicologi non solleveranno la categoria neanche se fate gli educatori.!

Purtroppo io non posso permettermi di dire no e fare volontariato...400 euro saranno anche poche ma almeno ci vivo..
    lo so che non è quello per cui ho studiato e pagato le tasse per anni ma è comunque un lavoro che mi piace e rimane nell'ambito di ciò che vorrei fare..sempre meglio che fare la barista o la commessa che senza nulla togliere a questi lavori non c'entrano nulla con ciò che voglio fare un domani..

Avessi un lavoro con una buona paga e mi rimanesse del tempo farei certamente anche volontariato!

Scusa Stefaniad, tu cosa fai per vivere?

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy