ciao, guarda...io mi sono laureata da più di un anno e mezzo ed avevo subito inviato circa una ventina di lettere di accompagnamento con allegato il mio cv a tutte le coop della mia città e dintorni...ma niente...mi chiamarono solo da una cooperativa dopo 5 mesi dal mio invio..ma ormai avevo iniziato a fare il servizio civile (esperienza che rifarei mille volte nonostante il poco guadagno..).
Quest'anno ho rimandato altrettanti curriculum e ho fato il colloquio in due cooperative..la prima mi ha chiamato una volta ma purtroppo non potevo e non mi ha più chiamata (nonostante mi avessero detto che non mi avrebbero cancellata) e la seconda mi ha subito proposto un lavoro... tra l'altro devo ancora sostenere il colloquio con il responsabile e poi forse inizierò..
Credo che sia solo questione di trovare il momento giusto in cui le cooperative stanno cercando personale..in alcuni periodi sono talmente pieni che eliminano i cv senza neanche leggerli, perciò il mio consiglio è non demordere e mandare il cv anche una volta al mese!!