• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 28 di 28
    marudago
    Ospite non registrato
    bhè.... se proprio lo vuoi sapere credo che si tratti di una esperienza divertente! quanto alla professionalità...LOSASOLODIOCHEE' in certi settori. io lavoro in una comunità per minori. faccio tutto - compreso lavaggio mutandine bimbi - fuorchè la psicologa (sono anche al 1° anno di scuola di psecializzazione). tutto ciò che non è deontologico viene fatto, ricevo "ordini" da un superiore che non è nemmeno laureato. almeno gli agenti matrimoniali si appellano alla nostra professionalità!! fatti questa esperienza. io sto CHIARAMENTE cercando un nuovo lavoro e mi hai dato una buona idea... penso che manderò il mio curriculum in qualche agenzia... A te in bocca al lupo!
    MA CHE BEL LAVORO CI SIAMO SCELTI!!!!!!!!!!!!!

Anna Lazzarini
    Ospite non registrato
    Anch'io questa nuova opportunità non l'avevo mai sentita!! Penso che cmq vale la pena provare prima di giudicare, quindi il mio consiglio è accetta e vedi come va!!!
    Hai già accettato e cominciato? facci sapere come va e in che cosa consiste il tuo lavoro perchè ormai ci hai incuriosito e vogliamo sapere!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di antonellina75
    è una strada che non avrei mai pensato di percorrere, però, pensandoci bene non è male come lavoro...anche io sono una psicologa che lavora come educatrice a progetto da più di un anno e sinceramente mi sono proprio stancata, quindi.....inizierò a cercare le varie agenzie....non si sa mai!ciao a tutti!!!!buone vacanzeeeeee!
    anto

Partecipante Esperto L'avatar di antonellina75
    .....hai ragione....MA CHE LAVORO CI SIAMO SCELTIIIIIIII....però, potendo tornare indietro credo non lo cambierei con nessun'altro!ciao
    anto

Partecipante L'avatar di rossella5

2 puntata

Ciao a tutti!!
    come promesso eccomi qui per gli aggiornamenti, e perchè no, magari per darvi anche qualche idea!!!
    oggi ho sostenuto il secondo colloquio, in cui siccome io per l'anno prossimo ho già alcune cose in cantiere, ho definito la tempistica. mi hanno spiegato che essendo tutto in fase iniziale, all'inizio io lavorerei lì come consulente e farei supervisione degli elaborati dei test di affinità elaborati dal pc (non sono assolutamente psicologici, ma solo volti a capire gli interessi delle persone tipo età, religione, caratteristiche fisiche, luogo di provenienza ecc).
    Successivamente siccome hanno già un sito, potrei mettermi a disposizione per una rubrica aperta ai soli iscritti del tipo "lo psicologo risponde"....loro mi hanno chiesto anche di mettere la mia professionalità al servizio dell'agenzia e mi hanno chiesto che se ho qualche idea o qualche strumento psicologico da mettere al servizio,posso farlo tranquillamente.
    quindi si tratterebbe di una collaborazione....il tutto con regolare contratto ecc ecc.
    La prossima settimana ci rivedremo per definire il tutto.
    mi sembra una cosa seria, chiaramente tutto dipende da come una cosa la si fa, ed io sono intenzionata a cominciare seriamente mettendo al servizio degli utenti le mie competenze.
    Comunque grazie a tutti e sono sempre aperta a sentire come la pensate e se avete suggerimenti, proposte o esperienze da raccontarmi in merito!!!
    a presto!

per antonellina

anche io certe volte mi scoraggio....
    ma la penso come te.....non cambierei la nostra professione con nessun'altra !!!

Anna Lazzarini
    Ospite non registrato
    A me non sembra male come proposta di lavoro, mi piacerebbe anche farla una cosa così! Tu di dove sei? Ma ti hanno cercata loro?
    E come ti pagherebbero, bene?
    Allora a quanto pare abbiamo un'altra possibilità per inviare i nostri curriculum...????? Chissà magari almeno loro ci rispondono........

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    la proposta è sicuramente allettante, e penso che come attività da affiancare ad altro possa essere più che dignitosa. Come dice rossella, l'importante è che lo psicologo si impegni e lavori seriamente, indipendentemente dal contesto.
    solo una indicazione: occhio alle persone con cui si entra in contatto. Un mio conoscente, dopo aver ricevuto una proposta di questo genere (alla quale non aveva dato seguito perchè la titolare dell'agenzia non gli ispirava fiducia), ha scoperto che questa pubblicava un giornalino con la rubrica "lo psicologo risponde" firmando gli articoli con il suo nome...
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

per doni

Grazie doni per il tuo intervento!
    seguirò il tuo consiglio, starò ben attenta !!
    in queste cose la serietà dell'agenzia è tutto!
    spero di potervi raccontare buone notizie!
    a presto!

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    ciao rossella che bello che sta procedendo bene mi fa davvero piacere e nn mi sembra male come proposta certo valuta bene tutto e stai attenta a tutto, il che d'altronde bisonga vederlo in ogni lavoro...
    buona fortuna a tutti!!!!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Bellatrix
    ciao rossella, mi puoi dire in che città hai trovato???

per bellatrix

Ciao bellatrix,
    sono di una città della Basilicata. Strano, ma vero....non so ancora nulla riguardo il compenso preciso, nè la tipologia di contratto....anzi, loro mi hanno anche chiesto di informarmi e poroporre la tipologia di contratto che più mi si addice, dato che non ho la partita IVA....a proposito, anzi, se qualcuno di voi conosce qualche link dove posso valutare queste cose ve ne sarei grata......

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    della basilicata??? davvero io sono originaria della basilicata...bello che inziia a muoversi!!! mi spiace però per i tipi di contatti nn so prorpio nulla!!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy