Io frequento (solo come paziente al momento, devo ancora laurearmi) il Centro Clinico Crocetta, fanno anche scuola di specializzazione e sono cognitivisti. Il Watson sinceramente l'ho conosciuto oggi...
Per quanto riguarda l'Adler, io sto facendo lì il tirocinio ed è un bell'ambiente, secondo me come scuola è valida ed è molto aperta ai contributi degli altri orientamenti, poi vabbè temo che la mia opinione lasci un po' il tempo che trova visto che non sono una specializzanda...

vivo a Torino ed ho intenzione di farla qui, ma come scegliere? sarei orientata verso quella cognitiva-comportamentale, chi di voi frequenta l'istituto Watson di Torino?sono indecisa, vorrei fare quella solo cognitiva, perchè si lavora più sulle emozioni ed è meno rigida della comportamentale, il problema principale è che non lavorando, per me la difficoltà è enorme!la scuola pubblica la vedo più generica!vi prego, aiutatemi, sono in crisi!
Un saluto a tutti!
è una discussione vecchia ma spero comunque che qualcuno mi sappia rispondere: sono interessata a raccogliere qualche opinione da chi ha frequentato la Adler di Torino/ReggioEmilia!