• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 35

Discussione: il bacio

L'avatar di claudia1976
    siamo un popolo di romantici, veramente

Il bacio è molto importante, contando che influisce molto anche sull'istinto e il sistema limbico, perchè così vicino sentiamo gli odori e i sapori che ha l'altra persona.

Baciare il prorpio ragazzo tutti i giorni non è routine, è qualcosa che dice continuamente "ti voglio, ti desidero"... se uno si stufa vuol dire che la persona nn gli piace più.
    Anche perchè spesso dal bacio partono tante altre cose, io mi incazzo se capita che un giorno non mi bacia!
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    Originariamente postato da claudia1976
    siamo un popolo di romantici, veramente

Il bacio è molto importante, contando che influisce molto anche sull'istinto e il sistema limbico, perchè così vicino sentiamo gli odori e i sapori che ha l'altra persona.

Baciare il prorpio ragazzo tutti i giorni non è routine, è qualcosa che dice continuamente "ti voglio, ti desidero"... se uno si stufa vuol dire che la persona nn gli piace più.
    Anche perchè spesso dal bacio partono tante altre cose, io mi incazzo se capita che un giorno non mi bacia!

Certo, il bacio è una conferma continua o disconferma...

Può capitare che il tuo ragazzo ti bacia ma tu senta che lo fa tanto per farti contenta.. Non è bello, certo ma almeno sei avvisata che qulcosa tra voi non funziona o che lui ha qualcosa che lo preoccupa....
    Buona vita a tutti!

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Originariamente postato da abigaille
    IL BACIO -MOMENTI ADOLESCENZIALI A PARTE- è CONSIDERATO PER SUA NATURA MOLTO PIU INTIMO E PROFONDO DI UN RAPPORTO SESSUALE COMPLETO, PERCHè VA OLTRE IL MERO RAPPORTO FISICO E STA A SIGNIFICARE UNA PROFONDA INTIMITà E CONDIVISIONE CON IL PARTNER. MENTRE IL RAPPORTO SESSUALE DA GODIMENTO, PIACERE, IL BACIO SI PONE SU UN ALTRO LIVELLO, PIU SOTTILE E PIU INTIMO, QUALCOSA CHE DEVE AVERE UN SUO SENSO E UN SUO SIGNIFICATO,
    Sono assolutamente d'accordo...
    per me baciare è sempre stato un momento importante, in cui mi sento di stare "offrendo" me stessa, la parte più intima di me stessa, all'altro.
    Anche abbracciare, ma abbracciare sul serio, sentendo l'altro e non solo facendolo meccanicamente per saluto, è importante, è qualcosa che crea un legame particolare.
    ma il bacio resta, per me, la più vera unione con una persona...(mentre può esserci un rapporto sessuale che non ha queste caratteristiche, e che si pone più in una dimensione ludica).
    I problemi nel mio caso si pongono quando mi rendo conto che per l'altro non è assolutamente così e che tutto questo non viene sentito., ma il bacio è una specie di "routine",qualcosa che si fa così, come un'alzata di spalle..allora il primo bacio è l'ultimo.
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

Partecipante
    io aggiungerei anche un'altra cosa, dare un bacio tanto atteso è la fine del mondo!!!ciaooo

Anche un bacio inatteso può esserla...o anzi, un bacio che non sapevi di attendere.
    Che ti accorgi di desiderare, e allora cerchi di distrarti mentre hai davanti lui perchè sai che non potrà succedere, e un sacco di altre cose e ti senti un po' idiota magari a pensare qualcosa del genere... e invece all'improvviso lui è vicino vicino a te, tanto vicino che.

Partecipante
    e mettiamo invece che nessuno dei due ha il coraggio di fare il primo passo,che fare?!

Eh...non so...però credo che se ci si guarda negli occhi ed entrambi hanno lo stesso desiderio...diciamo che il coraggio viene, specie se si è magari seduti vicini o cose del genere...o almeno secondo me qualcosa si trasmette tra le due persone, e quindi uno dei due trova il coraggio o semplicemnte segue quello che è il suo istinto...

Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy
    Bellissimo thread...e bellissime le risposte,mi è tanto piaciuto ciò che avete scritto!Anche per me il bacio è qualcosa di "superiore",va al di là di un rapporto sessuale stesso ma anche per il rapporto è parte integrante,senza il quale uno scambio completo di emozioni e senzazioni non ci sarebbe...e poi è così profondo,ti fa respirare l'altra persona e attraverso essa,ti fa capire quando il sentimento c'è e che tipo di sentimento è,ti permettere di esprimere anche ciò che non verrebbe fuori con le parole...

L'avatar di claudia1976
    bhe a chi ha chiesto "come" fare in caso di rtimidezza acuta, si trova il modo per fare 4 chiacchere a quatttr'occhi con una scusa qualsiasi da soli con l'altra persona.
    Il resto, se c'è desiderio da entrambe le parti, vien da sè

Il bacio è l'apostrofo rosa tra le parole "ti amo".

Forse l'ha scritto Ovidio, forse vale la pena se si riesce a recuperare leggere la sua "ars amandi".

Tema: il bacio: significati e valenze dal passato al presente
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    Originariamente postato da claudia1976
    bhe a chi ha chiesto "come" fare in caso di rtimidezza acuta, si trova il modo per fare 4 chiacchere a quatttr'occhi con una scusa qualsiasi da soli con l'altra persona.
    Il resto, se c'è desiderio da entrambe le parti, vien da sè

Il bacio è l'apostrofo rosa tra le parole "ti amo".

Forse l'ha scritto Ovidio, forse vale la pena se si riesce a recuperare leggere la sua "ars amandi".

Tema: il bacio: significati e valenze dal passato al presente
    E che cos'è un bacio? Un apostrofo rosa fra le parole t'amo, un segreto detto sulla bocca... (Edmond Rostand)

Postatore Compulsivo L'avatar di alessia85
    il bacio è un momento intimo fondamentale nel rapporto di coppia, non solo perchè permette di comunicare e condividere sensazioni e sentimenti, ma anche perchè crea un legame invisibile e indivisibile.
    è secondo me il collante che tiene un rapporto e se non c'è feeling nei baci c'è poco da fare, non si va molto avanti...
    alessiuccia

*il mio blog*

*baffone rimodernato!!!*
    Oltre il muro dei vetri, si risveglia la vita, che si prende per mano a battaglia finita......come fa questo amore, che dall'ansia di perdersi, ha avuto in un giorno la certezza di aversi!

...Non avrebbe mai potuto capirmi, perchè a me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finchè non precpito. Questa è la notte, e quel che ti combina. Non avevo niente da offrire a nessuno, eccetto la mia stessa confusione.
    -Sal- da "Sulla strada", J.Kerouac

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Per me all'inizio del rapporto con il mio fidanzato era un modo per esprimere passione, coinvolgimento, etc. ora è più che altro un modo bellissimo di esprimere senso di protezione, di continuità, anche un bacetto distratto rappresenta quella serena routine di cui non credo potrei fare a meno. personalmente sono convinta sia più bello ora, c'è forse meno passione ma molta più complicità e il passare del tempo ci ha giovato

psicologiaela
    Ospite non registrato
    ciao maryflower

fine OT

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    Psicologiaela, "purtroppo" ancora i forum tematici non funzionano in maniera tale che se incontri un lettore/scrittore che conosci lo saluti con l'occhiolino nel bel mezzo di una conversazione avviata. Per esaudire l'enorme voglia di salutare qualcuno in luoghi più adatti, i "creatori" dei forum hanno inventato il pm (private message) o la chat del forum stesso. Al di fuori del forum poi esistono una marea di altri modi per salutare in simpatia la persona desiderata (sms, msn, yahoo msg, dal vivo, skype, lettera cartacea, squillo cell., ecc.).
    Quindi adesso, se hai qualcosa da dire rispetto a questo "richiamo", ti invito ad utilizzare il pm (private message, il pulsantino di colore azzurro accanto a profile).
    Maryflower mi spiace che ti trovi indirettamente coinvolta. Confido sul fatto che utilizzerai il pm (o altri dispositivi) per mandare saluti a Psicologiaela.
    Buona continuazione

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Accadueo
    Psicologiaela, "purtroppo" ancora i forum tematici non funzionano in maniera tale che se incontri un lettore/scrittore che conosci lo saluti con l'occhiolino nel bel mezzo di una conversazione avviata. Per esaudire l'enorme voglia di salutare qualcuno in luoghi più adatti, i "creatori" dei forum hanno inventato il pm (private message) o la chat del forum stesso. Al di fuori del forum poi esistono una marea di altri modi per salutare in simpatia la persona desiderata (sms, msn, yahoo msg, dal vivo, skype, lettera cartacea, squillo cell., ecc.).
    Quindi adesso, se hai qualcosa da dire rispetto a questo "richiamo", ti invito ad utilizzare il pm (private message, il pulsantino di colore azzurro accanto a profile).
    Maryflower mi spiace che ti trovi indirettamente coinvolta. Confido sul fatto che utilizzerai il pm (o altri dispositivi) per mandare saluti a Psicologiaela.
    Buona continuazione
    Sinceramente di risponderti in privato mi interessa poco dato l'esagerazione del tuo "richiamo"!
    Non mi sembra di aver violato cosi' gravemente il regolamento del forum, e cmq capita anche a tuoi colleghi moderatori di inviare salutini all'interno di thread!
    Forse sti cambi di stagione rendono nervosini?!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy