• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 41
    Partecipante Super Esperto L'avatar di stellamaranta
    Blog Entries
    36
    infatti a me interessavano più le testimonianze maschili
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    Originariamente postato da Gladstone
    domanda interessante....

Per non parlare di alcune contraddizioni estreme dove il sesso viene sostituito dalle fanciulle da attività che qualcuno definirebbe "contro natura" per rimanere illibate fino al giorno del sì.
    Penso volesse dire che molte ragazzine evitano la penetrazione per rimanire "fisicamente vergini" ma tutte le altre pratiche non le disdegnano....giusto?!?

beh, sì...questa non ha assolutamente senso a mio parere....

Johnny
    Ospite non registrato
    più che altro bisogna capire perchè la persona vuol rimanere casta fino al matrimonio..che significato dà a questo fatto.

Può essere per paura, x cultura, o altro....

ma comunque è bene rispettare.

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Che pensiero profondo...!
    ahahah..

Blog Entries
    36
    x fede...
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

Partecipante Super Esperto L'avatar di m3logr4no
    io nn conosco nessuno che abbia aspettato il matrimonio...segno dei tempi che cambiano?? forse sì.... è anche vero che nessuno dei miei amici è sposato....

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    ah, la verginità, io, ai miei tempi, non vedevo l'ora di perderla, a dispetto della mia cultura di appartenenza dove ancora l'imene intatto aveva il significato di purezza. non giudico chi vuol conservarsi così fino al matrimonio, ognuno è libero di fare le scelte che crede più opportune, però davvero non so cosa spinga alcuni a scegliere di rimanere vergini. finchè c'è un forte sostegno della religione è concepibile, vedendo la religione il sesso come mero mezzo per raggiungere la fecondazione, però chi sceglie questa strada deve essere consapevole di dover rinunciare a tutto il sesso. perchè se la chiesa considera puro il sesso solo quando è volto alla riproduzione, vede tutto ciò che penetrazione non è come "atto impuro", se tanto mi da tanto i vergini per fede non dovrebbero masturbarsi, pomiciare, lasciarsi toccare men che meno utilizzare i rapporti anali come "alternativa", sodoma fu arsa da fiamme altissime proprio per questo gusto particolare dei suoi abitanti. allora bisognerebbe chiarirsi le idee: se voglio che mio marito mi possa avere "pura" allora devo rinunciare a tutto tutto finchè un marito non lo trovo (e non fidanzato, marito!), se mi pesa o rinuncio alla mia purezza o mi pacifico con la mia idea di purezza, ammorbidendola un po'. possibile che dio mi debba ritenere pura solo se una sottilissima membrana è ancora integra? solo se ho amato e l'ho dimostrato col mio corpo? possibile che dio passi il suo tempo a scrutare nei letti di poveri uomini e donne?
    io non mi considero meno pura per questa piccola, insignificante lacerazione, nè credo che gli uomini che avrò e che mi ameranno daranno importanza all'imene. se mai dovesse capitarmi una cosa del genere sarei io a lasciare il tipo.

Johnny
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da psicologiaela
    Che pensiero profondo...!
    ahahah..
    in ke senso?

x Morrigan: in effetti ci deve essere un minimo di coerenza....se una decide di non fare niente fino al matrimonio...ma poi commette tutte le malignità del mondo uccide è 1 serial killer ecc... ovviamente non vale xò se crede in quel valore...xke giudicare? è una scelta
    Ultima modifica di Johnny : 08-08-2006 alle ore 12.52.32

Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    quoto morrigan dalla prima all'ultima lettera...

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    Originariamente postato da rasputin
    ...xke giudicare? è una scelta
    infatti io non giudico, assolutamente, l'ho detto all'inizio del post: è una scelta, io chi sono per dire se è giusta o sbagliata? quando parlavo di coerenza mi riferivo ad alcuni post precedenti al mio in cui si parlava di chi, per non perdere la verginità, si da ad altri tipi di penetrazione, legittimi anch'essi, a mio avviso, però sessuali come e più della penetrazione canonica. qui c'è il controsenso: se la verginità è indice di purezza non è che sei pura solo se ti tieni integro l'imene e poi tutto il resto no, chi crede in un valore deve tener fede ad esso, perseguirlo, non può fare come più gli pare e dire "io sono vergine perchè ho l'imene, pertanto sono pura, fa nulla se, a parte quello, ho provato tutto". è una scelta che implica una certa dose di coraggio, a mio avviso, chi la persegue dovrebbe essere coraggioso.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da rasputin
    SECONDO ME: se una coppia aspetta fino al matrimonio, è xke è lei ke vuol aspettare...
    Beh si vede che non conosci ragazzi di CL (per dirne una a caso, non so come si chiamino tutti quei movimenti li)

Io penso che se una/o vuole arrivare illibata/o al matrimonio non debba comunque fare uso di altre pratiche a questo punto è meno "peccaminoso" farlo prima del matrimonio ma senza contraccettivo! no? Certo, poi sono cavoli tuoi ma almeno non "disperdi il seme" come si suol dire.

Io per fortuna non conosco questo tipo di persone ma conosco delle ragazze turche (musulmane) che sono obbligate dai genitori a rimanere illibate (non so come controllino ) e in quel caso ci sta che per non farti sgamare lo prendi in altri luoghi ma se è proprio una tua scelta, almeno sii coerente

PS per me la verginità in sè non ha alcun valore. Ha valore il rispetto per se stessi e gli altri, per il proprio corpo e la propria interiorità. il che forse è collegato alla sessualità, ma non al concetto di verginità in se.
    Ultima modifica di Ember : 08-08-2006 alle ore 14.38.49

Blog Entries
    36
    non mi si è capito

lalogia2
    Ospite non registrato
    Premesso che personalmente non ho giudizi (o sarebbe meglio dire pre-giudizi) su chi fa sesso a 13 anni o chi aspetta il matrimonio per "sfogarsi".
    Secondo me tutto ciò che si fa nel sesso, di convenzionale e non, ma sempre rispettando l'altra persona, è tutta esperienza che ti arriva per la prossima volta: impari sempre cose nuove, sia del tuo corpo, che di quello del tuo/a partner, sia dei tuoi desideri che di quelli di lui/lei.
    E poi se un giorno (presto o tardi) cambi partner, giù ancora a sperimentare!
    Fare sesso è una delle cose più belle del mondo; l'importante per me è essere (almeno) in due, essere tutti consenzienti mentre lo si fa e sapere cosa si stia facendo, per il resto... spazio alla fantasia!!!

Per il "sapere cosa si stia facendo" intendo che secondo me, più che essere o non essere sposati, è fondamentale avere una certa età per capire che cosa significa

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [i]Originariamente postato da rosan]
    non mi si è capito
    Io ho letto, se vuoi spiega meglio!

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Re: c'è qualcuno che ancora ci crede?

Originariamente postato da rosannale
    c'è chi ancora crede alla castità fino al matrimonio?
    Credo non ci sia più chi crede fondamentalmente nel matrimonio, perlomeno come accadeva una volta, percui viene da sè anche la perdita del senso di mantenersi casti.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy