grazie mille marghe...volevo solo rendermi conto numericamente a cosa andrò incontro...quindi nn è così facile come mi hanno detto ...almeno a saperlo...io cmq continuo a studiare..uff...va bè grazie mille..
grazie mille marghe...volevo solo rendermi conto numericamente a cosa andrò incontro...quindi nn è così facile come mi hanno detto ...almeno a saperlo...io cmq continuo a studiare..uff...va bè grazie mille..
x hope&87
x qnt riguarda come mi sn avvicinata alla psicologia..bè ke dire...è stato amore a prima vista...in secondo superiore già mi informavo cercavo,ricercavo cose strane ..pensa ke in terzo superiore leggevo libri universitari d amici..l'ho sempre saputo...forse xkè nella mia vita sn stata spesso portata a razionalizzare tutto..ogni cosa,davvero...e nel mio pensiero c'è sempre la fissa d cosa sta pensando l'altro..xkè fa questo o quello..
devi sentirtelo..
t auguro davvero d trovare la strada giusta!!in bocca al lupo
![]()
Ciauuuuuuuuuuu verdekiwi
Ti ringrazio!!! Ora nn so ke corso fari ne ke anno sei ma da quello ke mi hai detto sono sicura ke diventerai un'ottima psicologa!!!
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
![]()
ohi..nn sai ke cosa bella mi hai detto!!!!....cmq io devo ancora iniziare...mi sto preparando ai test del 5 a firenze!!!e sn un pò in ansia..nn riuscire ad entrare sarebbe davvero deludente...x me ke lo sogno da sempre...io cmq continuo ad incrociare le dita...ciao hope&f87
io ho fatto tre anni di giurisprudenza... o meglio due anni con quattro esami in tutto, uno sabbatico in cui sono andata in analisi, e poi il risveglio totale, quando ho pensato a questa facoltà è diventato tutto più facile e lineare... è come se avessi trovato la combinazione di una cassaforte, rendo?
l'università non è il massimo, è il lavoro che mi attira...
Ale
Alessandra -------<---<---@
"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste
"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"
le cose importanti..belle e durature della vita, non sono mai facili, ma la soddisfazione che avrai poi, ricompenseranno la fatica, l'importante è avere qualcosa per cui lottareOriginariamente postato da verdekiwi
grazie mille marghe...volevo solo rendermi conto numericamente a cosa andrò incontro...quindi nn è così facile come mi hanno detto ...almeno a saperlo...io cmq continuo a studiare..uff...va bè grazie mille..![]()
![]()
ale...hai reso benissimo, anche a me è successa un po' la stessa cosa, da quando ho pensato a psicologia e di andare all'università, è come se molte strade mi si fossero aperte...
ho sempre saputo che era quello che desideravo fare...ma non voleva uscire qst desiderio, è uscito, io mi son sentita meglio da subito...se passassi poi, sarei felicissima.......
ciao la mia è stata una scelta un pò particolare.....perchè volevo fare medicina...
fin dall'asilo.....poi dal quarto anno del liceo mi sono successe alcune cose....
e da lì.....mi sono guardato intorno....
ti dico che ancora non ho la sicurezza che questa sia la mia strada.....ma arriverò fino in fondo......perchè l'ideale che ho....è quello giusto.....ed è un ideale che con questo coorso di studi va perfettamente....
perchè non fare medicina ma psicologia?????bè non sono stato uno di quelli che l'ha scelta perchè più facile(e ti dico che le facoltà semplici non esistono)
ma ho capito che quello che potevo diventare dopo era più appropriato alle mie doti......ti spiego brevemente se tu sei portato per la matematica è inutile che tu vada a fare lettere.....
così sento che magari sono più portato per la psicologia che per la medicina.....
Ciauuuuuuuu a tutti!!!!
xsimoncino: se è una cosa ke hai sentito sono sicura ke hai fatto la scelta giusta!!! e gli ideali sono importanti....
"le cose importanti..belle e durature della vita, non sono mai facili, ma la soddisfazione che avrai poi, ricompenseranno la fatica, l'importante è avere qualcosa per cui lottare " detto da elenaaa /(scusate nn so come si fa xpostre un altro messaggio scusate...) è una cosa ke tutti noi dovremmo tenere a mente!!!
xelenaaa e verdekiwi: vi auguro veramente ke possiate superare il test!!! vi faccio 1 GRANDE GRANDE GRANDE IN BOCCA AL LUPO!!!
grazie ale e grazie ancora a tutti x le vostre risposte!!!!
ciauuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
ragazzi aiutatemi...in caso d risposta negativa a psico..cosa potrei fare d molto simile??avevo pensato sociologia...ma nn so..nn mi ispira tantissimo...a firenze cmq è a numero aperto vero??
ciao verdekiwi
io ho sentito che la + simile a psicologia e senza il test è filosofia..però non so se è effettivamente così, in ogni caso, se non passassi, io ti consiglio di fare un qualcosa che cmq ti ispira e ti piace, senza troppo pensare agli eventuali esami per fare poi il passaggio...e poi...verdekiwi ricordati che, essere positivi e sicuri di se è importante per il test...se ce l'hai messa veramente tutta, e psicologia è nel tuo destino...magari ci vorrà anche un po' di fortuna, ma il test lo passerai!
in bocca al lupo
ele
![]()
ciao verdekiwi, sono d'accordo con elenaaa! poi senti immagino ke tu t sia impegnata tanto xl'imminente test!!! quindi coraggio!!!
sono sicura ke andrà tutto bene!!! e per prima t ne devi convincere tu!!! nn farti prendere dal panico e dalla negativita!!! mi raccomando!!!.... terrò le dita incrociate xte, e xtutti qelli ke faranno il test!!!!![]()
un grande in bocca al lupo a tutti voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
grazie ragazze...mi state dando tanta positività....sxo tra una decina d giorni d potervi finalmente dire ke ce l'ho fatta....nn vedo l'ora ke arrivi...in bocca al lupo anke a voi...(e i mio crepi)!!!
verdekiwi...so come ti senti, speriamo veramente che fra una quindicina potremo scrivere che ce l'abbiamo fatta...e anche io non vedo l'ora che arrivi il test, ormai a questo punto...
![]()
figurati!!! e vedrai ke ci dirai ke sarà andato bene!!!!
nn vedo l'ora di sentirtelo dire!!! e ke me lo direte entrambe!!!
ciauuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()