• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 38

Discussione: omicidio di sarezzo

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Una storiellina.

Un giovane passeggia per le strade di Belfast quando improvvisamente si sente afferrare alle spalle, e un uomo gli punta un coltello alla gola.
    "Sei cattolico o protestante" si sente domandare.
    Il giovare e' terrorizzato e non sa cosa rispondere.
    Dopo averci pensato un attimo, dice "Sono ebreo".
    L'uomo dietro di lui, risponde "Allora sono l'arabo piu' fortunato di Belfast".

ci rendiamo conto di quanto siano stupide le etichette...e gli estremismi...di qualsiasi tipo essi siano?

impariamo a ragionare diversamente

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Secondo me hai preso troppo sole, sta attento che dà alla testa!

Originariamente postato da Yezidism
    [B]Ci sarebbero molte cose da analizzare, la prima è che se quell'uomo non fosse stato pakistano ma italiano cristiano molto probabilmente la stampa l'avrebbe dipinto come un pazzo da dsm-iv TR come un mero gesto da squilibrato mentale, molto probabilmente si sarebbero sbizzarriti i vari crepet, pigozzi, bruno ecc.... esattamente come quando a cogne una donna fracassò la testa del figlio.... Se però a compiere un gesto da squilibrato mentale abbiamo un islamico ecco che si chiude immediatamente il dsm-iv TR e si apre il malleus maleficarum accusando subito la persona di essere un terrorista islamico!
    ora da che cultura e cultura in tutte le etnie umane possiamo dire come psicologi che chi uccide il proprio figlio è un gesto quasi al limite dell'umanità, un gesto che come psicologo io lo interpreto un gesto estremo sull'orlo della follia.. come i tanti raptus che abbiamo noi cristiani italiani quando sentiamo di persone che improvvisamente prendono il fucile e uccidono tutti i parenti e poi si suicidano essi stessi per ultimi... (es: erika e omar, maso, ecc..) gesti, raptus che appartengono a tutte le religioni e tutte le etnie, sono gesti prettamente del dominio di lavoro di studio degli psicologi!!! e non di carabinieri, avvocati o giudici o dio ce ne scampi dei giornalisti!!!
    Cosa c'entrano gli esempi che porti con il caso di Brescia?
    E' stato un omicidio premeditato ed organizzato, con tanto di infame imboscata a danno della ragazza.
    E non frutto di un raptus omicida, come dici tu.
    Quella islamica è una cultura che da sempre non rispetta la donna e la vede come esclusivo oggetto di possesso e di dominio maschile (da parte del padre o del marito).
    E' sufficiente verificare cosa prevede la "Sharia" nel caso di presunte violazioni da parte delle donne del codice morale contemplato dalle leggi islamiche.
    Si tratta di una cultura e di una mentalità rimasta all'età del medioevo : negare questo significa essere in malafede o ignorare l'evidenza.

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    ............concordo in pieno con Aiax!

Yezidism
    Ospite non registrato
    ciao... insomma, di arabi ne conosco molti ma che siano pronti a sgozzare le figlie per un presunto atto impuro c'è ne passa.... perchè prima di tutto se una donna viola shuria non decide il marito/padre ma decide un immam con tanto di processo religioso ecc.... non pensiate che shuria significhi:giustizia sommaria! ironia della sorte sembra che anche nei processi islamici per accusare le persone ci vogliono prove, testimoni e diritto di difesa... sul fatto che poi la giustizia sia più veloce è le pene più severe non ci piove! Sul fatto che ci sia stata premeditazione nell'omicidio di sarezzo a mio avviso è più un opinione che non un esternazione dei GIORNALISTI.... guardacaso gli stessi che avevano accusato di essere un pedofilo al padre del piccolo tommaso..... che lo avevano fatto apparire in un primo tempo anche come appartenente alle sette sataniche solo perche aveva la croce tau al collo... La stampa quasi mai racconta la verità, crea mostri a comando allo stesso modo come crea idoli..... altrimenti per conto di chi ricucci voleva comprare il corriere della sera? ripeto io come psicologo e come conosco l'uomo a tutte le latitudini lo sgozzare il proprio figlio è un gesto simile al suicidio gesti causati da disagi psichici più che religiosi... se uno vi dice:"Ho sgozzato mio figlio perchè me lo ha detto Dio!" per voi è una persona normale, se poi un altra persona vi dice:"Ho sgozzato mio figlio perchè me lo hanno detto gli Alieni!" è altresì una persona normale? fatemi capire quando lo sgozzare il proprio figlio è patologia e quando invece lo sgozzare il proprio figlio è un processo psichico lecito e cristallino?

Scusa, allora seguendo il tuo ragionamento (un po' arrampicato sugli specchi, se mi è consentito) in quali circostanze commettere un delitto sarebbe frutto di un processo "lecito e cristallino" ?
    Interpretando tutto come fai tu anche l'eccidio delle Fosse Ardeatine sarebbe frutto di un "raptus" dei criminali nazisti ?
    Quindi, ad esempio, i nazisti non seguivano un'ideologia (seppur delirante e assassima) ma erano solo una congrega di psicopatici in preda a dei raptus e come tali meritevoli di un trattamento rieducativo...interessante come teoria...
    ... Sul fatto che ci sia stata premeditazione nell'omicidio di sarezzo a mio avviso è più un opinione che non un esternazione dei GIORNALISTI....
    Veramente sono i fatti che lo dicono : la ragazza era già stata oggetto di maltrattamenti e percosse per lo stile di vita troppo "occidentale" che conduceva (quindi c'è un movente ideologico) e per l'agguato i suoi carnefici hanno approfittato dell'assenza della madre, attirandola in casa con un pretesto.
    Per qualsiasi Tribunale del mondo questa è premeditazione.

Yezidism
    Ospite non registrato
    Ciao, a maggior raggione! il pakistano è sempre meglio definibile attraverso il dsm-iv non che da futili coperture religiose... in italia i padri che maltrattano i figli con ripetute percosse, minacce vengono di solito inquadrati come alcoolizzati, tossicodipendenti o con gravi disturbi mentali....
    La Psicologia clinica ci palesa che i figli che subbiscono abbusi domestici sono spesso figli di persone che soffrono di disturbi psichici!!! vuoi questi disturbi siano generati dagli abbusi di alcool, droghe ma anche da vere turbe/patologie mentali..... si rende noto che da molti anni in italia per evitare che queste patologie mentali si traducano in tragedie è stato istituito il telefono azzurro.... da che cultura e cultura il genitore che educa il proprio figlio a suon di schiaffi, pugni e calci viene interpretato come un pazzo!! poi ovviamente ogni pazzo darà le sue altrettanto pazze giustificazioni... che saranno: religiose, Aliene, Culturali, Sessuali, Mistiche, Economiche, Politiche, Esoteriche, ecc...
    A mio avviso l'errore sta nel fatto che nessuno controlla se questi immigrati abbiano turbe mentali... per gli industriali del nord è importante che gli immigrati abbiano solo le braccia per lavorare poi che psicologicamente siano dei pazzi scatenati nn importa niente a nessuno....
    Non vi pare strano che con il pakistano dopo quel gesto brutale nessuno ha proposto la perizia psichiatrica? Come fa un avvocato/giudice ha stabilire con certezza che quello è un uomo sano di mente senza consultare un esperto in materia? io se fossi un magistrato dopo un gesto del genere la prima cosa che vorrei sapere è se quell'uomo è un pazzo oppure no indipendentemente se sia cristiano, buddista, indu o arabo! Vorrei ascoltare prima la perizia pscichiatrica/psicologica dove un esperto mi spiega in che condizioni psicologiche si trova quella persona per aver commesso un gesto così esagrante! purtroppo ripeto il male principale è il ruolo di cenerentola in cui versa la psicologia in questa nazione.... vediamo che spesso le nostre competenze e professionalità vengano indebitamente usate da avvocati, forze dell'ordine, giornalisti ecc... i quali mettono in luce una psicologia da bar solo quando e dove gli fà comodo.... nessuno ha proposto test psicoattitudinale per concedere l'indulto ai più meritevoli... nessuno prevede l'applicazione dei test psicoattitudinali per gli immigrati che chiedono lavoro in italia.... torno a ripetere in questa nazione il dsm-IV TR è un optional che viene aperto e chiuso a secondo degli umori politici e della stampa.... prevenire è meglio che curare abbiamo strumenti di indagine psicologica formidabili tipo l'mmpi, raven, dsm ecc.. perchè non vengono utilizzati dallo stato quando un immigrato chiede lavoro nella nostra nazione? il tutto si potrebbe conciliare col fatto di capire chi viene in italia a cercare lavoro e chi viene in italia a difondere altre religioni o per fare altre cose.... per chiudere vi domando:"Ma voi siete proprio sicuri che se a quel pakistano fosse stato somministrato il Wais, mmpi, e l'intervista clinica del dsm-iv i risultati dei test avrebbero stabilito che quella persona era sanissima psicologicamente? chi scrive è convinto che usando la psicologia quel gesto si poteva sicuramente evitare!

Ma a maggior ragione cosa?!
    Vorrei capire qual è il senso logico di tutto questo tuo frullato di parole, soprattutto se letto in relazione ai tuoi precedenti interventi.

Cosa proponi?
    Sedute di analisi per centinaia di migliaia di immigrati che arrivano nel nostro Paese ?

Ma per favore...

Yezidism
    Ospite non registrato
    ciao... io propongo alternative, ripeto che vivo al sud dove gli immigrati si comportano dolcimente come gattini.... il problema è limitato al Brescianistan.... mi scoccia vedere che quella che era chiamata la Leonessa di Italia sia diventata un enclave Pastum meglio nota come Brescianistan... ripensare che un tempo nella brianza per non far entrare i tedeschi si cantava: "il piave mormorava non passa lo straniero!" e adesso invece dopo il best seller basato su una storia vera accaduta alle pendici del ruenzori dal titolo:"Gorilla nella Nebbia!" possiamo scrivere un altro best seller tratto da storie vere e ambientato nel Brescianistan da titolo:"Pakistani nella Nebbia!" Quello che propongo io per non correre il rischio di vedere nascere un kossovo nella brianza è quello di applicare le conoscenze della psicologia per stabilire che chiede il visto di lavoro sia sano o malato di mente! Ripeto di matti in italia ne abbiamo già molti non serve importarli anche dall'estero! Chi viceversa risulta dai test essere un fanatico religioso lo si può invitare ad emigrare presso l'arabia saudita anzichè in italia.... se uno vuole essere un buon islamico perchè sceglie come paese di lavoro l'italia? non sarebbe più congeniale per lui emigrare in kuwait, arabia saudita, emirati ecc.. non si troverebbe più a suo agio per la lingua, alimentazione, ramadam, religione e shure? quindi basterebbe uno psicologo che spieghi queste cose in maniera pacata a tutti quelli che vogliono lavorare in italia.... chi entra qui per lavorare deve adeguarsi alle regole italiane, chi non condivide le regole italiane è pregato di emigrare in ricchi paesi arabi che hanno regole più consone alle sue tradizioni.... poi ripeto io mi faccio i problemi del nord perchè al sud il problema islam è inesistente disgraziatamente abbiamo problemi ben più seri e ben più difficili da estirpare tipo la disoccupazione, l'assenza dello stato e il boicottamento della strepitosa cultura meridionale, chissà perchè da quando è nata la finivest è sparito di colpo il cinema napoletano e gli attori napoletani dalla cultura italiana, avevamo attori come totò, de filippo, de crescenzo, troisi, avevamo la canzone napoletana, avevamo ciccio ingrassia, modugno, scrittori come sciascia, verga e pirandello, al sud è sparito tutto! come sia possibile? i napoletani sono i padri del teatro e come mai nn esiste più un attore napoletano? addirittura il direttore d'orchestra riccardo nuti è napoletano.... o quel genio catanese di Battiato.... è sparito da molto anche quel crotonese di rino gaetano che cantava ai politici di roma: NUN VE REGGHE KIù! Insomma proviamo a capire chi sia il colpevole che ha sgozzato la strepitosa cultura del meridione per poi consegnare il settentrione all'impero ottomano?

Mi sono perso : passare dall'immigrazione a Ciccio Ingrassia è una prova troppo dura anche per me...

Yezidism
    Ospite non registrato
    ciao, ti capisco benissimo ma spiegarti il legame che passa tra ciccio ingrassia e l'immigrazione araba nel nord italia è una storia un pò lunga...... semmai lo farò in un altro 3d creato appositamente perchè c'è una lunga premessa da fare e qui si finisce per forza fuori tema dall'omicidio di sarezzo.... però se sei proprio curioso di intravedere un ipotetico collegamento (che chiarirò in 3d apposito) tra ciccio ingrassia e l'immigrazione araba nel nord questo link può esserti di spunto per capire che: "chi la fà, l'aspetti!"

http://www.cronologia.it/storia/a1863b.htm

vedendo il link la seguente domanda nasce spontanea: I savoia di torino praticarono nel sud italia la prima pulizia etnica della storia moderna, i fascisti di milano aiutarono hitler a realizzare l'olocausto con gli ebrei, come si comporteranno i bresciani con il problema ISLAM? la matematica dice: non c'è 2 senza 3!

Ok, sono curioso, te lo apro io il thread!
    [B]ciao, ti capisco benissimo ma spiegarti il legame che passa tra ciccio ingrassia e l'immigrazione araba nel nord italia è una storia un pò lunga...... semmai lo farò in un altro 3d creato appositamente perchè c'è una lunga premessa da fare e qui si finisce per forza fuori tema dall'omicidio di sarezzo....
    Illuminami (d'immenso).

Yezidism
    Ospite non registrato
    Ciao, ayax ti prego non scomodarti... ci penso io ad aprire il 3d... se lo fai tu gli utenti del forum possono credere che tu non sei altro che un mio secondo nick!
    per farti una premessa del link tra ingrassia e gli arabi del brescianistan.... posso dirti che come dal 1934 al 1945 gli ebrei nel sud d'italia non hanno mai dato nessun fastidio (eccezione di uno solo) e nessun meridionale si sarebbe sognato mai di mandarli nei forni, così nel 2006 si torna a ripetere che gli arabi nel sud d'italia non stanno dando nessun fastidio, quindi vedere dal meridione che a padova si creano muri e nella lombardia c'è pessima integrazione noi meridionali rimaniamo allibiti come lo siamo rimasti alla promulga delle leggi raziali voluta dai fascisiti milanesi che fecero la marcia su roma..... Purtroppo di queste cose è Reggina la stampa (propaganda) le stesse accuse che muove la stampa agli immigrati arabi oggi le rivolgeva 80 anni fà agli ebrei... una stampa che purtroppo prende sempre ordini da chi è in alto, una stampa internazionale che ha l'ordine di mettere in cattiva luce il pakistan, ed ecco arrestare 24 pakistani inglesi per inesistenti dirottamenti a londra, che fa passare un pakistano malato di mente (da dsm-iv) come un fanatico islamico di sarezzo.... chi come me sa che il padrone dei media mondiali è un ebreo chiamato rupert murdock non ci mette molto a capire chi è stato a far cacciare tom cruise dalla paramount perchè di religione scyentologi, che ha fatto arrestare mel gibson noto per la sua appartenenza al cristianesimo e che fa apparire i pakistani italiani come mostri con l'intento di giustificare la missione filoisraeliana di disarmo degli ezbolla..... rupert murdock è molto sbrigativo controlla sia rai che mediaset che sky e stream scontato che tenti di fare apparire all'opinione pubblica italiana gli arabi come un problema cosi poi saranno più giustificati i mezzi non pacifici per disarmare gli ezbolla.... cmq non preoccuparti ajax avrò modo di illuminarti in un 3d apposito, anche se una volta che ti ho illuminato cosa cambia?

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    che fa passare un pakistano malato di mente (da dsm-iv) come un fanatico islamico di sarezzo....
    allora, tralasciando il resto.... mi illumini su quale sarebbe il dist da DSM nel padre di Hina? il fanatismo religioso, che cmq in questo caso è fanatismo legato alla tradizione rurale, nn rientra nel DSM... quindi mi chiedo a quale disturbo ti riferisci

Johnny
    Ospite non registrato
    il problema è limitato al Brescianistan.... mi scoccia vedere che quella che era chiamata la Leonessa di Italia sia diventata un enclave Pastum meglio nota come Brescianistan
    non credo ke il problema sia limitato a Brescia, anche perchè tutti i clandestini che sbarcano ogni giorno in Italia, non vengono tutti a Brescia

Solo che se succede un'emergenza, gli occhi sono tutti puntati tutti lì...ma di situazioni come queste secondo me ce ne sono dappertutto in tutta Italia, solo che sono nella sommergenza e nessuno se ne accorge

Non oso pensare a quello che succederà se daranno il voto agli immigrati dopo 5 anni che stanno in Italia

Cambia, cambia...
    .... cmq non preoccuparti ajax avrò modo di illuminarti in un 3d apposito, anche se una volta che ti ho illuminato cosa cambia?
    ...risparmio sulla bolletta della luce.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy