• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 47

Discussione: L'amore è...

agex
    Ospite non registrato
    L'Amore....
    Tanti anni fa avrei scritto che l'Amore è quella carezza che ti viene quando proprio non te lo aspetti......
    Più tardi avrei scritto che l'Amore è inquadrabile meramente dal punto di vista filosofico: metafisica dell'umana sconsolante condizione.
    Più tardi ancora avrei scritto che l'amore è l'emblema rassicurante del più sofisticato orgasmo cerebrale,da cui si protrae la specie dis-umana.
    Oggi se qualcuno mi chiede cosa è l'amore, mi viene da sorridere e un poco mi fa pensare alla pesantezza splendida degli anni che passano, e rispondo: io non ho la più pallida idea di cosa sia l'amore, e sinceramente non me ne frega niente di saperlo, ma so che mi piace e che ci convivo tutti i giorni, e che sto bene. Meravigliosamente bene.

Re: L'amore è...

[quote:abb709e8c7="homer"][quote:abb709e8c7="Cuoricino82"]Da brava romanticona quale sn vi invito a descrivere qual è per voi il significato della parola amore!Secondo me è paragonabile a un gran prato fiorito in cui cogliere le specie di fiori + pregiate!Ciao![/quote:abb709e8c7]

che significa? ma le cogli insieme al tuo lui o da sola?[/quote:abb709e8c7]

Significa ke è raro trovare l'Amore con la A maiuscola!Cmq se devi prendere in giro nn è questo il posto!Ciao!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    *Operazione di servizio*

Indiana Haruka e il thread misterioso

devo fare qualche prova di post.. voi continuate pure

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Ok.. ora è riapparsa la seconda pagina

... uno di sti giorni butto fuori il pc del forum dal quarto piano!!

Buon proseguimento

[quote:621c3bb440="cory con un nick insolito "]
    Significa ke è raro trovare l'Amore con la A maiuscola!Cmq se devi prendere in giro nn è questo il posto!Ciao![/quote:621c3bb440]
    [color=#9663CF:621c3bb440]Cory, nn penso che Homer volesse prenderti in giro od offenderti...forse semplicemente a volte i maschietti sono un po' meno poetici di noi, ed è facile nn capirsi quindi tranquilla...adesso datevi la mano... ok
    ah, per me l'amore...è essere felici per la felicità dell'altro gioire insieme, soffrire insieme, camminare insieme crescendo e costruendo...
    [/color:621c3bb440]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

[quote:4c466a0e36="psicoivan83"][quote:4c466a0e36="homer"][quote:4c466a0e36="Cuoricino82"]Da brava romanticona quale sn vi invito a descrivere qual è per voi il significato della parola amore!Secondo me è paragonabile a un gran prato fiorito in cui cogliere le specie di fiori + pregiate!Ciao![/quote:4c466a0e36]

che significa? ma le cogli insieme al tuo lui o da sola?[/quote:4c466a0e36]

Significa ke è raro trovare l'Amore con la A maiuscola!Cmq se devi prendere in giro nn è questo il posto!Ciao![/quote:4c466a0e36]

[size=24:4c466a0e36]PS: QUESTO POST ERA DI CUORICINO82, E' ENTRATA DAL MIO PC E NON SI E' ACCORTA CHE IO HO L'INGRESSO AUTOMATICO.

CIAO![/size:4c466a0e36]

Ospite non registrato

[quote:afdfe98f7d="psicoivan83"][quote:afdfe98f7d="psicoivan83"][quote:afdfe98f7d="homer"][quote:afdfe98f7d="Cuoricino82"]Da brava romanticona quale sn vi invito a descrivere qual è per voi il significato della parola amore!Secondo me è paragonabile a un gran prato fiorito in cui cogliere le specie di fiori + pregiate!Ciao![/quote:afdfe98f7d]

che significa? ma le cogli insieme al tuo lui o da sola?[/quote:afdfe98f7d]

Significa ke è raro trovare l'Amore con la A maiuscola!Cmq se devi prendere in giro nn è questo il posto!Ciao![/quote:afdfe98f7d]

[size=24:afdfe98f7d]PS: QUESTO POST ERA DI CUORICINO82, E' ENTRATA DAL MIO PC E NON SI E' ACCORTA CHE IO HO L'INGRESSO AUTOMATICO.

CIAO![/size:afdfe98f7d][/quote:afdfe98f7d]

Mi riprendo il mio messaggio.
    Scusa Ivan
    CIAO! Cory

Ps: Homer, non te la prendere con Ivan per il messaggio di prima, é opera mia!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:716a72503c]Uhm... invece secondo me se ci pensate è una bella domanda quella di Homer [/color:716a72503c]

[quote:d016e42412="homer"]che significa? ma le cogli insieme al tuo lui o da sola?[/quote:d016e42412]

In effetti... ci sarebbe da fare una psicoanalisi sulla frase di Cory...

Ospite non registrato

[quote:8d9f77bb57="psicoivan83"][quote:8d9f77bb57="homer"]che significa? ma le cogli insieme al tuo lui o da sola?[/quote:8d9f77bb57]

In effetti... ci sarebbe da fare una psicoanalisi sulla frase di Cory...

[/quote:8d9f77bb57]

ah meno male , credevo di essere io un pò tonto...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Frittatina
    Ma secondo voi l'amore ,per essere definito tale,deve essere eterno?
    Me lo domando spesso...
    Credo di sì.....
    La felicità non è una meta, è uno stile di vita.

Io penso che ci si può innamorare varie volte nella vita (perché ce chi si innamora una volta e basta ) e che il primo grande amore (ovvero la prima vera storia d'amore importante ) lasci però un segno indelebile nel cuore di ognuno di noi. Isomma, come dice il detto "Il primo amore non si scorda mai"... inteso come il primo grande amore! Io mi sono innamorato probabilmente 3 volte (dico probabilmente perché non sono ancora convinto che a 9 anni ci si possa essere innamorati, ma a 14 anni e ancor più a 17 anni penso di essermi innamorato veramente! ) ma di questi 3 amori ha lasciato un segno indelebile l'ultimo (che a distanza di 3 anni si fa ancora sentire nonostante ci siamo lasciati dal 2000 :cry: ), il più grande, il più intenso, il più maturo, il più vero! In futuro potrò innamorarmi di nuovo, ma l'amore che ho provato a 17 anni resterà sempre in me...il ricordo di quella ragazza segna il mio cuore, e il segno resterà credo per sempre...

CIAO!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [quotef50072a3b="Frittatina"]Ma secondo voi l'amore ,per essere definito tale,deve essere eterno?
    Me lo domando spesso...
    Credo di sì.....[/quotef50072a3b]

[color=darkbluef50072a3b]Dipende da cosa si intende per "amore"... e poi come dicevo in un altro topic, secondo me niente è eterno, siamo noi che lo rendiamo tale... [/colorf50072a3b]

[color=#9663CF:d5f3d262fe]che domanda difficile
    mi piace pensare che il vero amore sia eterno...e mi piace pensare di averlo trovato...quando ho incontrato Giuseppe non ho potuto fare a meno di notare come avesse in se delle caratteristiche appartenute a miei ex, a miei amici...ed ho pensato che era come se io avessi cercato quelle cose in un unica persona da tutta la vita...
    è vero che -come dice psicoivan- ci si può innamorare più volte nella vita... ma secondo me si ama una sola...io vedo gli innamoramenti che precedono l'amore come una sorta di educazione sentimentale...ma forse sono un po' fatalista :o[/color:d5f3d262fe]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy