[color=blue:15a74dbca7][/color:15a74dbca7][size=24:15a74dbca7][/size:15a74dbca7][size=24:15a74dbca7][color=blue:15a74dbca7]ARRIVANO I PAGLIACCI[/color:15a74dbca7][/size:15a74dbca7]
[color=blue:15a74dbca7][/color:15a74dbca7][size=24:15a74dbca7][/size:15a74dbca7][size=24:15a74dbca7][color=blue:15a74dbca7]ARRIVANO I PAGLIACCI[/color:15a74dbca7][/size:15a74dbca7]
[color=blue:8dd0852da9]"Vedi Allegra" mi disse Francesco,"quand'ero piccolo, al circo, spiavo accucciato dietro al palco mia mamma che volteggiava in aria ed era un vero inferno perchè ogni istante ero certo si spappolasse per terra e mi mangiavo le unghie fino a farmi sanguinare le dita, giuro, finchè non esplodevano gli applausi e arrivava il turno dei pagliacci, che seguivano sempre il nuemero dei trapezi. Insomma, ci ho messo del tempo ma poi l'ho imparato.Capito?" No, non capivo mica. "Arrivano i pagliacci, presi a ripetermi inveci di divorarmi le mani.Tanto prima o poi arrivano i pagliacci. Anche se mamma si sfracella al suolo, comunque dopo è il loro turno. [b:8dd0852da9]Arrivano i pagliacci[/b:8dd0852da9]."[/color:8dd0852da9]
Ciao cara PAT.....
nn penso tu mi conosca .....ho scritto pochi mess, qui nel forum ,ma ogni volta che mi siedo qui davanti e leggo i vostri mes, nn posso far altro che emozionarmi e coinvolgermi .......!Sei una persona speciale, hai un figlio meraviglioso che da grande ti guarderà con la stessa luce con cui io guardo la mia , di mamma .......è una sensazione indecrivile,mista di amore immenso e infinita gratitudine.....per tutte le cose fatte e per quelle ancora si dovranno fare !!!In questo periodo buio nn vedi un appoggio , un aiuto ,un sorriso , ma quelli ci sono......credimi.......ci sono in tutti i momenti neri che inevitabilmente attraversano la vita di ogni persona ........!Ti mando un bacio e un abbraccio grosso sperando che domani tu possa affrontare le cose con più serenità ..........![]()
Evaluna ha scritto[quote:5bbfdb5bab]Tanto prima o poi arrivano i pagliacci. Anche se mamma si sfracella al suolo, comunque dopo è il loro turno. Arrivano i pagliacci[/quote:5bbfdb5bab]
Come in una canzone di Vinicio Capossela:
i trapezi ronzavano elettrici
uccelli di piuma di un mondo di luna
legati i compagni per mano
libravan da pesci
vicini e lontano
si sfioran d'un tratto i due bracci
appesi nell'aria
come due stracci
sul sangue buttano rena
ed entran di corsa i pagliacci.
Parsifal, mi sa che io e te abbiamo i gusti musicali simili...![]()
visto che parliamo di circo, io ti cito Vecchioni:
[i:1391f7591a]"...oggi il lanciatore di coltelli
conta tutte le parole e scrive "zero":
ho tentato quello che ho potuto,
come l'ho potuto,
fino a non poterci niente,
ma tu che mi conosci molto bene,
tu che mi sei stata sempre insieme
non confondermi mai,
non confondermi mai col vento
e le stagioni e non confondermi mai,
non confondermi mai con gli altri suoni;
e non mi mettere mai,
non mi mettera mai tra i cattivi o tra i buoni:
io sono solamente quel che sono
un vero lanciatore di coltelli..."[/i:1391f7591a]
[quote:021df228b9="psicoivan83"]Parsifal, mi sa che io e te abbiamo i gusti musicali simili...![]()
visto che parliamo di circo, io ti cito Vecchioni:
[i:021df228b9]"...oggi il lanciatore di coltelli
conta tutte le parole e scrive "zero":
ho tentato quello che ho potuto,
come l'ho potuto,
fino a non poterci niente,
ma tu che mi conosci molto bene,
tu che mi sei stata sempre insieme
non confondermi mai,
non confondermi mai col vento
e le stagioni e non confondermi mai,
non confondermi mai con gli altri suoni;
e non mi mettere mai,
non mi mettera mai tra i cattivi o tra i buoni:
io sono solamente quel che sono
un vero lanciatore di coltelli..."[/i:021df228b9][/quote:021df228b9]
stiamo sforando....è il post di alea.....
![]()
[quote:e6972283e6="psicoivan83"]
visto che parliamo di circo
[/quote:e6972283e6]
già sunny, pensavo giusto quello...non è che stavamo proprio parlando di circo...comunque la canzone che ha scritto Parsifal riprende proprio lo stesso motivo del brano che ho citato io...e coraggio a tutti e non solo a Patrizia, perchè i momenti bui passano sempre, e sempre i pagliacci arrivano...quando sono triste mi piace pensare a questo...
Cosa mi sono persa! :cry: Sono imperdonabile lo so :o Mi è sfuggito il compleanno della mia più cara compagna di forum :cry: :cry: :cry:
Però ho avuto modo di leggere tutto insieme, d'un solo fiato ed è stato straordinarioMi sono anche commossa :o Vedi quanta gente che ti ama?
![]()
Io non dico nulla, cosa aggiungere a quello che è stato detto? Anche per gli auguri è tardino...però posso dirti che io c'ero
e anche il giorno prima e tutti gli altri giorni
insomma, io ci sono sempre e sono qui, se vuoi... :supersmack: :supersmack: :supersmack: