• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 71

Discussione: La marijuana aiuta..

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Originariamente postato da Yezidism
    ciao damien, la comunità scientifica internazionale è ben conscia che l'alcool fa molti ma molti più morti della maria..... nei miei esami di psicofarmacologia mi è stato insegnato che l'alcool ditrugge le cellule del cervelletto deputate alla coordinazione motoria...
    ma tu hai sostenuto gli esami di psicofarmacologia e psicobiologia o parli con la bocca di G. Fini?
    Vediamo di non sforare troppo nella discussione, continuate a discutere su livelli un pò meno bellicosi
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    da vecchio ed accanito (un tempo fortunatamente ho smesso) fumatore di maria ed affini...posso sostenere la tesi farmacologica..............e dico ad yez...che anche al coca cola viene usata in ospedale..come farmaco in alcuni casi (informiamoci toh toh toh)..oltretutto saprai benissimo ...che chi ha inventato la coca cola ...l'ha inventata proprio come farmaco ....

per quanto riguarda fumare..la maria...non c'entra niente..e' una coperta di linus.....tanto quanto .....alcolizzarsi.......etc etc...

Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    In effetti non credo che fumare la maria possa portare benefici alla memoria. Ad esempio, è vero che la vitamina C aiuta a prevenire il raffreddore, è vero che le arance (o arancie???????) la contengono, ma se ne dovrebbe mangiare una quantità esagerata per ottenere una copertura efficace. Probabilmente dunque la sostanza contenuta nella maria non è efficace nelle dosi utilizzate per gli spinelli, ma va estratta e concentrata.

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    Originariamente postato da HellSt0rm
    Beh è lo stesso principio per il quale l'etanolo di canapa non viene utilizzato al posto della benzina. E pensare che Ford quando inventò l'automobile aveva pensato proprio a quel combustibile per farle andare avanti le nostre care automobiline. Però si sa, è tutto un business!

Buona vita a tutti!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io sono stata dipendente dalla Coca Cola ed è stato tremendo... e poi ero a livelli ancora accettabili

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    Originariamente postato da Ember
    Io sono stata dipendente dalla Coca Cola ed è stato tremendo... e poi ero a livelli ancora accettabili

Io ho conosciuto, anni fa, una signora di circa 45 anni che soteneva di essere coca cola dipendente da circa 20 anni..Eravamo in gita con lei e quando aveva sete cercava coca cola, a pranzo e cena ..coca cola, diceva che l'acqua non la dissetava più....

Ammetteva di essere dipendente ma ormai....l'acqua non le piaceva più!!!

Una volta non c'era coca in frigo e lei aveva sete, le offrimmo l'acqua ma lei la rifiutò..aspettò che riaprissero i negozi e andò a fare scorta di "droga"

Io pensavo al suo stomaco......: + + + =
    Buona vita a tutti!

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Al di la' delle ricerche scientifiche penso sia pericoloso dire che "faccia bene" alle cellule cerebrali ...!
    Non dimentichiamoci che , al di la della distinzione tra droghe leggere e pesanti, è pur sempre una sostanza stupefacente!
    Vorrei vedere se nostro figlio ci dicesse che la consuma tranquillamente....non penso gli batteremmo le mani!!!!
    Su siamo realistici e con i piedi per terra!

Originariamente postato da psicologiaela

Non dimentichiamoci che , al di la della distinzione tra droghe leggere e pesanti, è pur sempre una sostanza stupefacente!
    ehm, è una tautologia... a meno che tu, con "stupefacente", non intenda una sostanza "che provoca una condizione analgesica accompagnata da stato stuporoso", ma non credo sia questo il caso.
    se per "stupefacente" intendi una sostanza inclusa nell'elenco degli stupefacenti, siamo punto e a capo.

se parliamo, più correttamente, di sostanze psicotrope o psicoattive, le carte in tavola cambiano: la caffeina è una droga psicostimolante, vi preoccupereste vedendo una tazza di caffè in mano a vostro figlio?

quello che voglio dire è che, al di là degli effetti più o meno benefici di una sostanza (che dovremmo essere in grado di poter valutare in modo scientifico), dovremmo tenere conto anche di questo, del peso delle parole, di come influenzano il nostro modo di vedere le cose.
    non voglio santificare né demonizzare nessuna sostanza, solo vorrei che guardassimo alle cose da una prospettiva meno "emotiva".
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    ehm, è una tautologia... a meno che tu, con "stupefacente", non intenda una sostanza "che provoca una condizione analgesica accompagnata da stato stuporoso", ma non credo sia questo il caso.
    se per "stupefacente" intendi una sostanza inclusa nell'elenco degli stupefacenti, siamo punto e a capo.

se parliamo, più correttamente, di sostanze psicotrope o psicoattive, le carte in tavola cambiano: la caffeina è una droga psicostimolante, vi preoccupereste vedendo una tazza di caffè in mano a vostro figlio?

quello che voglio dire è che, al di là degli effetti più o meno benefici di una sostanza (che dovremmo essere in grado di poter valutare in modo scientifico), dovremmo tenere conto anche di questo, del peso delle parole, di come influenzano il nostro modo di vedere le cose.
    non voglio santificare né demonizzare nessuna sostanza, solo vorrei che guardassimo alle cose da una prospettiva meno "emotiva".

hai ragioNIIIIIIIISSIMa..motivo per qui .....non mi affidrei mai ad un chirurgo "stimolato cerebralmente" dalla maria.....(proprio per gli effetti )

invece ci guarderei benissimo assieme "vieni avanti cretino" ......ci stimoleremmo entrambi io col vino rosso e lui con la maria

psicologiaela
    Ospite non registrato

Da come parli sembri il manuale Crispi-Mangia che ho studiato per l'esame di tossicodipendenze..

Se vogliamo parlare stile manuale ok, posso adattarmi!
    Se vogliamo, invece, parlare stile "vita reale quotidiana", ribadisco che ne' io ne' tu saremmo tranquille e beate se nostro figlio usasse questa sostanza!
    E non è un'interpretazione"emotiva" bensi' realistica.
    A me preoccupa la superficialita' con cui la societa' affronta queste tematiche...

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da thetruthofkayle
    hai ragioNIIIIIIIISSIMa..motivo per qui .....non mi affidrei mai ad un chirurgo "stimolato cerebralmente" dalla maria.....(proprio per gli effetti )

invece ci guarderei benissimo assieme "vieni avanti cretino" ......ci stimoleremmo entrambi io col vino rosso e lui con la maria
    GRANDE!!!!

Originariamente postato da psicologiaela
    Da come parli sembri il manuale Crispi-Mangia che ho studiato per l'esame di tossicodipendenze..

Se vogliamo parlare stile manuale ok, posso adattarmi!
    Se vogliamo, invece, parlare stile "vita reale quotidiana", ribadisco che ne' io ne' tu saremmo tranquille e beate se nostro figlio usasse questa sostanza!
    E non è un'interpretazione"emotiva" bensi' realistica.
    A me preoccupa la superficialita' con cui la societa' affronta queste tematiche...
    parlare in stile "reale vita quotidiana" non necessita di sciatteria nel linguaggio. possediamo un vocabolario comune (per quanto io non conosca il "manuale Crispi-Mangia") che credo ci possa aiutare ad andare al di là delle chiacchiere da bar.

fare appello a un ipotetico figlio che fa uso di sostanze *è* un modo per spostare il livello di conversazione dalla testa alla pancia; niente di male, per carità, ma non mi interessa.

la superficialità - credo - sta in entrambi gli estremi ma, come ho detto, gli estremi non mi interessano.
    col mio messaggio non volevo appoggiare il punto di vista di yezidism (fa bene alle cellule cerebrali), con il quale, fino a prova contraria, mi trovo in disaccordo; si parla di uso terapeutico di sostanze, cannabinoidi, oppiacei, e gli ipotetici figli in questo discorso c'entrano poco. non mi farei consapevolmente operare da un chirurgo neanche se fosse sotto l'effetto di qualsiasi sostanza che possa agire sul sistema nervoso centrale, legale o illegale; ma è un suo diritto curarsi, ovviamente essendo consapevole degli effetti collaterali delle terapie che segue.
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Matricola L'avatar di Pandido*
    Stupefacente o non stupefacente...questo è il dilemma...
    Forse se imparassimo a crearci un'idea senza basarci sugli stereotipi correnti questa discussione non avrebbe assunto toni tanto accesi.
    Siamo in un paese libero (o no?) , dovrebbero insegnarci a scegliere non ad obbedire...
    E soprattutto ad avere una propria opinione...
    Io personalmente odio tutta quella gente che spara a zero quando si parla di maria, giudicando senza nemmeno conoscere, e poi passa le serate ad alcolizzarsi allo Strizzi(chi è di Firenze conosce)...
    E tutto perchè la maria è "illegale" e l'alcol invece no.
    Ragazzi,ma impariamo a informarci e ascoltare tutte le campane prima di parlare e soprattutto giudicare?
    Io sarei preoccupata se mio figlio fumasse tutti i giorni maria quanto se si ubriacasse tutte le sere.
    Sta tutto nel concetto di MODERAZIONE.
    Pan

psicologiaela
    Ospite non registrato
    parlare in stile "reale vita quotidiana" non necessita di sciatteria nel linguaggio. possediamo un vocabolario comune (per quanto io non conosca il "manuale Crispi-Mangia") che credo ci possa aiutare ad andare al di là delle chiacchiere da bar.

fare appello a un ipotetico figlio che fa uso di sostanze *è* un modo per spostare il livello di conversazione dalla testa alla pancia; niente di male, per carità, ma non mi interessa.

la superficialità - credo - sta in entrambi gli estremi ma, come ho detto, gli estremi non mi interessano.
    col mio messaggio non volevo appoggiare il punto di vista di yezidism (fa bene alle cellule cerebrali), con il quale, fino a prova contraria, mi trovo in disaccordo; si parla di uso terapeutico di sostanze, cannabinoidi, oppiacei, e gli ipotetici figli in questo discorso c'entrano poco. non mi farei consapevolmente operare da un chirurgo neanche se fosse sotto l'effetto di qualsiasi sostanza che possa agire sul sistema nervoso centrale, legale o illegale; ma è un suo diritto curarsi, ovviamente essendo consapevole degli effetti collaterali delle terapie che segue.
    Credimi ,la sciatteria nel linguaggio, come dici tu, non mi appartiene affatto e non mi sembra proprio di star facendo un discorso da bar...

Parli di superficialita'nel pensare a come reagiremmo davanti a nostro figlio che beato ci comunica che la usa??
    Alla faccia dell'importanza della rete familiare!!
    Guarda non so che proprio che risponderti, non voglio attaccarti ma sono sincera nel dirti che nelle tue parole trovo poca spontaneita' e troppo attaccamento ai manuali!
    Su rilassiamoci un po'...ci basta agli esami dover parlare cosi', anche nei forum adesso??

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy