• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21

Discussione: tirocinio volontario

Partecipante Affezionato L'avatar di lunaluna
    "per quanto riguarda l'ulss invece la cosa è un pò più burocratica (ma poco )perchè hanno l'obbligo di pagarti l'assicurazione."

A me è successo l'opposto.....sono io che devo pagarmi un'assicurazione di 35 centesimi per ogni giorno di servizio volontario ai Servizi Sociali dell'età evolutiva dell'ulss....

Qualcuno sa darmi chiarimenti .....?
    Buona giornata a tutti

Partecipante Assiduo L'avatar di orsogatto
    devi pagarti l'assicurazione????
    acc.. certo che han davvero delle belle pretese...
    dunque per fare gli psico bisogna essere ricchi e/o veramente disposti al sacrificio?
    io temo di non essere nessuna delle due cose.. sto provando una strada diversa anche se piuttosto tortuosa.. tra qualche anno realizzerò se praticabile..
    In ogni caso, dopo un tirocinio estremamente impegnativo e con ben poche gratificazioni, sarei andata a fare la lavandaia piuttosto che continuare con il lavoro - non - pagato.. ma sicuramente è dipeso molto dalla situazione che ho vissuto e che sto vivendo..
    per ora sono contenta delle mie scelte, ma si tratta comunque di scelte personali ed un compromesso lo si deve sempre trovare.. in un senso o nell'altro..
    insomma..
    IN BOCCA AL LUPO A TUTTIII!!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Anche io l'assicurazione me la sono pagata. Ma non è limitata al posto dove sto facendo il volontariato. Mi vale per qualsiasi struttura io vada, e anche se nel frattempo faccio attività da libera proffessionista.

Marta non è vero che difficilmente t dicono di no, o forse come il solito sono io sfortunata. Ma avevo chiamato il reparto di neuropsicologia del Bambin Gesù a Roma per sapere se potevo andare li gratuitamente a fare pratica con i bambini, ma mi avevano detto che tra tirocinanti laurea, tirocinanti specializzazzione e volontari ospedali, avevano già troppe persone che lavoravano gratis da loro!!

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante L'avatar di marta978
    caspita è facile che in una struttura del genere siano già carichi di tirocinanti...
    anche perchè negli ospedali non è che ti possono mandare da sola in giro a far test o altro, devono supervisionarti ed è un impegno. forse in una struttura più piccola (io sono andata in quella del mio paese) è più semplice.
    per quanto riguarda l'assicuraz a questo punto non so... in ospedale mi hanno detto:"dobbiamo farti l'assicurazione" e quindi pensavo fosse così in generale....

boh boh boh
    Calethiel posso farti una domanda? ma cos'è questo fantastico disegnetto con i Kg?

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2
    ma vorrei sapere da voi che già lo fate: c'è differenza da quello post-lauream? avete + autonomia? potete seguire dei pazienti?
    ciao

Partecipante Super Esperto L'avatar di dott.ssaConfusa
    Da quello che so,e che vale per Padova,il volontariato dopo il tirocinio può essere considerato uno stage,e quindi è l'università che ti paga l'assicurazione.Questo vale solo per un tot di mesi dal momento della laurea.
    Cmq per informazioni basta chiedere agli uffici stage e tirocini.
    Se c'è un modo per fare lo psicologo volontario (per me esperienza importante) senza dover pagare l'assicurazione,meglio approffittarne,no?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy