• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 17 di 17
    psicosarix
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da immarella

"so che la mediazione familiare fino a qualche tempo fa andava fortissimo ... però non so dirti con precisione."

...io faccio un corso bienale in mediazione familiare e vi assicuro ke assolutam non dà tante possibiltà! anke perkè n esiste l'albo, quindi la figura ricoosciuta, la nuova legge sull'affido condiviso parla di esperti e anke se dovremmo essere noi, non ci cita esplicitamente...i magistrati e gli avvocati sono ancora lontani dalla mentalità di inviare coppie i mediazione e senza questo cambio di mentaità è tutto moolto difficile...
    Ps. io pensavo ke n ci si potesse proprio iscrivere nuovamente alla stessa facoltà , anke se nuovo ordinamento..vi vedo sicuri però...
    ciao
    allora mi hanno dato informazioni sbagliate
    ... peccato ... le speranze si riducono sempre più ... sigh! ... comincio a chiedermi se ha senso iscriversi al nuovo ordinamento ... fare master ... corsi di perfezionamento ... scuole di specializzazione ... o qualsiasi altra cosa ... tanto se si finisce sempre allo stesso punto ... purtroppo

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4
    Si ci si può iscrivere, su quello sono sicuro, sull'utilità un po' meno. Sui mediatori poi ci sarebbe da discutere. Io faccio la scuola di psicoterapia sisteico relazionale e ho uno studio privato dove non viene nessuno anche se ho contattato e sono andato a presentarmi da una marea di medici di base dell'ulss di riferimento del paese in cui ho lo studio. Allora mi sono informato un po' ed ho visto che la mia scuola propone molti sbocchi come la mediazione familiare, il counselling sistemico familiare e allora mi sono rincuorato perchè, psicologo o psicoterapeuta, con finalità e strumenti diversi, uno studio privato comunque lo puoi aprire, il problema è crearsi il giro. Se il giro non te lo riesci creare perchè i tuoi sono persone che sono state tropo occupate a lavorare a testa bassa per crearsi conoscenze che a loro volta ti possano inserire o presentarti a qualcuno in modo da poter cominciare a farsi conoscere, allora grazie al cielo che oltre alla psicoterapia ci sono altri sbocchi alla fine della scuola (che costa cara!!). Invece questi sbocchi sono appannaggio di chi fa il corso, ovviamente a pagamento, indipendente dalla specializzazione in psicoteralia sistemico relazionale conseguita presso il centro di terapia familiare equel che è peggio è che sono aperti anche a diplomati non laureati e dunque se non si aprono altre porte e tenti la strada della mediazione, tu psicologo psicoterapeuta mediatore familiare di 35 anni ti trovi con le stesse possibilità di impiego di un ragioniere che si sveglia una mattina particolarmente ispirato e si sogna di diventare mediatore e a 20 ci riesce
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy