• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 74
    piumealvento
    Ospite non registrato
    io gina chianese la conosco, è una che quando fa i colloqui terrorizza le persona...l'ho vista mentre faceva la simulazione di un colloquio, non ti dico, a me son scese le lacrime per quella povera tapina che aveva davanti! ah....non è psicologa è laureata in sc dell'edu!

Partecipante Super Esperto
    Originariamente postato da piumealvento
    io gina chianese la conosco, è una che quando fa i colloqui terrorizza le persona...l'ho vista mentre faceva la simulazione di un colloquio, non ti dico, a me son scese le lacrime per quella povera tapina che aveva davanti! ah....non è psicologa è laureata in sc dell'edu!

Io non terrorizzo manco le formiche....nel senso che proprio non ne sono capace,anzi,il problema è che sono troppo amichevole e poco professionele....

Originariamente postato da illy1980
    Brava principessa!! Bisogna farsi valere, avere il coraggio di buttarsi, di inziare qualcosa di vero, di pratico, e, perchè no, alnche retribuito!...Quasi ti invidio per averne avuto la forza... Io, ahimè, appartengo alla "triste categoria" che prosegue buttando soldi nelle- penso inutili- scuole di specializzazione...
    Grazie!!
    MHa ripeto,io non è che mi butto a fare qlc per cui non ho le competenze....e la scuola di specializzazione voglio farla pure io,anzi voglio iper specializzarmi....

Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers
    Ti consiglio "l'intervista di selezione" di Argentero, non è il massimo in consigli pratici, ma non è male per farsi un'idea.

Partecipante Esperto L'avatar di tatee
    Originariamente postato da Andalucia
    ah beh... l'infelice espressione che "se non fai bene una selezione al massimo licenzi la persona"...veramente ve la potevate risparmiare!

E' come se dicessi che se faccio male una diagnosi, al massimol a persona si ammazza!
    continuo ad essere in sintonia con i post di andalucia... qua stiamo parlando di persone e non di filoni di pane - con tutto il rispetto per i panettieri - dove se ne bruci uno puoi sempre fare un altra infornata....

cmq, mando un in bocca al lupo virtuale a tutti i disgraziati che verranno a fare il colloquio di selezione da te.... (dai questa frecciata passamela).

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Principessa ti faccio tanti auguri per la tua attività! E non dar retta alle critiche....tanto quelle non mancano mai, tanto vale non darci peso!

Originariamente postato da tatee
    continuo ad essere in sintonia con i post di andalucia... qua stiamo parlando di persone e non di filoni di pane - con tutto il rispetto per i panettieri - dove se ne bruci uno puoi sempre fare un altra infornata....

cmq, mando un in bocca al lupo virtuale a tutti i disgraziati che verranno a fare il colloquio di selezione da te.... (dai questa frecciata passamela).
    posso dirti una cosa....
    ma vai a cagare,va!!!Passami anche questa!!!

Cmq....per tua informazione il franchising che sto per aprire, ha circa 50 altre sedi sparse per l'Italia, e in nessuna c'è uno psicologo del lavoro che fa colloqui di assunzione...e nonostante tutto,hanno un fatturato annuo da capogiro....

Originariamente postato da maryflower
    Principessa ti faccio tanti auguri per la tua attività! E non dar retta alle critiche....tanto quelle non mancano mai, tanto vale non darci peso!
    Grazie mille!!

mi ricordano tanto la storia della volpe e l'uva....

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Anche tante agenzie di lavoro hanno un alto fatturato ma vi assicuro che la selezione (se cosi si può chiamare) è fatta in modo pessimo!

Onde evitare critiche per la generalizzazione, intendo dire alcune agenzie e non tutte!

Originariamente postato da Andalucia
    Anche tante agenzie di lavoro hanno un alto fatturato ma vi assicuro che la selezione (se cosi si può chiamare) è fatta in modo pessimo!
    il fatturato in questo caso,il mio, dipende proprio da una buona selezione iniziale,è l'aspetto fondamentale....quindi...2+2 fa 4!!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    dunque pricipessa ti serve per selezionare i collaboratori? beh ma è rischioso per la tua nuova impresa selezionare le risorse in base a quello che dice questo o quel manuale, anche perché c'è selezione e selezione, nei manuali troveresti dei principi generali ma poi, credo, per ogni profilo c'è un processo di selezione specifico. Scusa, qua sul forum ci sono fior di psicologi del lavoro, perché non chiedi una consulenza a loro? Puoi pure scaricare la fattura, quindi manco ti costerebbe molto, ti saprebbero fare una più precisa e competente job-analisys (si chiama così ? la sparo là ma nn sono una psi del lavoro, sono una povera evolutiva, se ho sbagliato mi corriggeranno ) potranno affiancarti nella selezione, e persino farti formazione, per farti acquisire quegli strumenti che possono esserti utili per gestire questa tua impresa (motivazione, orientamento al cliente, gestione dello stress, gestione del tempo, ecc), avviarla al meglio, rapportarti coi clienti, ecc... avresti tutto da guadagnare, mentre seguendo il modello "faso tuto mi", beh, forse sarà un tantino più dura uguagliare il fatturato stellare che vantano le altre filiali...

Va bene principessa b..allora in bocca al lupo per l'unica azienda italiana perfetta dal fatturato perfetto con a monte una selezione perfetta fatta da una psicologa perfetta!

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Incredibile che non riesca a gioire per una collega che avvia un qualcosa di buono. Anzichè criticare uno che è senza lavoro potrebbe chiedere come ha fatto, come muovere i primi passi, prendere informazioni....non avevo l'intenzione di postare qui, ma ho cambiato idea quando ho letto questa ignobile, meschina, vergognosa, ingiustificabile levata di scudi contro una collega che umilmente ha chiesto un piccolo parere. Che tristezza!

Originariamente postato da maryflower
    Incredibile che non riesca a gioire per una collega che avvia un qualcosa di buono. Anzichè criticare uno che è senza lavoro potrebbe chiedere come ha fatto, come muovere i primi passi, prendere informazioni....non avevo l'intenzione di postare qui, ma ho cambiato idea quando ho letto questa ignobile, meschina, vergognosa, ingiustificabile levata di scudi contro una collega che umilmente ha chiesto un piccolo parere. Che tristezza!
    Mah,che dire....l'invidia spesso fa brutti scherzi....
    era solo un "piccolo parere",come hai giustamente detto tu....
    sembra che io sia un idraulico che ha deciso di fare l'ingegnere astrofisico....

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy