• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 79
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    A me sembra che Yezidism abbia espresso un'opinione, neanche tanto offensiva. Perchè bisogna cambiare il giudizio su una persona quando è morta? Per carità, riposi in pace! Ma quello che ha scritto rimane.
    Quando uno muore all'improvviso diventa intoccabile... e che è?! Se uno scrive, deve essere prerarato all'immortalità.

Partecipante Super Esperto L'avatar di stellamaranta
    Blog Entries
    36
    c'è modo e modo di dire le cose
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

Neofita L'avatar di PereiraDaPonte
    Ciao a tutti!
    la notizia della morte della Fallaci mi ha colpita tantissimo soprattutto perchè l'ho sempre ammirata!!!!
    è sempre stata una delle mie scrittrici preferite, la guerra che rovina vite (in inshallah soprattutto), l'amore e la passione per gli ideali (in "un uomo") e la scelta di vivere (nell'ultima intervista e soprattutto in "lettera a un bambino mai nato) sono stati alcuni dei temi da lei trattati come nessuno ha mai fatto e con la consapevolezza di quante diverse posizioni si possono avere sullo stesso argomento.
    su molte cose sembrava determinata e decisa nelle sue opinioni ma aveva il senso, che ben pochi possiedono, di percepire le sfumature......nella vita niente è bianco o nero!
    ogni fatto che avviene quotidianamente è una lente che ci fa percepire le cose in modo diverso....è per questo che un giorno ci svegliamo idealisti, il giorno dopo magari non ci crediamo più di tanto e il giorno dopo ancora pensiamo che forse ci sia qualche speranza.....
    tuttoquesto l'ho imparato da lei.non c'è mai stato bisogno di amarla o odiarla perchè amore e odio assoluti sono solo patrimonio delle menti ottuse.....
    mi chiedo con sconcerto leggendo alcuni commenti, come faremo ad essere dei bravi psicologi se non facciamo che giudicare gli altri senza neanche conoscerli o per sentito dire.....
    TI RINGRAZIO ORIANA SIA COME DONNA CHE COME ESSERE UMANO!!!!

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Esatto, c'è modo e modo
    Yezidism ti prego di contenere un pò la tua "verve" letteraria, che può andare incontro a facili fraintendimenti
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    Io non sono assolutamente d'accordo con le posizioni della Fallaci,anzi, ma la ritengo cmq una grandissima giornalista.
    Dany

Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Io non giudico la persona, però mi trovo in disaccordo con le sue idee.
    Ci sono molte persone che ci hanno raccontato cose opposte a quelle della Fallaci. Ad esempio Micheal Moore (un regista AMERICANO, non islamico...) ha parlato in Farenheit 9/11 di tutte le collusioni che la famiglia Bush ha con Bin Laden. Inoltre i piloti che si sono schiantati sulle torri gemelle guarda caso erano stati addestrati in America. E ora George è divenuto il paladino della pace, sconfigge il terrorismo dell'islam. A me questa situazione lascia perplessa e purtroppo credo che ci stiano prendendo in giro, vogliono fomentare il nostro odio per i popoli islamici in modo che loro siano legittimati a fare le guerre, che in verità hanno scopi economici.
    Con questo intervento non voglio attaccare nessuno, specialmente i morti, ma cerco con la mia opinione di mettere almeno la pulce nell'orecchio. Sarebbe fin troppo facile dividere il mondo in buoni e cattivi, non cadiamo nella trappola che ci stanno tendendo!

Partecipante Esperto L'avatar di Isildur
    Vivo in un luogo sperduto chiamato Afragola.
    Parlo dell'ultima Fallaci, quella che io ho conosciuto (forse prima o poi mi occuperò di conoscere anche la Fallaci degli esordi) e riporto un vecchio articolo della Repubblica.

NEW YORK - Ce ne ha per tutti. Per Prodi e Berlusconi, liquidati come "due fottuti idioti", per gli immigranti messicani che manifestano con le bandiere del proprio paese ("mi disgustano"), per Chavez ("mamma mia"), per Fellini, di cui non ricorda l'intervista ma che non le piace, per l'olio di oliva fatto in New Jersey. Ma il suo obiettivo principale restano gli islamici: che non sopporta in generale, perché "non credo che esista un Islam buono e uno cattivo" e più in particolare perché non vorrebbe vedere mai la moschea che dovrebbe sorgere a Colle Val d'Elsa: "È vicino casa mia, prendo l'esplosivo e la faccio saltare".

A parlare è Oriana Fallaci, scrittrice e giornalista che negli Stati Uniti è molto conosciuta e apprezzata e che nella sua casa dell'Upper East Side di Manhattan vive gran parte dell'anno. A farla parlare, attraverso un paio di colloqui diretti, delle email e soprattutto raccontando nei dettagli la vita di chi "per due decenni è stata una delle più pungenti intervistatrici del mondo", è il New Yorker: uno dei più prestigiosi settimanali americani di inchieste e cultura, sicuramente il più trendy, un giornale di area liberal.

L'articolo, lungo dieci pagine, è titolato The Agitator (l'agitatrice), "Oriana Fallaci indirizza la sua furia contro l'Islam". L'autrice, Margaret Talbot - giornalista conosciuta per i suoi articoli sul magazine del New York Times e su riviste quali New Republic e Atlantic Monthly - ricorda nelle prime righe quello che un altro giornalista (Robert Scheer) disse della Fallaci dopo averla intervistata nel 1981: "Per la prima volta nella mia vita mi sono sentito dispiaciuto per gente come Khomeini, Gheddafi, lo Scià di Persia o Kissinger: tutti fatti oggetto della sua collera".

Collera che esplode quando si parla del progetto di costruire una moschea nel senese: "Non voglio vedere questa moschea, è molto vicina alla mia casa in Toscana. Non voglio vedere un minareto di 24 metri nel paesaggio di Giotto, quando io nei loro paesi non posso neppure indossare una croce o portare una Bibbia. "Se sarò ancora viva andrò dai miei amici a Carrara, la città dei marmi. Lì sono tutti anarchici; con loro prendo gli esplosivi e la faccio saltare per aria".

L'articolo è un ritratto piuttosto fedele della lunga carriera di giornalista e scrittrice della Fallaci; racconta con ammirazione i suoi incontri con i grandi del mondo e spiega così le sue posizioni attuali: "La magnifica ribelle Oriana Fallaci adesso coltiva, a quanto sembra, i pregiudizi della piccola borghesia. Si oppone all'aborto, a meno "di non essere violentata e messa incinta da un Bin Laden o da un Zarqawi". Si oppone con forza ai matrimoni gay ("come i musulmani vorrebbero che tutti diventassimo musulmani, loro vorrebbero che tutti diventassimo omosessuali"), è sospettosa dell'immigrazione in generale. Non amo i messicani, dice invocando il modo orribile in cui venne trattata dalla polizia messicana del 1968, se hai una pistola e ti dicono di scegliere chi è peggio tra i musulmani e i messicani avrei un attimo di esitazione; poi sceglierei i musulmani perché mi hanno scassato le palle".

I leader politici italiani non le piacciono, Prodi e Berlusconi vengono liquidati con un gergale "two fucking idiots", quanto alle elezioni politiche non ha votato, né in Italia né per posta da New York: "Perché la gente si umilia votando? Io non ho votato. No!
    Perché ho una dignità. Se a un certo punto mi fossi turata il naso e avessi votato per uno di loro mi sarei sputata in faccia".

Trovo che fosse un personaggio molto negativo, istigatrice di intolleranza, razzismo e violenza.
    Per l'amor di Dio, mai le avrei augurato la morte ne' mai avrei fatto nulla per impedirle di esprimere le sue idee.
    Mi spiace tanto che fondamentalmente sia "morta odiando", come tutti avrebbe meritato una fine più serena.

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Originariamente postato da Yezidism
    ciao, interessante questa scrittrice, personalmente non ne ho mai sentito parlare, forse perchè era troppo centrata in tematiche a me lontane, da quello che scrivi però noto con interesse che questa persona era un pò una bandiera, cambiava idee a seconda di come tirava il vento
    ma ......dico io ..o la conosci o non ne parli.....e poi vorrei ben capire perche banderuola....forse perche dopo anni ed anni passati ad essere uno degli esponenti piu importanti della "sinistra giornalistica" si e' schierata contro gli stessi!??!?! sara questo? magari si e' ravveduta....che non e' proprio da stolti

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    Originariamente postato da Yezidism
    ciao, interessante questa scrittrice, personalmente non ne ho mai sentito parlare, forse perchè era troppo centrata in tematiche a me lontane (...)
    no... è solo ignoranza...

Ale
    Alessandra -------<---<---@

"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste

"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

Originariamente postato da tata_moni
    Io non giudico la persona, però mi trovo in disaccordo con le sue idee.
    Ci sono molte persone che ci hanno raccontato cose opposte a quelle della Fallaci. Ad esempio Micheal Moore (un regista AMERICANO, non islamico...) ha parlato in Farenheit 9/11 di tutte le collusioni che la famiglia Bush ha con Bin Laden. Inoltre i piloti che si sono schiantati sulle torri gemelle guarda caso erano stati addestrati in America. E ora George è divenuto il paladino della pace, sconfigge il terrorismo dell'islam. A me questa situazione lascia perplessa e purtroppo credo che ci stiano prendendo in giro, vogliono fomentare il nostro odio per i popoli islamici in modo che loro siano legittimati a fare le guerre, che in verità hanno scopi economici.
    Con questo intervento non voglio attaccare nessuno, specialmente i morti, ma cerco con la mia opinione di mettere almeno la pulce nell'orecchio. Sarebbe fin troppo facile dividere il mondo in buoni e cattivi, non cadiamo nella trappola che ci stanno tendendo!
    un regista americano che da emerito nessuno e' diventato qualcuno (per pochissimi mesi oserei dire quasi solo in campagna elettorale) unicamente per cercar di "tirare giu" Bush...a favore di Kerry..........i sociologi ne avrebbero libri da scrivere su questo benemerito personaggio..a proposito di bandueruole...

Originariamente postato da Isildur
    Parlo dell'ultima Fallaci, quella che io ho conosciuto (forse prima o poi mi occuperò di conoscere anche la Fallaci degli esordi) e riporto un vecchio articolo della Repubblica.

Trovo che fosse un personaggio molto negativo, istigatrice di intolleranza, razzismo e violenza.
    Per l'amor di Dio, mai le avrei augurato la morte ne' mai avrei fatto nulla per impedirle di esprimere le sue idee.
    Mi spiace tanto che fondamentalmente sia "morta odiando", come tutti avrebbe meritato una fine più serena.
    ma che stai a di? non ti seguo....istigatrice di che? ci sono cose dette dalla fallaci non riscontrabili nella realta? ...

e per quanto vorrai essere aperta....na moschea...vicino al vaticano ad esempio sarebbe un pugno in 1 occhio sia artisticamente che come idea.....
    a volte mi sembrate alieni......possibile che non sia rimasto un minimo un minimo dentro di voi ...di italianita...di storia.....nce nulla? (IMHO)
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 15-09-2006 alle ore 13.18.20

Partecipante L'avatar di paciarotta
    [
    [ Mi spiace tanto che fondamentalmente sia "morta odiando", come tutti avrebbe meritato una fine più serena. [/B][/QUOTE]

Hai ragione perfettamente. E' un peccato che sia morta odiando, come tutti coloro che muoino odiando, italiani o arabi, cristiani o mussulmani.

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Concordo sul fatto che c'è modo e modo di dire le cose!
    E poi Ember, non si tratta di giudicare intoccabile chi muore, ma si tratta di distinguere le persone e giudicarle coerentemente con il loro operato.
    Se come dici tu difendiamo la sig.ra Fallaci solo perchè non è più tra noi, allora credi che potremmo difendere e considerare "intoccabili"anche "tizi"come Hitler..o altri mostri della nostra storia..ma dai!!!!!
    Penso che Yezidism nn abbia espresso un'opinione ma un attacco privo di logica comprensibile alla maggior parte della gente!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    Originariamente postato da thetruthofkayle
    ma che stai a di? non ti seguo....istigatrice di che? ci sono cose dette dalla fallaci non riscontrabili nella realta? ...

e per quanto vorrai essere aperta....na moschea...vicino al vaticano ad esempio sarebbe un pugno in 1 occhio sia artisticamente che come idea.....
    a volte mi sembrate alieni......possibile che non sia rimasto un minimo un minimo dentro di voi ...di italianita...di storia.....nce nulla? (IMHO)
    quoto... e poi ci vuole par condicio... quando potrò andare in una comunità mussulmana e costruire una cappella cristiana, con campane, croci e bibbie, parroci e fedeli che si aggregano pacificamente, rituali e preghiere e tutto ciò che ci vuole, allora forse mi convincerò, e potrò accettare di concedere altrettanto....

A.
    Alessandra -------<---<---@

"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste

"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

Originariamente postato da Ale_è_Ale
    quoto... e poi ci vuole par condicio... quando potrò andare in una comunità mussulmana e costruire una cappella cristiana, con campane, croci e bibbie, parroci e fedeli che si aggregano pacificamente, rituali e preghiere e tutto ciò che ci vuole, allora forse mi convincerò, e potrò accettare di concedere altrettanto....

A.
    la realtà e' che il nostro (lo ripropongo) buonismo cattolico.......permette tutto a tutti.....per questo oriana si era semplicemente rotta le scatole....

neanche in cina ..è stato permesso di pregare per la morte del papa ad i cattolici.......pensa te

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy