• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21
    Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    Originariamente postato da rasputin
    Non ho capito quali sono le "sciocchezze" a cui ti riferisci.

A mio avviso, banalizzare la nostra (futura) prefessione non è una sciocchezza, e il disagio delle persone che si sottopongono ad analisi non è una sciocchezza, ma è reale.

Il diffondersi di "teorie ingenue" nel senso comune, inoltre, non ha avuto dei bei risultati per chi fa lo psicologo, complica la cura dei pazienti.

E se qualcuno vede questo reality, e decide di attuare la terapia che vede in tv a sè stesso, o peggio, a parenti che stanno male?
    E se questo reality aumentasse ancora di più loa svalutazione che ha a professione dello psicologo? Se oggi tutti si sentono "psicologi", figuriamoci se vedono in tv come si svolge una terapia...aiuto
    Buona vita a tutti!

Johnny
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da thetruthofkayle
    stessa cosa che mi dici vedendo dott. house tutti diventano medici.....csi diventi investigatore della omicidi...........don matteo ..diventi prete..etc.etc
    ihmo sciocchezze
    un film non è un reality

Partecipante Esperto L'avatar di saperessere
    I medici hanno un radicamento culturale consolidato e riconosciuto, idem dicasi per i poliziotti, idem per i preti, noi no, dobbiamo ancora conquistarlo e quest'immagine tv non è il sistema giusto.
    Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Che squallore...strumentalizzare a scopo di lucro le sofferenze della gente
    Anche se pero' mi viene un dubbio:non saranno mica tutti pseudo-pazienti, ossia attori o pseudo tali?
    In ogni modo penso che sia proprio di cattivo gusto sia per chi realmente ha patologie psichiche, sia per la professione di Psicologo..vengono a cadere, cosi', aspetti salienti del codice deontologico...!
    Personalmente sono tentata di inviare una mail ai due professionisti in bella vista sul sito e chiedere loro cosa di professionale avrebbe un progetto del genere!
    Boh.....nn ho parlole!

piumealvento
    Ospite non registrato
    io nonostante i pareri leggo siano diversi continuo a ritenere che è o sarebbe una cosa vergognosa e degradante.
    ovviamente avremmo la prova se gia non lo sapessimo che nei reality (come in tutti gli altri programmi televisivi del resto) tutto è truccato: nessuno metterebbe mai un vero pz con problematiche psicologiche in balia dei media.

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    ....dici? Io invece credo che l'uomo non abbia nè scrupoli nè pudore. non mi stupirei affatto...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy