• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21

Discussione: Miss Italia

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    Originariamente postato da LUTHIEN
    Ovviamente il tutto crea uno sconcertante mosaico di tv spazzatura...sicuramente sono programmi che si inseriscono anche di più nella testa della gente, perchè è un vero bombardamento di reality...è diventata una cosa allucinante, si fa a gara a chi produce il reality più osceno. Sicuramente tra tutte queste boiate miss italia ha almeno il pregio di durare solo una settimana!

Anche se il danno c'è esempre, nonostante sia solo una settimana....."solo"

Certo, poi sta a noi guardare in modo critico questi programmi, senza farci condizionare nei nostri comportamenti, al punto ad es, di desiderare e far di tutto per essere magre e con le curve al punto giusto..
    Buona vita a tutti!

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    è vero... la Tv è spazzatura. ma basta spegnerla e lo sappiamo benissimo. miss italia rappresenta l'"eletta" rispetto ai canoni di bellezza della nostra nazione, e non ci sono cavoli.
    la riflessione che voglio fare è legata al fatto che la donna, in generale, sta diventando SEMPRE MENO emancipata. nel senso che, se prima l'emancipazione erano simboleggiati da bikini, minigonna e tacchi alti, adesso la donna non solo usa questi simboli per emanciparsi, ma perchè sono il "clichè". se non hai questo sei davvero out, non sei desiderabile. se non hai la pancia piatta e gli shorts con i sandali dorati non potrai mai essere guardata come quelle che ce l'hanno.
    quindi non è più questione di emancipazione, ma di essere guardate dall'uomo. biologicamente ed evolutivamente è il canone che ti permette di mostrarti desiderabile e di poterti accoppiare (che poi anche io che porto jeans e gazelle e occhiali mi accoppio, quindi non è manco vero).
    non è più una cosa che la donna fa per se, ma la fa per l'altro. questa non è emancipazione, questa è una vera e propria dipendenza dal maschio, al mio parere.
    se poi, il tutto è rafforzato da un canone riconosciuto (come miss italia, veline, letterine, etc) apriti cielo ma, se ci fate caso, è un circolo vizioso da cui è impossibile uscire, se non aprendo delle crociate molto personali che rimangono nel proprio piccolo e che sono riconosciute da pochi.

io miss italia l'ho visto. ho apprezzato le miss e ho anche notato che alcune avevano anche la clamorosa pancetta e il culo basso, alcune dei veri e propri cessi a rotelle, molte pienotte e davvero carine, altre (come la nostra nuova miss) davvero belle, dalle forme perfette e generose.
    almeno questo glielo dobbiamo, dai. per lo meno quello che mi sembra di vedere non è più il modello anoressico, ma il modello che-se-fai-palestra-ci-puoi-diventare. peccato che quelle si fanno anche 4 massaggi a settimana e i fanghi sob

Partecipante Assiduo L'avatar di Angelsea
    Originariamente postato da carla
    [B

io miss italia l'ho visto. ho apprezzato le miss e ho anche notato che alcune avevano anche la clamorosa pancetta e il culo basso, alcune dei veri e propri cessi a rotelle, molte pienotte e davvero carine, altre (come la nostra nuova miss) davvero belle, dalle forme perfette e generose.
    almeno questo glielo dobbiamo, dai. per lo meno quello che mi sembra di vedere non è più il modello anoressico, ma il modello che-se-fai-palestra-ci-puoi-diventare. peccato che quelle si fanno anche 4 massaggi a settimana e i fanghi sob [/B]

w la donna reale che si sveglia la mattina, sgobba tutto il giorno, trova il tempo per sè, la casa, il marito, i figli e gli amici...e vive!!
    Angelsea

"Cinque sensi; un intelletto inguaribilmente astratto; una memoria che seleziona alla rinfusa; un bagaglio di preconcetti e di assunti così numerosi che non posso mai esaminarne se non un piccolo numero e mai avere coscienza di tutti. Quanta parte della realtà totale può lasciare passare una macchina simile?"

C.C. Lewis, Diario di un dolore

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    Originariamente postato da Angelsea
    w la donna reale che si sveglia la mattina, sgobba tutto il giorno, trova il tempo per sè, la casa, il marito, i figli e gli amici...e vive!!

Buona vita a tutti!

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    bah io penso sia na cosa molto piu banale......si tratta semplicemente del cervello femminile

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Originariamente postato da Angelsea

ti sei dimenticato/a un po di cose...tipo il rossetto....la minigonna........le scarpe nuove......l'acconciatura........la crema all'estratto di radica di noce della lancia thema ...che stira la pelle...e tutto il resto ..........ma le vedi le pubblicita in tv?....quelle che comprano quella roba sono aliene?

w il wonderbra e w la donna.....

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy