• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 64

Discussione: università telematica

summerflower
    Ospite non registrato
    Ciao!
    Io sono iscritta all' UNIDAV da gennaio....ad aprile ci sarà il mio I esame

Beh,la mia esperienza è ancora "limitata"....per ora posso solo dire che è davvero fantastico, l'università è organizzata divinamente, hai tutto il materiale on-line,una e-tutor che ti risponde a qualunque tuo dubbio....

Per chi,come me, purtroppo non può frequentare credo sia una validissima alternativa...

Partecipante Super Esperto L'avatar di nicole
    Citazione Originalmente inviato da summerflower Visualizza messaggio
    Ciao!
    Io sono iscritta all' UNIDAV da gennaio....ad aprile ci sarà il mio I esame

Beh,la mia esperienza è ancora "limitata"....per ora posso solo dire che è davvero fantastico, l'università è organizzata divinamente, hai tutto il materiale on-line,una e-tutor che ti risponde a qualunque tuo dubbio....

Per chi,come me, purtroppo non può frequentare credo sia una validissima alternativa...

ciao vorrei chiederti delle informazioni a riguardo.ma non sono riuscita a risponderti in privato, non mi viene fuori la possibilità di farlo.
    come ti trovi? Come sta andando?
    io vado a padova e sto lontana, e non frequento mai, stavo pensando, di passare a una univers telematica, sempre però psicologia e un corso valido,
    pensi che si apprende meglio, o con maggior risparmio di tempo con le lezioni?
    grazie ciao

summerflower
    Ospite non registrato
    Ciao Nicole,
    io crdo ke studiare da non frequentante sia davvero difficile,soprattutto per quella sensazione di sentirsi "tagliati fuori"...non so se rendo l'idea!
    L'uni telematica è una valida alternativa.
    Ho scelto la Unidav perchè è,in ogni caso, una "figlia" dell'università G.D'Annunzio di Chieti,alcuni professori sono gi stessi di Chieti,e quindi mi è parsa una garanzia....
    L'apprendimendo è in un certo senso anche migliore, nel senso ke tu 6 comodamente a casa tua, davanti al tuo pc,con la voce del docente e le slide che scorrono....
    L'unica cosa che a me manca,sinceramente, è il "contatto" con gli altri studenti....ma spero di conoscere qualcuno il gg degli esami e di avere così l'opportunità di scambiarmi con loro mail e telefonate...

L'aspetto negativo è il prezzo....2000 euro annui divisi in 2 rate...ma se x frequentare dovessi sostenere costi di affitto,vitto e così via.....bè,di certo spenderei molto di +!
    Spero di esserti stata utile....se hai qualcos'altro da chiedere,fallo pure!!!

Ciao Nicole,
    io crdo ke studiare da non frequentante sia davvero difficile,soprattutto per quella sensazione di sentirsi "tagliati fuori"...non so se rendo l'idea!
    L'uni telematica è una valida alternativa.
    Ho scelto la Unidav perchè è,in ogni caso, una "figlia" dell'università G.D'Annunzio di Chieti,alcuni professori sono gi stessi di Chieti,e quindi mi è parsa una garanzia....
    L'apprendimendo è in un certo senso anche migliore, nel senso ke tu 6 comodamente a casa tua, davanti al tuo pc,con la voce del docente e le slide che scorrono....
    L'unica cosa che a me manca,sinceramente, è il "contatto" con gli altri studenti....ma spero di conoscere qualcuno il gg degli esami e di avere così l'opportunità di scambiarmi con loro mail e telefonate...

L'aspetto negativo è il prezzo....2000 euro annui divisi in 2 rate...ma se x frequentare dovessi sostenere costi di affitto,vitto e così via.....bè,di certo spenderei molto di +!
    Spero di esserti stata utile....se hai qualcos'altro da chiedere,fallo pure!!!
    Ciao grazie mille per aver risposto.
    io ho iniziato a padova e ho fatto 17 esami,poi mi son fermata per motivi familiari,mi è stato proposta questa alternativa, quello che temo sono gli esami orali, e che non riesca a prepararmi sufficientemente per passare l'esame.
    Premetto che lavoro a tempo pieno,e ho gestione a casa, e sono da sola in tutto, quindi non ho molto tempo, ecco perchè pensavo se fare il cambio e sono ancora titubante, seppur vorrei.
    Eppure non credo sia peggio che studiare da soli.
    Mi faresti sapere come va? anche con gli esami, appena li fai?come sono, ecc?
    Seppur non vada in questa, ma almeno sapere.
    Ti ringrazio anticipatamente
    Grazie ancora
    ciao

facoltà telematica di chieti

Ciao, hai poi fatto l'esame di aprile?
    com'è andato? hai notizie in merito?
    Grazie ciao

Ciao mi fai avere notizie, e come proseguono i tuoi studi?
    grazie ciao nicole

summerflower
    Ospite non registrato

Riferimento: università telematica

Citazione Originalmente inviato da nicole Visualizza messaggio
    Ciao mi fai avere notizie, e come proseguono i tuoi studi?
    grazie ciao nicole
    ciao!Scusa se nn ti ho risposto prima....

Allora, finora ho sostenuto fondamenti di psicologia generale (Tommasi) e storia della filosofia (Garaventa)....andati bene per fortuna

mah, l'esame di fondamenti è stato a mio parere + difficile (10 cfu,un sacco di roba da studiare,esame in modalità scritto + orale...) ma x fortuna è andata (24!)

Storia della filosofia è stato per me + "semplice" (anke se lunghetto...il prof teneva anke + di 40 minuti....chiede TUTTO) ma, dforse per la mia "affinità" a questo tipo di materie, è stato più "leggero"....

Che altro dirvi?

Se avete qualcosa da chiedere fatelo pure!

Sonosoloio
    Ospite non registrato

Ciao summerflower, io ho cominciato la psicologia a Chieti, ma potendo frequentare poco e con tanti vari problemi, in 2anni, ho dato solo 5esami. Poi, visto che ero incinta, ho potuto congelare gli studi prima per un anno, quindi, siamo partiti in Francia per motivi di lavoro e ho prolungato per un atr'anno. Adesso dovrei riprende, ma visto che rimaniamo un'altro anno in Francia, non potro frequentare piu.. mi stavo chiedendo, se la telematica non sarebbe meglio per me, anche se costa tantissimo... ma da quello che ho visto c'e un'indirrizzo solo, vero? Mi piacceva proprio tanto poter studiare la psicologia dell'infanzia fin dall'inizio.. e per gli esami puoi sciegliere le date e le materie, oppure devi per forza dare tutti gli esami previsti al primo apello?
    grazie per le tue risposte e corragio per gli studii..

danilla83
    Ospite non registrato

Vorrei iscrivermi alla UNIDAV,ma non conosco nessuno che possa darmi qualche consiglio o dirmi come si trova..mi aiutate?vorrei sapere com'è,se ci si riesce ad organizzare bene,se ci sono molti libri integrativi da comprare..sono andata sul sito e ho anche telefonato per le questioni tecniche,ma vorrei qualche esperienza personale..grazie grazie grazie

Allora, finora ho sostenuto fondamenti di psicologia generale (Tommasi) e storia della filosofia (Garaventa)....andati bene per fortuna

mah, l'esame di fondamenti è stato a mio parere + difficile (10 cfu,un sacco di roba da studiare,esame in modalità scritto + orale...) ma x fortuna è andata (24!)

Storia della filosofia è stato per me + "semplice" (anke se lunghetto...il prof teneva anke + di 40 minuti....chiede TUTTO) ma, dforse per la mia "affinità" a questo tipo di materie, è stato più "leggero"....

Che altro dirvi?

Ciao. mi collego dopo tanto tempo solo ora, per via di trasloco, ecc.
    A giorni effettuerò il cambio università, da padova a quella telematica e-campus vicino a Como.
    Tu come stai procedendo?
    Chiedevo indicativamente come procede per te una lezione?
    Ossia studi quanti ore al giorno? e per 10 crediti per esempio, quante ore impiegate nello studio? Indicativamente vanno date 25 ore per ogni cfu o in pratica non è così?
    Quando fai gli esami sei da sola o con altri che ascoltano ecc? siete in molti?
    Quante materie preparate per sessione?
    Ok mi fermo, era giusto per farmi un idea, io però il trasferimento lo farò, non in questa sede, ma so che funziona bene anche l'altra, e sembra allo stesso modo.
    grazie per le informazioni e l'ascolto
    ciao nicole

Neofita L'avatar di elyleawow

Che altro dirvi?

Ciao Summerflower
    che piacere trovare qualcuno che studia all'UNIDAV. Prorpio in questi giorni sono capitata nel sito e l'ho trovato ottimo. Io vivo in Germania ed ho gia' provato a fare una universita' telematica in Inghilterra, che pero' ho dovuto lasciare poiche' era piena di deadlines e cio' non potevo permettermelo, poiche' lavoro ed ho una bambina di due anni e per me fare dei programmi non e' sempre possibile.
    La mia prima domanda sarebbe: e' proprio vero che basterebbe il materiale online per superare gli esami? Naturalmente trovo giusto leggere i testi consigliati, ma poiche' vivo all'estero non sempre riesco a farmi pervenire tali testi o comunque lo devo tenere in conto.Se salto un appello di un esame, posso tranquillamente iscrivermi al prossimo? Si possono nello stesso giorno dare piu' esami?

Grazie per l'attenzione e buona Natale a tutti!

Ely

Se avete qualcosa da chiedere fatelo pure![/QUOTE]

Neofita

ciao summerflow, sono davvero indeciso se iscrivermi i meno all'uni telematica, visto che tu gia' sei iscritta potresti darmi maggiori info... se è tutto vero che ti seguono così comedicono.sono dipserato ti lascio il mio e-mail che è meglio
    [email protected]

summerflower
    Ospite non registrato

ciao,vi chiedo scusa se rispondo così in ritardo....
    PER elyleawow
    allora,ti preannuncio che non sempre basta il materiale on-line;del resto è un'università,e il fatto che alle dispense venga richiesto lo studio di uno o più libri mi sembra logico....io però finora ho acquistato tutti i libri che mi servivano on-line,e quindi anche se vivi all'estero non dovrebbe essere un problema reperirli....per il resto,si,se salti un esame puoi darlo all'appello successivo,e puoi farne anche più di uno per ogni sessione....Ah,naturalmente gli esami sono in sede!
    PS:non so cosa siano i deadlines

PER Murgovich

stesse cose.....visto che hai lasciato il tuo contatto ti aggiungo su msn e ne parliamo anche lì,ok?

Ciao io sono iscritta all'Unidav e vi posso dire che è ben organizzata. il materiale on line (dispense e slides) è ben organizzato e le videolezioni sono paragonabili alle lezioni tradizionali. In confronto con l'univ tradizionale direi che non ha niente di meno. io per ora sono molto soddisfatta. Se avete bisogno sono disponibile!

Neofita L'avatar di elyleawow

ciao,vi chiedo scusa se rispondo così in ritardo....
    PER elyleawow
    allora,ti preannuncio che non sempre basta il materiale on-line;del resto è un'università,e il fatto che alle dispense venga richiesto lo studio di uno o più libri mi sembra logico....io però finora ho acquistato tutti i libri che mi servivano on-line,e quindi anche se vivi all'estero non dovrebbe essere un problema reperirli....per il resto,si,se salti un esame puoi darlo all'appello successivo,e puoi farne anche più di uno per ogni sessione....Ah,naturalmente gli esami sono in sede!
    PS:non so cosa siano i deadlines

PER Murgovich

stesse cose.....visto che hai lasciato il tuo contatto ti aggiungo su msn e ne parliamo anche lì,ok?

Grazie mille per le informazioni e ti auguro un buon proseguimento. Mi piacerebbe molto iscrivermi...magari qundo mia figlia e' piu' grande e indipendente. Le deadlines sono le scadenze (scusa, a forza di vivere all'estero dimentico l'italiano,che vergogna!!).

Cari saluti

Ely

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy