• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 20 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 295
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    essere poliglotta significa sapere molte lingue...che ne so, io sono italiana e so parlare l'inglese, il tedesco e il francese (magari... ) perchè mi piacciono e ho fatto dei corsi per imparare a parlarli...
    invece essere bilingue significa che, per qualche motivo parentale, hai come lingua madre 2 lingue invece di una...se per esempio tua madre è inglese e tuo padre è italiano, e tua madre ti insegna e comunica con te in inglese sin dalla nascita, come anche tuo padre in italiano, allora si dice che sei bilingue
    gli split brain li trovi in un qualsiasi libro di neuropsicologia...se ce l'hai, guarda il denes-pizzamiglio...

(l'esame l'ho dato circa 4 anni fa quindi non so rispndere a cose che riguardano l'esame...)

in bocca al lupo allora!!
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Virgimiao
    Ospite non registrato
    Si,ovviamente avrei dovuto pensarci alla cosa dei poliglotti/bilingui.
    Mi è venuto in mente dopo aver spento il pc,chiaro. Infatti mi sono espressa male...
    Ti ringrazio Itsuki

Partecipante
    qualcuno di voi sa se aglioti per questo esame usafare degli esoneri???ciao ciao

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    no, non credo...non ne ha mai fatti, di esoneri...in nessuno degli esami che ho dato con lui...ma potrebbe aver cambiato modalità...in ogni caso a lezione dovrebbe aver detto se fa esoneri...se non ha detto niente, vuol dire che non li fa!

Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Partecipante
    ma visto che inquesto esame c'e anche laboratorio...forse è utile seguirlo perchè magari fa fare delle tesine o degli esoneri???

Partecipante Assiduo L'avatar di tonytony
    Scusate ho visto dagli esami precedenti che ci sono pochissimi bocciati,devo dedurre che il prof è di "manica larga"?
    Certo per 6 crediti solo il suo libro è effettivamente un grande aiuto,pero alcuni argomenti sono tutt'altro che semplici,come il cap 4 quello che riguarda le tecniche studio del cervello (pet ...ect ect).Qualcuno sa per caso quali sono i suoi argomenti "favoriti"
    Vi ringrazio come sempre e vi auguro tanti

Partecipante Esperto L'avatar di Lucretia
    ...Spero che vada bene questo esame perchè adoro il prof!!!!!
    E' un grande!! e il libro è veramente scritto bene
    a tutti

...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.

lucretia...........non è che avresti qualche notizia sull'esame?

Allora nessuna notizia su quest'esame?...........e intanto il giorno fatidico si avvicina!!!
    Si accettano aiuti da ogni dove.....come sempre!
    Ciao a tutti

Partecipante
    innanzitutto il nuovo libro di aglioti è veramente grande!!!
    però da voi volevo sapere una cosa ma è vero che chiede all'esame degli argomenti che ha solo trattato a lezione?
    ciao e grazie

ciao..........a parte che su quest'esame troverai pochissime informazioni........amzi nessuna,io oramai ho perso le speranze,volevo chiederti se sai quali sono gli argomenti che predilige?Insomma se sai quali sono gli argomenti maggiori!
    in ogni caso grazie a te e a tutti quelli del forum!

Partecipante Assiduo L'avatar di nannachià
    il professore in genere chiede in modo specifico un tipo d afasia (ha chiesto di a. globale, a.nei sordi, a.di conduzione, a.nei bilingui),
    le tecniche tipo AAT o BAT,
    una o più tecniche di neuroimaging,
    e l'altra domanda è sempre un terno al lotto.......

sicuramente non fa esoneri.
    la parte più interessante del suo corso è stata quando ha proposto dei video in cui si chiarisce la differenza tra afasia fluente e quella non fluente. il prof è molto bravo, ma l'esame in sè nn è complicatissimo. si ke la roba da ricordare è tanta, ma è da tenere a mente che spesso non c'è nessuno a controllare gli esaminandi...
    in bocca al lupo a tutti

Allora le domande sono state 4,queste:
    L'afasia di broca
    I disturbi del calcolo
    Neuroanatomia nella produzione dei suoni nel linguaggio
    Alterazioni qualitative dell'eloquio
    Praticamente il prof tiene molto a sottolineare l'importanza nel non divagare,quindi andare dritti all'argomento della domanda.

BUOn 30 a tutti

Partecipante Assiduo L'avatar di gennaropisi

Video neuropsicologia del linguaggio: studenti-lavoratori (o simili)

ATTENZIONE

Avviso a tutti gli studenti-lavoratori che non possono seguire

Ieri si è tenuta la prima lezione di neuropsicologia del linguaggio ed il prof. Aglioti ha esposto quelli che saranno i temi del suo corso. Tra l'attività di laboratorio è prevista la proiezione di video di pazienti cerebrolesi. Ora siccome immagino che altre persone come me non potranno seguire tali proiezione per svariati motivi, ho chiesto al prof. se fosse possibile una proiezione oltre il suo orario di lezione. Il prof. si è mostrato disponibile a proiettare i video in orari differenti (da definire) a patto che il gruppetto arrivasse almeno a 5 persone.
    Io ci sono: chi come me ha problemi a frequentare può unirsi in modo da richiedere al prof. un proiezione alternativa.
    E' inutile dire quanto sia importante ai fini della carriera lavorativa fare attività di questo tipo.
    Pertanto aspetto adesioni in modo da contattare il prof.

Ciao

Ricordo che il corso è STP analisi processi cognitivi II anno
    Ultima modifica di gennaropisi : 26-09-2006 alle ore 09.29.12
    Perciò il Saggio abbraccia l'Uno ed è di esempio al mondo. Non si mette in mostra, e perciò risplende; non si giustifica, e perciò viene riconosciuto; non si vanta, e perciò emerge; non si identifica con le sue opere, e perciò dura. E' perchè non compete, che nessuno può competere con lui. E' verso colui che è integro che ogni cosa fluisce spontaneamente

VISITA IL MIO SITO

Partecipante Assiduo L'avatar di gennaropisi
    19 letture e nessun lavoratore che si unisce a me?

AIUTO
    Perciò il Saggio abbraccia l'Uno ed è di esempio al mondo. Non si mette in mostra, e perciò risplende; non si giustifica, e perciò viene riconosciuto; non si vanta, e perciò emerge; non si identifica con le sue opere, e perciò dura. E' perchè non compete, che nessuno può competere con lui. E' verso colui che è integro che ogni cosa fluisce spontaneamente

VISITA IL MIO SITO

Pagina 2 di 20 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy