[quote:aadf135d67="Angelus"]le chiamano utopie queste come il mio sogno, ma chi se ne frega, io diventerò psicologo perchè la gente impari ad amarsi e ad amare, partendo prima di tutto da se stessi, perchè io non sono dio, regole universali da insegnare non ne ho. ho solo voglia di aiutare le persone a riconoscere dentro se stesse quanto di bello c'è in loro e a farsi forza su questo.
[size=24:aadf135d67][color=red:aadf135d67]sono un sognatore? e allora sono nel forum giusto...... [/color:aadf135d67][/size:aadf135d67][/quote:aadf135d67]
![]()
![]()
![]()
![]()

[/quote:aadf135d67]
) che è poi il nostro SPAZIO/CAMPO/INTERESSE a volte mi chiedo quanta parte ha l'ambiente (inteso come spazio affettivo/relazionale) nella costruzione della nostra identità .. il più delle volte mi rispondo (con dolore, con preoccupazione) troppa, non è che io non abbia fiducia nelle nostre capacità, nelle nostre RISORSE PERSONALI , ma continuo a chiedermi da dove esse provengono e da dove traggono forza, e le abilità di "coping" non sono anch'esse apprese in quello che io chiamo spazio relazionale ...