• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 17 di 17

Discussione: UN INGRIPPO!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    [quote:aadf135d67="Angelus"]le chiamano utopie queste come il mio sogno, ma chi se ne frega, io diventerò psicologo perchè la gente impari ad amarsi e ad amare, partendo prima di tutto da se stessi, perchè io non sono dio, regole universali da insegnare non ne ho. ho solo voglia di aiutare le persone a riconoscere dentro se stesse quanto di bello c'è in loro e a farsi forza su questo.
    [size=24:aadf135d67][color=red:aadf135d67]sono un sognatore? e allora sono nel forum giusto...... [/color:aadf135d67][/size:aadf135d67][/quote:aadf135d67]

"Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    [quote:651914ae30="alea"]reputo molto interessante quanto si vien costruendo in questa discussione e concordo con Laura che concorda con Amus anche se abbiamo semplificato qualcosa di talmente complesso (come fare altrimenti ) che è poi il nostro SPAZIO/CAMPO/INTERESSE a volte mi chiedo quanta parte ha l'ambiente (inteso come spazio affettivo/relazionale) nella costruzione della nostra identità .. il più delle volte mi rispondo (con dolore, con preoccupazione) troppa, non è che io non abbia fiducia nelle nostre capacità, nelle nostre RISORSE PERSONALI , ma continuo a chiedermi da dove esse provengono e da dove traggono forza, e le abilità di "coping" non sono anch'esse apprese in quello che io chiamo spazio relazionale ... a volte ho troppa paura che situazioni di "deficit iniziali" trascinino con se ferite insanabili o (mi auguro, spero, studio e lotto per questo) parzialmente sanabili ...
    ESPERIENZE EMOTIVE CORRETTIVE, cio' che nelle Relazioni deficitarie, difettose, traumatiche e traumatizzanti si viene a creare, solo attraverso Relazioni Contenitive, Accoglienti, di ascolto e di holding si può (purtroppo o paura solo parzialmente) SANARE , (non uso ne' curare, ne' normalizzare) ... a presto[/quote:651914ae30]

cercheremo per sempre di tappezzare i buchi... ma il rattoppo è sempre un rattoppo...
    e un vestito non scucito è diverso, ed è il sarto ce l'ha cucito bene, se l'ha cucito bene, non basta un buon tessuto

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy