• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 56
    Postatore OGM L'avatar di JOICEROS
    secondo me disdici l'immatricolazione precedente e fai la nuova...noo?

elenaaaa
    Ospite non registrato
    New problem..
    sul sito c'è scritto che, termine delle immatricolazioni ai corsi di laurea a numero aperto 2 OTTOBRE sì sono proprio pazzi! ora non so se faccio ancora in tempo ad immatricolarmi, magari pagando una mora..io lunedì vado a Pavia e mi informo x bene, su tutto..
    Al max so che in statale c'è filosofia e le immatricolazioni terminano il 17.....e forse farei in tempo...
    Tu hai capito che significa iscrizione condizionata, cioè vogliono vedere la mia rinuncia???
    Se potrò iscrivermi a filosofia, NON POSSO NON TENTARE, se non posso, non posso nemmeno permettermi il salto nel vuoto..

Postatore Epico L'avatar di paky
    Originariamente postato da elenaaaa
    New problem..
    sul sito c'è scritto che, termine delle immatricolazioni ai corsi di laurea a numero aperto 2 OTTOBRE sì sono proprio pazzi! ora non so se faccio ancora in tempo ad immatricolarmi, magari pagando una mora..io lunedì vado a Pavia e mi informo x bene, su tutto..
    Al max so che in statale c'è filosofia e le immatricolazioni terminano il 17.....e forse farei in tempo...
    Tu hai capito che significa iscrizione condizionata, cioè vogliono vedere la mia rinuncia???
    Se potrò iscrivermi a filosofia, NON POSSO NON TENTARE, se non posso, non posso nemmeno permettermi il salto nel vuoto..

lunedì chiedi per bene tutto, anche come funziona questo fatto dell'iscrizione condizionata... se devi portare qualche documento che attesti la rinuncia, o se casomai vale solo se ti sei preventivamente iscritta ad un altro corso di laurea dell'università di Pavia... insomma fai 10000 domande a costo di sembrare ossessiva e poi prendi con calma la tua scelta

Chiedi anche se sono sicuri di fare lo scorrimento il 16 o 17 mattina, e poi controlla anche gli orari della segreteria di filosofia alla statale per vedere se puoi farcela il 17 ad iscriverti, e casomai comincia a preparare i documenti che servono

Inoltre, e questo è importante, vedi entro quando bisogna presentare la domanda per partecipare allo scorrimento, e cerca di farlo uno degli ultimi giorni: può darsi che telefonando in segreteria 1-2 giorni prima della scadenza possano dirti quante domande sono state fatte fino a quel momento, e puoi farti un'idea più precisa del rischio cui vai incontro può darsi che ne siano state fatte già più di 60, e allora sei ancora in tempo a non rinunciare, o moooolte di meno, e allora hai un motivo in più per lottare!!
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Partecipante Esperto L'avatar di _Kashmir_
    concordo con la grande paky!! Ele se annulli l'immatricolazione e ne fai un'altra non fai niente di illegale!! Hai diritto come TUTTI a partecipare ai ripescaggi!!! In bocca al lupo cicci :*
    "La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" -Jimmy Page-

Partecipante Veramente Figo
    "Gli studenti, che si fossero preventivamente iscritti ad altri corsi di
    laurea, dovranno compilare l’istanza “di pentimento” (in bollo da euro 14,62)"

questo è quello che devono faregli studenti che come te sono già iscritti a un altro corso x tentare il ripescaggio.....ma siamo proprio sicuri che qst istanza di pentimento ti faccia effettivamente disdire l'iscrizione al corso di laurea a cui ti sei iscritta nel caso non ti ripescassero?????

infatti no o almeno, può valere per i corsi di laurea interni all'Università di Pavia, ma per la Bicocca non può certo bastare un'istanza di pentimento presentata a Pavia!

La rinuncia agli studi in Bicocca va, ovviamente, fatta in Bicocca!

Quindi effettivamente questa istanza potrebbe solo essere un mezzo per garantirsi che, una volta ripescata, tu effettivamente ti iscriva a Pavia (in modo tale che non devono fare ulteriori ripescaggi)

informati bene perchè se così fosse, probabilmente, la cosa è molto più semplice di quanto pensiamo!
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.

Meet Joe Black

Allora Ele... ho trovato l'istanza di pentimento di cui si parla

effettivamente sembra valida solo per i corsi di laurea interni all'Università di Pavia. In pratica, se tu ti fossi iscritta a Filosofia a Pavia, dovresti compilare questa istanza che dice "chiedo che la mia immatricolazione al corso di Filosofia sia revocata e che mi sia invece concessa l'immatricolazione a Psicologia"

la domanda è qui: http://www.unipv.it/webrstud/modulis...0pentimento%22

io credo che, per te che ti sei iscritta ad un corso di laurea di un altro ateneo, questa cosa non valga!

quindi potresti riuscire a rimanere immatricolata alla Bicocca e fare la rinuncia solo se ti accettano a Pavia!

mi raccomando chiedi bene lunedì, non farti "infinocchiare" dai segretari che casomai non ci capiscono niente manco loro , insisti insisti insisti e poi facci sapere!!!

Meet Joe Black

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Io sinceramente non ci capisco + nulla.. ma da quello che mi han detto, sembra proprio che chi è immatricolato in un altra uni non possa partecipare, a meno che, rinunci..ed ecco l'istanza di pentimento..
    Tipolina, non hanno detto che chi è in un'altra uni non può?
    Adesso, non so cosa mi diranno lunedì, ma io insisto eccome, anche xchè, a me avevano detto, quando ero andata a chiedere info, cioè un tre settimane fa, che potevo farlo, me l'ha detto la segretaria
    COmunque, lunedì mattina ho anche appuntamento con la psicologa del cor, con cui ho già parlato e che mi ha detto, che si informava e che se è possibile fare qualcosa...me lo dirà...spero lunedì mi dia buone notizie...
    Ma cmq sia ragazze..io sono sempre più convinta di andare fino alla fine, al massimo mi iscrivo a filosofia...
    I segretari, una volta ti dicono una cosa, altre un'altre, alcune sono gentili, altre sbrigative...che pazienza in segreteria
    Stavo pensando anche ad un'altra cosa, in Bicocca mi hanno detto che non sanno se poi il mio posto ci sarà ancora se io vorrò riprendermelo...ok..ma qst significa anche che, se c'è, posso riprendermelo...se i ripescaggi sn chiusi, nessuno verrà a sapere che il mio posto è libero,no? anche xchè è qstione di pochi giorni...
    Solo una cosa ho in mente ora HO LOTTATO TANTO X ENTRARE A PSICOLOGIA A PAVIA, DEVO FARLO FINO ALLA FINE, HO SEMPRE DETTO CHE IO X QUEL POSTO AVREI FATTO DI TUTTO, DEVO FARLO, SE NON ANDRA' BENE, IO XRO' SARO' IN PACE CON ME STESSA CHE è LA COSA PIU' IMPORTANTE..

Brava elena!!
    comunque, sono quasi sicura che l'istanza di pentimento si riferisca solo a chi è iscritto ad altri corsi di laurea dell'università di Pavia. Se vedi il modulo, è chiaro che è così...
    resta da vedere se puoi fare cmq domanda di scorrimento essendo iscritta non ad un altro corso di laurea dello stesso ateneo, ma proprio ad un altro ateneo

cmq secondo me alla fine scopriremo che abbiamo fatto la cosa più difficile di quanto non sia in realtà!

Meet Joe Black

Bene Elena così si ragiona! vai fino in fondo!!!
    In bocca al lupo!!!

Partecipante Veramente Figo
    ele in segreteria non ho specificato se l'università a cui eri iscritta era a Pavia o meno..comunque a me han detto di no...questo è vero....Però alla luce del fatto che non ho spiegato bene la tua posizione non credo sia così attendibile questo no...
    Provaci cara, almeno non avrai rimpianti....

elenaaaa
    Ospite non registrato
    allora..

- filosofia morale o filosofia teoretica
    -informatica di base x le discipline umanistiche
    -inglese
    -pedagogia generale,pedagogia sperimentale, storia della pedagogia,psicologia generale, fondamenti di psicologia sociale, psicologia della comunicazione.
    - storia della filosofia antica o medioevale o moderna o contemporanea..

c'è qualche esame fra questi che mi terrebbero poi come buoni x scienze e tecniche??
    e poi ci sono le materie degli anni dopo, che magari si possono dare lo stesso,

sì bisogna spiegarsi bene, essere precisi e soprattutto insistere..

elenaaaa
    Ospite non registrato
    E' andata! Mi accettano la domanda di ripescaggio, domani ritorno a Pavia x consegnare documenti ......non devo rinunciare a nulla, non devo andare a filosofia, devo solo aspettare una settimana, il 17 ottobre saprò se sn stata presa oppure no, ma almeno posso partecipare...
    Sono felicissima! anche se non è sicuro e le possibilità..beh sono quelle che sono..Ma non capisco come mai le segreterie ecc..x tel t dicono una cosa, vai là e te ne dicono un'altra

Sono contenta per te!!! Speriamo bene!!!!!!!
    Ciao e in bocca al lupo...e ricordati che le migliori cose risultano quelle fatte di persona!!!

Ciao ciao!!!

Originariamente postato da elenaaaa
    E' andata! Mi accettano la domanda di ripescaggio, domani ritorno a Pavia x consegnare documenti ......non devo rinunciare a nulla, non devo andare a filosofia, devo solo aspettare una settimana, il 17 ottobre saprò se sn stata presa oppure no, ma almeno posso partecipare...
    Sono felicissima! anche se non è sicuro e le possibilità..beh sono quelle che sono..Ma non capisco come mai le segreterie ecc..x tel t dicono una cosa, vai là e te ne dicono un'altra

alla grandissima, ele!!
    ora teniamo le dita incrociate fino al 17

Meet Joe Black

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy