si e no...e' troppo semplicistico ridurre tutto a "beh poverini stanno male e vanno via" il pianeta terra in diversi tempi ed ere e' stato sempre pieno di poverini......ma non tutti hanno deciso di disertare in massa o quanto meno ..quelli che rimanevano cercavano di sistemare le cose nel loro stato.
Esempio degli ultimi anni .....sono l'argentina e la cina........specialmente i cinesi hanno invaso l'europa....ma in 10 anni la cina ha cambiato radicalmente il suo profilo economico ed oggi sta per diventare una superpotenza..ti assicuro che tra 10 anni i cinesi preferiranno continuare a vivere a casa loro. E sicurametne in cina non si sta "BENE"
.Possiamo dire lo stesso degli stati del magreb? sono cosi attivi?!?!?
Altro punto l'italia non puo SEMPLICEMENTE NON PUO assorbire ancora extracomunitari ..un recente studio (oggi c'era n'articolo) diceva che abbiamo un extracomunitario ogni 20 italiani.....il che significa che tra non so quanti anni ....l'italiano non esistera piu. A voi giustamente potra non fregarvene niente .......dei vostri usi costumi..idee. Io dalla mia ....siccome non vedo da parte dei "nuovi arrivati" nessuna intenzione ad integrarsi ed accettare i nostri "modi" le nostre leggi........sono assolutamente contro ad una politica sull'immigrazione aperta. 2 GG fa c'era una donna musulmana a "porta a porta" che difendeva a spada tratta la lapidazione come punizione a chi commette atti sessuali non regolari.....ed il bello era che la difendeva vivendo in italia. Io questa gente non la voglio qui.
se poi ci metti che e' tutta na farsa e che questi qui non riescono a lavorare......e devono campare ....e chissa cosa finiscono a fare
ti renderai conto di quanto tutto questo sia sbagliato. Basta accendere la tv ascoltare qualsiasi tg per capire tutti i servizi di cronaca o sicuramente la maggioranza parlano di loro.
Con questa politica non riusciremo mai ad aiutare questi stati ..ne tantomeno a salvaguardare l'italia e gli italiani.