• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 20 di 20
    Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    si e no...e' troppo semplicistico ridurre tutto a "beh poverini stanno male e vanno via" il pianeta terra in diversi tempi ed ere e' stato sempre pieno di poverini......ma non tutti hanno deciso di disertare in massa o quanto meno ..quelli che rimanevano cercavano di sistemare le cose nel loro stato.
    Esempio degli ultimi anni .....sono l'argentina e la cina........specialmente i cinesi hanno invaso l'europa....ma in 10 anni la cina ha cambiato radicalmente il suo profilo economico ed oggi sta per diventare una superpotenza..ti assicuro che tra 10 anni i cinesi preferiranno continuare a vivere a casa loro. E sicurametne in cina non si sta "BENE"
    .Possiamo dire lo stesso degli stati del magreb? sono cosi attivi?!?!?
    Altro punto l'italia non puo SEMPLICEMENTE NON PUO assorbire ancora extracomunitari ..un recente studio (oggi c'era n'articolo) diceva che abbiamo un extracomunitario ogni 20 italiani.....il che significa che tra non so quanti anni ....l'italiano non esistera piu. A voi giustamente potra non fregarvene niente .......dei vostri usi costumi..idee. Io dalla mia ....siccome non vedo da parte dei "nuovi arrivati" nessuna intenzione ad integrarsi ed accettare i nostri "modi" le nostre leggi........sono assolutamente contro ad una politica sull'immigrazione aperta. 2 GG fa c'era una donna musulmana a "porta a porta" che difendeva a spada tratta la lapidazione come punizione a chi commette atti sessuali non regolari.....ed il bello era che la difendeva vivendo in italia. Io questa gente non la voglio qui.
    se poi ci metti che e' tutta na farsa e che questi qui non riescono a lavorare......e devono campare ....e chissa cosa finiscono a fare
    ti renderai conto di quanto tutto questo sia sbagliato. Basta accendere la tv ascoltare qualsiasi tg per capire tutti i servizi di cronaca o sicuramente la maggioranza parlano di loro.
    Con questa politica non riusciremo mai ad aiutare questi stati ..ne tantomeno a salvaguardare l'italia e gli italiani.
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 25-10-2006 alle ore 12.45.03

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    "Basta accendere la tv ascoltare qualsiasi tg per capire tutti i servizi di cronaca o sicuramente la maggioranza parlano di loro"
    I tg, la cronaca, mi dispiace darti una delusione ma "hanno un padrone" (in senso lato) io scrivo per un settimanale e per un mensile e ti assicuro che tutto quel che scrivo che non č conforme alla linea editoriale guarda caso non trova spazio a volte con la sola aggiunta del Titolo (prerogativa del Direttore) ti stravolgono il senso.
    Io non ho nessuna intenzione di salvaguardare Italia e italiani, se posso , se nel mio piccolo riesco a far qualcosa, mi auguro di salvaguardare Persone. Ieri sera parlavo con mia madre del "velo" le ho ricordato che il costume tradizionale del suo Paese prevedeva il "manto" e che lei stessa per le "occasioni consacrate" portava fazzoletto in testa.
    Non tendiamo all'oblio??????????
    Pat
    "Il Signore, il cui oracolo č a Delfi, non dice nč cela, ma accenna" Eraclito

1 il velo non e' il burka
    2 se in italia ci sono leggi x salvaguardare la sicurezza nazionale che vietano di coprirsi il volto in pubblico ci sara un motivo no? e ad ogni modo e' una legge italiana......e visto che sul corano non c'e' assoluatmente scritto nulla sul burka ..........la risposta viene da se.
    3 Ho scritto prima...."magari a voi non ve ne freghera niente delle nostre radici" ma mi fa ridere come difendi il velo e due righi prima ..te ne freghi dei nostri usi
    4 l'informazione e' veicolata....pure il loro venire in italia e' veicolato dall'informazione ...pensano che stiamo bene ...figurati.
    5 Questo e' il solito buonismo sentito risentito e quasi borioso.......le persone si possono aiutare anche senza fargli fare km in mare con barconi.....farli venire qui.......in un contesto dove non si riescono ad integrare....per far felice chi come molti dei sostenitori dell'immigrazione di massa ...da pochi spicci fuori dalla chiesa ad un mendicante e si sente la coscienza pulita...(ma anche compra fazzoletini al semaforo)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    "magari a voi non ve ne freghera niente delle nostre radici" ma mi fa ridere come difendi il velo e due righi prima ..te ne freghi dei nostri usi"

volevo solo contestualizzare una pratica agli usi e costumi di una popolazione come retaggio culturale/storico/economico ecc ecc, non rinnego radici e non decontestualizzo

Intendevo dire che non č nella mia natura (sarā deprecabile, sarā quel che sarā ...) salvaguardare gli italiani, in quanto categoria astratta e artificiale, le Persone invece sono concrete, carne ossa emozioni sentimenti bisogni aspirazioni condizioni.
    spero di aver chiarito, almeno in parte.
    io mica mi offendo se mi dai della "buonista boriosa"
    Pat
    "Il Signore, il cui oracolo č a Delfi, non dice nč cela, ma accenna" Eraclito

ma non voleva essere 1 offesa diretta a te
    cmq dal mio punto di vista e' artificiale ed innaturale il "buonismo borioso" lo trovo finto irreale e pieno di egocentrismo...atto a soddisfare 1 sentimento creato dai media....(tutti) e che agli atti pratici non cambia nessuna delle carte in tavola....(possiamo ospitare 50 milioni di immigrati ma non risolveremo nessun problema se non dover emigrare anche noi)
    l'essere italiano per quanto tu possa dire........e' una cosa reale...pratica .....in quanto fai esperienza vivi e cresci in una condizione diversa tra tutte le altre....sentir dire queste cose da uno psicologo o da uno che studia psicologia mi suona strano. Potrei ritenermi stupido se volessi evitare di far portare il velo o il burka a chi vuol portarlo in un paese "cresciuto" con questo uso/costume...ma la stessa cosa al contrario vale gli italiani.
    E con quella mia frase volevo mettere alla luce (e non e' la prima volta che mi capita di sentir dire cose piu o meno in quel modo) come molti dei sostenitori dell'immigrazione di massa.......sono pronti,svegli,orgogliosi sostenitori di tutti gli usi e costumi di qualsiasi minoranza e non.............ma son intorpiditi,lascivi nel difendere la societa che con i suoi "dannati" usi e costumi li ha fatti crescere cosi "aperti" 1 esempio per tutti ...........il crocifisso nelle scuole.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy