• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 28 di 28
    Partecipante Affezionato L'avatar di verogilles
    ....ciao francesco...io sono veronica...abbiamo studiato insieme...allora anche tu hai lasciato la bella roma?...teniamo in contatto visto che siamo di salerno tutti e due e già ci conosciamo...magari cerchiamo di fare qualcosa insieme...tu stai già lavorando?che fai?
    veronica

...a me interessa il tema della tua tesi...mi piacerebbe saperne di più....
    veronica

Partecipante L'avatar di franconapoli81
    ciao veronica, speravo fossi tu ma non ne ero sicuro. Sono ritornato a Salerno e sto preparando questo fatidico Esame di Stato ... ragzzi facciamolo quanto prima perchè non ne posso più!!! Per ora ho iniziato il saervizio civile e mi sembra che sia un buon modo per conoscere almeno il territorio e gli enti che ci lavorano, anche perchè spesso non si sa nemmeno che esistono. Per il resto sto cercando qualcosa che mi piaccia davvero e speriamo di fare qualcosa.

Per la mia tesi si tratta di un lavoro sperimentale condotto con 18 bambini di una coperativa di roma ed è un percorso con le fiabe volto alla conoscenza dei modelli e degli usi possibili della creatività in attività specifiche di problem solving e di apprendimento. I ragazzi sono partiti dall'analisi delle fiabe che hanno ascoltato (analisi del contesto, degli elementi spazio-temporali, degli aspetti emotivi e caratteristici dei personaggi) per arrivare a costruire loro stessi delle fiabe. il percorso ha previsto l'uso di schede interattive e di un test proiettivo di personalità, oltre che il disegno in modalità test/re-test. la morale è che stimolare la creatività e l'originalità contribuisce ad aumentare le possibilità di scoperta e di apprendimento del bambino oltre che la sua capacità di relazionarsi con il proprio mondo interno e con il proprio mondo esterno (dovreste vedere i disegni e i risultati!)

Per quanto riguarda le insegnati elementari il problema è che la scuola ha una organizzazione abbastanza rigida per cui bisogna presentare proggetti ai direttori scolasti e sperare nella approvazione, è più che altro una questione di tempo e soldi .... poi le insegnati non sono tutte uguale .. per fortuna

un saluto a tutti
    la mia e-mail è sempre [email protected]

veronica fatti viva!!!

...io ho già fatto l'esame di stato(caserta)...e ancora non riesco a crederci...e tu dove lo farai?ci teniamo in contatto?così magari "creiamo"qualcosa insieme?e il servizio civile?che fai?ma posso ancora fare richiesta anch'io?la mia e-mail è [email protected]
    veronica

...ti ho bombardato di domande...scusa...
    veronica

...altra domanda...ma pensi di fare qualche scuola di specializzazione?
    veronica

scusa l'assenza ma l'esame di stato incombe.... ma qua le proposte scarseggiano ... allora che si fa?
    si potrebbe pensare ad una coperativa di servizi integrati nel quale far convergere tutte le forze e tutte le idee .... con un territorio vasto e ben diviso si potrebbe fare qualcosa di interessante

veronica eccomi! il servizio civile lo sto facendo alla caritas, in effetti inizio a dicembre sperando di fare anche dell'altro visto che ci sono una serie di organizzazioni che fanno riferimento alla caritas nazionale e diocesana .... credo ci sia un nuvo bando nazionale ma devi informarti su www.serviziocivile.it

un saluto a tutti

per la scuola non so bene ancora ..... intanto inizio il corso di rorshach biennale a roma .... è interessante, utile e non troppo impegnativo sia economicamente che in termini di tempo .... il lo consiglio www.scuolaromanarorschach.it

...non so se lo sai ...ma il corso della scuola romana...lo fanno anche a capua senza dover andare a roma...anch'io ci avevo pensato...ma sono indecisa con un corso più generale di psicodiagnosi che ti "fa diventare ufficialmente psicodiagnosta"....anche se nn ne ho trovato ancora uno validissimo...ne conosci qualcuno?
    veronica

si lo so che c'è a capua ma faccio prima ad arrivare a roma! bhe oddio come validità e curriculm è una buona scelta per quello che so io, altro nn saprei dirti

...ciao a tutti...scusate se vado fuori tema...ma visto che siete tutti della zona di napoli faccio una domanda:sapete niente della scuola di gritti?qualcuno la frequenta?che ne sapete?sinceramente non ci capisco più niente...non so cosa fare...
    veronica

Partecipante Assiduo L'avatar di pollon82
    ciao a tutti!sono della provincia di Caserta....e precisamente di Casal di Principe, di cui si parlava in qualche pagina precedente, paese in cui, sarebbe più che utile fare dei progetti, in particolare nelle scuole, al fine di prevenire delle problematiche di vario genere o di intervenire laddove esse siano presenti.
    secondo voi, essendo in possesso della laurea triennale e senza abilitazione, posso fare dei progetti?se è si sono disponibile in caso si voglia lavorare insieme! leggendo questo thread mi è risultata molto interessante l'idea di un gruppo di lavoro!
    M.P.

Riferimento: cerco colleghi/e per progetti caserta e provincia

Un ciao caloroso a tutti....ammesso che ci siate ancora visto che è passato un bel pò di tempo da quando parlavate di creare qualcosa insieme. Io mi sono laureata a parma e lavoro come educatrice qui ma sto pensando di ritornare a salerno che è la città di origine. Cosa state combinando voi?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy