• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 29 di 29
    Toblerone.om
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da maryflower
    Premetto che sono idealmente di destra, che ho votato berlusconi eccetera, premetto anche che malgrado questo adoro le barzellette su berlusconi. quindi: ben venga la satira. ma una satira elegante, divertente, spassosa, come ad esempio quella di fiorello per dirne uno, o del fratello della guzzanti, o tutt'al più di teocoli. ma in linea di massima la satira di oggi è volgare e becera. vi ricorderete della battuta della guzzanti sul cancro di oriana fallaci: quella non è satira, è cattiveria. un luttazzi che maneggia un escremento, vero o finto che fosse, secondo me non è satira, è cattivo gusto. Travaglio, idem: mi sembra (opinione mia personalissima, perchè qui si parla di gusti personali) che troppo speswso scada nella volgarità, motivo per il quale dopo qualche tempo che lo seguivo ho iniziato a cambiare canale ogni volta che lo vedevo.
    Concordo sul fatto che esistano differenti livelli di satira, dai più raffinati ai più beceri.
    Fatico a capire in cosa risieda la volgarità di Travaglio, visto che si occupa principalmente delle vicende giudiziarie del Cavaliere.

N.B.: ci tengo a precisare che non mi interessa fare la parte dell'avvocato difensore di Travaglio, ne tantomeno di innalzarlo a nuovo paladino della giustizia, possessore della verità divina etc.
    Mi limito semplicemente a sottolineare come sia difficile non vedere la malafede in chi osteggia apertamente la possibilità di mettere in luce sui mass-media argomenti/episodi/discussioni scomode per l'ex presidente del consiglio.
    E' facile fare battute su Berlusconi. Qualsiasi comico le fa e nessuno dice niente. Esistono decine di trasmissioni di comicità!Ridiamo tutti, anche chi lo vota.
    Molto più difficile è fermarsi a ragionare su numerosi fatti emersi nel corso degli svariati processi a suo carico. Molte volte c'è da impallidire.... altro che ridere.... E questo in televisione non passa mai....

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle

Re: Re: Re: Re: Re: continua la censura in TV

Originariamente postato da Toblerone.om
    ecco, appunto.
    esattamente quello che volevo dire.

eh ...ripeto preferisco 1 ochetta miliardaria che ha saputo sviluppare nell'umanita del buono e sano onanismo .....che non quel marco t. (cosi la prox volta non sbaglio) che per quanto mi riguarda e' come tanti e tanti tantissimi altri.....sembra ossessionato dal berlusca.....da psicologo dovresti risponderti da solo

Toblerone.om
    Ospite non registrato

precisazione...

...aggiungo soltanto:

Luttazzi non è stato bandito dalla TV perchè ha fatto vedere una finta cacca, ma perchè è l'unico che ha fatto una trasmissione con titolo "Silvio Berlusconi, dove hai preso tutti i tuoi soldi?".
    Ovviamente l'invitato principale era Travaglio il quale presentava un libro dove venivano riportati stralci di processi ed atti giudiziari ufficiali. Non congetture ma fatti.
    Bello sarebbe stato se ci fosse stato un contraddittorio. La realtà è che di fronte a queste argomentazioni l'altra parte fa sempre orecchie da mercante....
    Questo non è certo motivo di condanna, per carità, però permettetemi di dire che è un atteggiamento quantomeno sospetto....

Ve lo immaginate Bruno Vespa a Porta a Porta che dedica una puntata ad un argomento del genere.....? Fantascienza! Eppure è televisione di Stato, servizio pubblico, dalla parte del cittadino..... o no....?

Concordo sul fatto che esistano differenti livelli di satira, dai più raffinati ai più beceri.
    Fatico a capire in cosa risieda la volgarità di Travaglio, visto che si occupa principalmente delle vicende giudiziarie del Cavaliere.

N.B.: ci tengo a precisare che non mi interessa fare la parte dell'avvocato difensore di Travaglio, ne tantomeno di innalzarlo a nuovo paladino della giustizia, possessore della verità divina etc.
    Mi limito semplicemente a sottolineare come sia difficile non vedere la malafede in chi osteggia apertamente la possibilità di mettere in luce sui mass-media argomenti/episodi/discussioni scomode per l'ex presidente del consiglio.
    E' facile fare battute su Berlusconi. Qualsiasi comico le fa e nessuno dice niente. Esistono decine di trasmissioni di comicità!Ridiamo tutti, anche chi lo vota.
    Molto più difficile è fermarsi a ragionare su numerosi fatti emersi nel corso degli svariati processi a suo carico. Molte volte c'è da impallidire.... altro che ridere.... E questo in televisione non passa mai....
    scolta tu ti scandalizzi a vede uno che urla al mondo la lotta contro i "padroni" .....che parla di proletariato nel 2006 e poi veste con almeno 15 mila euro di vestiario ogni gg .....uno che va alle sfilate di moda...arriva in ritardo la mattina al lavoro (quando e' presente) ecc ecc ecc?
    l'uso fatto dalla comici di sinistra spinti.dai..canali pubblici di sinistra (assurdo) non e' stato affatto 1 uso intelligente e gradevole della satira politica.....anche a me piace guzzanti ma quando si fa 1 intero palinsesto dalla satira al tg ad i programmi di approfondimento TUTTI ORIENTATI ALLA DEMOLIZIONE di 1 immagine di 1 idea...di una persona......beh...allora le cose cominciano a girar male....quella e' la classica "propaganda"
    c'e' chi se ne rende conto c'e' chi no.......c'e' chi mi dice che il concerto l'1 maggio non e' nu modo per comprare i voti dei 18 enni.....c'e' chi vede rai 3 come u canale non politicizzato .....ecc ecc ecc ecc

Re: precisazione...

...aggiungo soltanto:

Luttazzi non è stato bandito dalla TV perchè ha fatto vedere una finta cacca, ma perchè è l'unico che ha fatto una trasmissione con titolo "Silvio Berlusconi, dove hai preso tutti i tuoi soldi?".
    Ovviamente l'invitato principale era Travaglio il quale presentava un libro dove venivano riportati stralci di processi ed atti giudiziari ufficiali. Non congetture ma fatti.
    Bello sarebbe stato se ci fosse stato un contraddittorio. La realtà è che di fronte a queste argomentazioni l'altra parte fa sempre orecchie da mercante....
    Questo non è certo motivo di condanna, per carità, però permettetemi di dire che è un atteggiamento quantomeno sospetto....

Ve lo immaginate Bruno Vespa a Porta a Porta che dedica una puntata ad un argomento del genere.....? Fantascienza! Eppure è televisione di Stato, servizio pubblico, dalla parte del cittadino..... o no....?

le cose sono due o tu non hai mai visto quel gran "pezzo" di esempio di televisione comrpata dalla politica ......o quello che ne sa veramente poco sei te ....
    ti assicuro che per l'1/10 delle cose dette da travaglio quella sera ......se fossero poi confermate in tribunale ed in giudizio il sig. berlusconi si sarebbe preso almeno 30 anni di galera.

ah gia ma berlusconi .......compra i giudici e se un giorno lo arresteranno ...riuscira a cambiare forma trasformarsi in dipietro ed evadera...gia gia ............zzo ma pensa te la gente impazziva per superman quando avevamo il berlusca

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4
    Si beh, che Travaglio poi abbia colto la possibilità di mettersi in luce attaccando Berlusconi o facendo luce sulle sue malefatte, a seconda della prospettiva da cui si vuole vedere la cosa, questo ci può anche stare...del resto 12...15...145...(quanti erano i capi d'accusa che pendevano su "mister calza sulla telecamera per apparire più giovane"?) potrebbero essere anche frutto di propaganda o altro, ma da un dato oggettivo sempre si parte.
    Poi, mi viene una riflessione, magari Berlusconi e Travaglio si sono messi d'accordo in modo che il primo attacchi il secondo in modo che quest'ultimo possa continuare a imperversare in un programma che, come è stato detto, non fa grossi ascolti. I soldi e l'indole a comprare si alimentano a vicenda e sono un buon connubio...ma è solo una riflessione.
    Certo è che alcuni "incantesimi" fanno più presa se è una persona reale, soprattutto dopo essere diventata presidente del consiglio, a realizzarli anzichè un personaggio dei fumetti.
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

forse non avete capito perche hanno richiamato travaglio da santoro..........FARE ASCOLTI....le spara grosse la gente rimane cosi a bocca aperta......magari qualcuno s'ica**a succede lo scandalo e santoro si rirtova da presentare un programma "pacco" ....ad avere tra le mani qualcosa che fa share......

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4
    Mi pare di averlo annoverato tra le possibili opzioni.....
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Sono d'accordo con tutti e con nessuno...mi spiego.
    Elettra: non ho parlato di biagi e santoro perchè: biagi non l'ho mai seguito, m'è cordialmente antipatico e dunque che posso dire, se non lo seguo? santoro è un "comunistaccio", ma il suo lavoro lo sa fare coi fiocchi: ragion per cui trovo indegno, antidemocratico, lesivo della dignità del politico del giornalista e infine di tutti noi sbattere fuori dalla rai uno che sa far bene il suo mestiere.
    Toblerone: tu non capisci dove stia la volgarità di travaglio, cosa che a me invece pare evidente e offensiva. ma allora il punto è questo? cioè, la bravura di uno che fa satira si basa sulla percezione di ognuno di noi? non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace? io credo di si. dunque la censura televisiva dovrebbe basarsi su un criterio oggettivo, come ad esempio il comune senso del pudore....e qui casca l'asino! infatti secondo voi esistono anche solo due persone al mondo che recepiscono una cosa nello stesso modo? non penso proprio!
    e allora il mondo della politica taglia la testa al toro in questo modo: "io che sono politico so che difficilmente farò contento tutti, e siccome so questo inizio col fare contento me stesso: partendo per esempio col dare due calci nel pupù a quelli che mi stanno antipatici, che mi prendono in giro, eccetera..."
    io la vedo così.
    spero di non essere stata troppo logorroica...

Toblerone.om
    Ospite non registrato

per maryflower

Credo che ci sia stato un fraintendimento.
    Sono d'accordo con te sul fatto che la satira debba essere di buon gusto e non volgare. Sono anche d'accordo che il buon gusto e la volgarità sono soggettive.
    Quello che mi sembra di capire dal tuo discorso è che per te Travaglio è volgare in quanto fa una satira volgare.
    Io credo invece che Travaglio non faccia satira ma informazione.
    Non deve far ridere. Non è un comico. E' un giornalista che racconta spesso verità scomode (scomode quasi sempre per Berlusconi).
    Paragonarlo ai comici di professione è, a mio giudizio, sbagliato.
    Ma il punto centrale non è "viva Travaglio" perchè si accanisce contro Berlusconi. Il punto è che tutti i giornalisti dovrebbero lavorare così. E ben vengano anche quelli che fanno le pulci e "sputtanano" Prodi piuttosto che D'Alema o chiunque del centro-sinistra!
    Quello che conta è la libertà di informazione. E' la possibilità per i giornalisti di fare domande scomode. Di indagare per scoprire fatti e divulgarli. Su chiunque.

Re: per maryflower

Credo che ci sia stato un fraintendimento.
    Sono d'accordo con te sul fatto che la satira debba essere di buon gusto e non volgare. Sono anche d'accordo che il buon gusto e la volgarità sono soggettive.
    Quello che mi sembra di capire dal tuo discorso è che per te Travaglio è volgare in quanto fa una satira volgare.
    Io credo invece che Travaglio non faccia satira ma informazione.
    Non deve far ridere. Non è un comico. E' un giornalista che racconta spesso verità scomode (scomode quasi sempre per Berlusconi).
    Paragonarlo ai comici di professione è, a mio giudizio, sbagliato.
    Ma il punto centrale non è "viva Travaglio" perchè si accanisce contro Berlusconi. Il punto è che tutti i giornalisti dovrebbero lavorare così. E ben vengano anche quelli che fanno le pulci e "sputtanano" Prodi piuttosto che D'Alema o chiunque del centro-sinistra!
    Quello che conta è la libertà di informazione. E' la possibilità per i giornalisti di fare domande scomode. Di indagare per scoprire fatti e divulgarli. Su chiunque.

travaglio ha gia sputtanato sia prodi che dalema ma mai nessuna trasmissione della rai ha voluto parlarne....chissa chissa

Toblerone.om
    Ospite non registrato

Re: Re: per maryflower

Originariamente postato da thetruthofkayle
    travaglio ha gia sputtanato sia prodi che dalema ma mai nessuna trasmissione della rai ha voluto parlarne....chissa chissa
    Questo non fa che confermare ciò che ho detto.
    Il problema non è Travaglio. Il problema è la mentalità con il quale si fa informazione. Se tutti i giornalisti facessero veramente il loro mestiere, cioè cercare le notizie, verificarne l'attendibilità, fare domande scomode etc., riusciremmo veramente ad avere una informazione libera. La realtà purtroppo è tristemente diversa, e quelli come Travaglio sono rimaste poche misere mosche bianche....

Re: Re: Re: per maryflower

Questo non fa che confermare ciò che ho detto.
    Il problema non è Travaglio. Il problema è la mentalità con il quale si fa informazione. Se tutti i giornalisti facessero veramente il loro mestiere, cioè cercare le notizie, verificarne l'attendibilità, fare domande scomode etc., riusciremmo veramente ad avere una informazione libera. La realtà purtroppo è tristemente diversa, e quelli come Travaglio sono rimaste poche misere mosche bianche....
    uhm si ma anche l'accanimento di travaglio contro alcune persone mi suona strano ...quanto il suo NON interevento in nessuna trasmissione politica.........vs Prod....vs questo governo ecc ecc.

Partecipante Esperto
    Buonasera!
    The truth: ma veramente lo dici?!!
    Guarda che la satira distrugge, DISINTEGRA, sbeffeggia, ridicolizza i propri esponenti di Roma. Anche se so che non lo farai perchè non apprezzi , ma prova a vedere qualcosa dei Guzzanti, purtroppo attualmente non in tv, o tutti gli altri comici schierati che fanno tv attualmente (ad esempio, per dirne uno, Crozza): ti assicuro che non sono molto clementi.
    Riguardo a Travaglio: beh, è geniale!Non puoi non vedere quel fuoco negli occhi, la passione che lo anima quando, in una maniera lucida e sferzante, snocciola tutta la ***** che sovrasta questo paese. Da una parte ammiro il coraggio e la forza di dire cose molto forti (e non mi riferisco solo a cose sull'onnipresente Cavaliere), ma dall'altra accuso lui e gente come lui di toglierci dalla nostra beata ignoranza (vedi scarsa libertà d'informazione in Italia) e farci vedere come la Storia di questo Paese, di questa democrazia, sia un susseguirsi di marciume, schifo, sopraffazione, ladronerie.....e cupi connubi e connivenze..
    Pier

Membro del comitato anti-morelli

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy