• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 20 di 20

Discussione: ridatemi IGNAZIO!

piumealvento
    Ospite non registrato
    non è questione di fratelli o sorelle, non credo sia immaturo cambiare avatar mettendo prima mastella poi prodi o berlusconi e dopo tom e gerri che tanto il livello è lo stesso. Poi se mi dici che da oggi (o lo era sempre stato) è vietato mettere politici allora posso anche sopportare lo smacco, certo. Il problema,ed è la cosa che mi da fastidio terribilmente, è che credo, anzi sono stracerto, che mi abbiate tolto ignazio in quanto ignazio, non in quanto politico, capisci?? sono STRASICURO che se avessi messo fin da subito l'innocuo mastella nessuno avrebbe mosso un dito, ci scommetto quel che vuoi, ma visto che siamo nella repubblica delle banane ignazio destabilizza....avessi messo benito mussolini ....
    e poi è la modalità che è fastidiosa: se me lo si dice, se me lo si fa notare, mi sarei lamentato ma non mi sarei impuntato("ciao piumealvento, guarda che ignazio larussa turba le coscienze di alcuni utenti particolarmente sensibili, per non creare tensioni lo puoi togliere?") Oppure, seconda versione "E'vietato mettere politici, lo devi togliere". Ma non che io mi sveglio al mattino e non trovo piu niente con un pm di notifica, non che la cosa mi urti in sè, è la forma che mi fa girare le scatole.
    Parli/parlate di comunicazione costruttiva per poi ......censurare! E ripeto, indiendentemente da quanto scritto dal regolamento in merito ai politicanti, è una questione di buon senso dal momento che nn siamo in un tribunale.

Ps: e cmq, il tutto è successo perchè c'era La Russa
    Ultima modifica di piumealvento : 04-11-2006 alle ore 16.43.45

piumealvento
    Ospite non registrato
    pure spostato in suggerimenti e critiche ovvero in un forum che nessuno si fila...bravi

lialy
    Ospite non registrato
    ribadisco, io non so quali siano state le modalità alla base... ma potevi parlarne tramite pm con Nico... con uno qualsiasi di noi....con chi ti ha mandato il pm di notifica...

anche a me in passato è stato fatto notare x es, che avevo la firma troppo grande.... altre volte i moderatori hanno cambiato certi post direttamente senza avvisare....questo succede... io in passato ne ho parlato direttamente con il moderatore in questione tramite pm...

noi cerchiamo il modo migliore per non far scattare delle micce tra utenti, molti a volte sembra che scrivino solo ed unicamente con l'intento di destabilizzare le conversazioni....credimi che non è x nulla facile riuscire a rimanere calmi a volte.... però dovremmo prima di postare istintivamente cercare di razionalizzare...

la comunicazione non verbale è di facili interpretazioni..le faccine o esclamazioni non sempre vengono lette nel modo in cui il mittente le aveva pensate.... proprio x questo dovremmo cercare mi mantenere toni neutrali... e con questo non ti sto dicendo che ognuno di noi dovrebbe essere in accordo con tutti gli altri... ma cercare il modo + chiaro di esprimere i propri punti di vista, sarebbe già un primo passo.... ribadisco che questo vale x tutti i frequentanti... a partire da me....

se ti avessi risposto d'istinto ti avrei attaccato... ma saremmo stati cacciati entrambi... ma sopratutto non ci saremmo capiti noi 2....io ho capito la tua reazione, ma tu comprendi anche il punto di vista di chi si è lamentato con i moderatori...

Per quanto riguarda la tua idea che queste reazioni siano scaturite da larussa, parlo x me chiaramente... io avrei avuto la stessa opinione con chiunque altro politico tu avessi deciso di adoperare.... anche clinton che è esterno alla politica italiana... ma solo xchè la politica da sempre è un argomento scottante...come x certe persone può esserlo anche l'amore x una squadra di calcio....meglio evitare secondo me...

spero di essere stata chiara...

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    La questione verrà comunque chiarita in pm, stop da flame
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Compulsivo
    Alcune doverose precisazioni:

1) innanzitutto la decisione presa non ha colori politici. Su ops possono coesistere e confrontarsi TUTTE le simpatie politiche, purché si rimanga all'interno di un dibattito rispettoso

2) su diversi forum - specie quelli particolarmente numerosi ed animati - capita di incontrare questo genere di scelte da parte degli amministratori, quindi non vi vedo nulla di così scandaloso

3) la storia di "dove inizia e dove finisce la libertà"... bella storia... una comunità si regge sul concetto di BENE COMUNE, un valore intangibile (ed alle volte tangibile) a cui tutti (o quasi) partecipano. Se nessuno partecipasse, il BENE non esisterebbe. Se ciascuno andasse dietro SOLO alle proprie scelte e volontà, il BENE non esisterebbe.

La scelta degli admin è sempre complessa perché sai in partenza di non poter accontentare TUTTI. Inevitabilmente!

Perché questa decisione?
    Perché soprattutto in passato - sotto elezioni - si verificavano discussioni e/o invio PM ai mod. Ed anche adesso qualcuno non aggrada.

Ritengo che questo piccolo passo indietro permetta di guadagnare in clima e bene comune.
    Conto che tutti voi capirete, o almeno cercherete di capire, questa decisione.

Poi ci sono alcuni che della contestazione e della provocazione, ne fanno pane quotidiano. Quelli che prendono a pretesto piccole cose (come questa decisione) per smuovere polvere su grandi sistemi.
    Queste persone (fra l'altro già riprese in passato), dovrebbero forse rispolverare il punto 5 del regolamento (http://www.opsonline.it/help/idx/0/030/article/)... e seguire le indicazioni, pena le conseguenze descritte.

Le regole fanno parte di qualsiasi gruppo e/o comunità. Quelle di OPs si sono sviluppate nel corso di 5 anni ed oltre di vita e sono state sempre negoziate con le esigenze in itinere della community.
    Le regole disegnano i confini sociali e le modalità di utilizzo. Chi non riesce o non vuole accettarle, può decidere di cambiare aria o di raccogliere ciò che semina.

Mi scuso per il lungo post.
    Chiudo la discussione, che - in ultima analisi - si è esaurita.

Buon weekend a tutti voi
    nicola

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy