• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 56

Discussione: Concerto Red Hot

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:0c4d7ca9db]Secondo me l'errore di Ivan non sta nel pregiudizio di singole persone, ma proprio nel voler classificare la gente in categorie solo per come appare... qual'è "QUEL" genere di persone?

E poi, neanche a me piacciono gli eccessi, ma un piercing o un tatuaggio secondo me oltre a non rovinare il corpo (certo, 10 spille da balia in faccia mi farebbero pensare anche a qualcosa di più che al volersi distinguere! Ma parlo di qualche "orecchino" come dici tu) sono forme di espressione... tribali se vogliamo, ma proprio x questo "infuse" nell'uomo... se così non fosse, perchè sarebbero cose comuni a tutte le civiltà? e comunque tornare alle origini non è sempre un male...

Finchè dici che non potrà mai attrarti una ragazza col piercing capisco (cioè non capisco, ma può andare, perchè comunque farsi un piercing è una decisione che una persona prende e che tu puoi non condividere) ma che ti hanno fatto le riccie??? neppure a me in genere piacciono i ragazzi coi capelli ricci o coi capelli lunghi ma se mi innamoro mi innamoro punto e basta! [/color:0c4d7ca9db]

[quote4fddddb85="psicoivan83"]Ribadisco ancora che non porto alcun stereotipo o pregiudizio nei confronti di certe persone (ma come lo devo scrivere??? ):[/quote4fddddb85]
    [color=#9663CF4fddddb85]be', a me non interessa tanto il fatto che tu scriva di [b4fddddb85]non avere pregiudizi[/b4fddddb85]...lo so che hai scritto così, ma se permetti dalle tue parole traspare tutt'altro...[/color4fddddb85]
    [quote4fddddb85="Psicoivan"] ma stai ben certa che la mia futura ragazza (se mai la troverò...) non avrà pearcing, tatuaggi e altre diavolerie!!! A me non piacciono, e non puoi nemmeno dirmi che ora parlo così e se mi innamoro cambio idea...[/quote4fddddb85]
    [color=#9663CF4fddddb85]e cossa fai? la fai spogliare appena la incontri per accertartene?Nn è che andiamo in giro dicendo "ciao, sono Chiara, piacere ho tot tatuaggi e tot piercing"
    boh, nn è che ci si innamora a tavolino...l'amore nn si decide, è chimica, affinità... [/color4fddddb85]
    [quote4fddddb85="Psicoivan"]Perché ROVINARE il nostro corpo??? (...) A mio avviso non é nemmeno un atto intelligente... :disappunto: (senza offese, ovviamente ). Sembra più una forma di anticonformismo e di contrasto verso l'uomo in quanto tale...ovvero, farsi un buco al naso potrebbe essere un modo per volersi differenziare dagli altri come forma di protesta verso l'umanità, in un certo modo andare contro la nostra stessa natura! Mah?!? Io proprio non capisco che "priscio" (divertimento) c'é... [/quote4fddddb85]
    [color=#9663CF4fddddb85]...nn è un modo per rovinare il corpo...semmai il contrario...se conoscessi l'inglese ti consiglierei di leggere qualcosa dello psichiatra e antropologo Armando Favazza...ma ahimé...[/color4fddddb85]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

[quote:252bd24c94="Ember"][color=darkblue:252bd24c94]Secondo me l'errore di Ivan non sta nel pregiudizio, ma nel voler classificare le persone in categorie solo per come appaiono... qual'è "QUEL" genere di persone? [/color:252bd24c94][/quote:252bd24c94]

Beh, fra il categorizzare e lo stereotipare passa un filo... QUEL genere di persone sono quelle coi pearcing e tatuaggi (tatni, non uno!)

[quote:252bd24c94="Ember"]ma che ti hanno fatto le riccie??? neppure a me in genere piacciono i ragazzi coi capelli ricci o coi capelli lunghi ma se mi innamoro mi innamoro punto e basta! [/quote:252bd24c94]

Qui il concetto é di ideale di donna...il capello riccio non mi piace ed essendo una persona che guarda molto i capelli di una ragazza (adoro accarezzare i capelli alle ragazze...quando ovviamente non sono quel tipo di ragazza che invece ODIA essere toccata i capelli ), spesso capita che una donna mi piaccia solo per i capelli!!! Magari se é riccia la vedo subito come futura amica, non penso nemmeno lontanamente che possa diventare una mia probabile ragazza o che me ne possa innamorare...

[quote:252bd24c94="Mia"]e cossa fai? la fai spogliare appena la incontri per accertartene?Nn è che andiamo in giro dicendo "ciao, sono Chiara, piacere ho tot tatuaggi e tot piercing"
    boh, nn è che ci si innamora a tavolino...l'amore nn si decide, è chimica, affinità... [/quote:252bd24c94]

Si, non ci si innamora a tavolino, ma dopo essersi conosciuti e frequentati. Per innamorarti devi conoscere la persona con cui stai uscendo. Dopo un tot di tempo passato assieme alla ragazza penso che te ne accorgi se ha un pearcing al naso o sulla lingua, e fra i discorsi verrà fuori che ha o meno pearcing su qualche parte del corpo...e poi una persona che ha un pearcing all'ombelico tenderà a farlo vedere, non se lo fa di certo per tenerselo nascosto! Attualmente sono in cerca di una ragazza col quale impostare una relazione a lungo tempo, quindi prima di prendere decisioni avventate, faccio le giuste considerazioni...

Comunque, mi sa che ci beccheremo tutti e tre una sgridata: stiamo monopolizzando il post e ci siamo allontanati dall'argomento originale...

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Psicoivan ha scritto:[quote:1551f96292]io evito certa gente [/quote:1551f96292]

Il lavoro degli psicologi consiste in particolare nel valutare le sfumature,soprattutto le sfumature di linguaggio.
    Se tu ti rivolgi a delle persone definendole "certa gente " non stai solo esprimendo un pensiero le stai disprezzando,o almeno è quello che comunichi.
    Non esiste "gente",esistono singole persone,uniche e diverse da ogni altra persona, che hanno il tuo stesso valore e delle quali tu non sai nulla:non conosci la loro vita,i loro pensieri,le loro emozioni i loro sogni.
    Cosa ne sai tu degli ideali di uno sconosciuto?li capisci dall'acconciatura?o dagli orecchini?

Comunque il tuo ragionamento è anche scorretto perchè associ a caratteri esteriori dei tratti interiori:quali sono i tuoi ideali?Mi spieghi come fanno a essere inconciliabili col portare gli orecchini?

L'avatar di laura81
    [color=indigo:f438d72743]Persifal ha detto una grande verità ... lo psicologo deve saper guardare al di là del suo naso e fermarsi all'esteriorità è sicuramente un grandissimo limite... soprattutto per chi cerca di analizzare aspetti insiti nella personalità umana che assumono una grande varietà di sfumature in ogni singolo individuo!
    Con questo non voglio criticare Ivan, perchè d'altra parte ognuno la pensa a modo proprio... voglio solo evidenziare il fatto che le differenze qualitative non emergono dal modo di vestirsi o da quanti tatuaggi o piercing si hanno sul corpo... lo psicologo deve considerare anche e soprattutto ciò che non si vede!!!
    Io non ho nè tatuaggi nè piercing, ma non mi sono mai considerata "diversa" da chi ce li ha... è solo questione di gusti... non di ideali... perchè i miei ideali potrebbero avvicinarsi più a quelli di una persona pluritatuata, piuttosto che a quelli di un'altra, che come me, non ha alcun tatuaggio o piercing o i capelli rasta...!
    Non credo che sia tutto così scontato e stereotipato... non è detto che tutti coloro che hanno piercing o tatuaggi abbiano gli stessi ideali o la stessa appartenenza politica!!! [/color:f438d72743]

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Come ti invidio!!! :cry: Io non ho trovato i biglietti!!!Era il mio sogno ed è sfumato così :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

L'avatar di laura81
    [color=violet:b9ae6f7695] non piangere zorba... vedrai che ci saranno altre occasioni per sentire i Red Hot dal vivo ... sai, nel tour di Californication e l'estate scorsa all'Heineken Jammin' Festival me li sono persi anch'io !!!
    Al prossimo tour non te li perderai!!!
    [/color:b9ae6f7695]

[quote:178f24d19e="Parsifal"]Se tu ti rivolgi a delle persone definendole "certa gente " non stai solo esprimendo un pensiero le stai disprezzando,o almeno è quello che comunichi. [/quote:178f24d19e]

Senti, visto che dici di essere un bravo psicologo (come in un altro post), non dovresti soltanto giudicare da ciò che una persona scrive, ma dovresti parlarci di persona e capire che tipo é, non credi??? Quando io racchiudo CERTA GENTE in un gruppo di persone, intendo tutte quelle che haoo pearcing e tatuaggi...ora non venirmi a dire che non posso racchiuderli in uno stesso gruppo!!! Tutti gli studenti di psicologia sono un gruppo, tutti gli operai sono un altro gruppo, tutti i professori sono una altro gruppo...ora, TUTTE LE PERSONE CON PEARCING E TATUAGGI si possono far rientrare in un gruppo, questo é il concetto! Quindi CERTA GENTE non fa parte del mio gruppo, ok??? Sarà anche un discorso matematico, ma per me fila!

[quote:178f24d19e="Parsifal"]Comunque il tuo ragionamento è anche scorretto perchè associ a caratteri esteriori dei tratti interiori: quali sono i tuoi ideali? Mi spieghi come fanno a essere inconciliabili col portare gli orecchini? [/quote:178f24d19e]

Beh, trovami una sola persona di destra che abbia 15-16 orecchini sparsi per tutto il corpo, 3 o 4 tatuaggi che coprono totalmente gli arti e capelli viola a cresta...quando me l'avrai trovata, allora ti dico tutti i miei ideali, visto che il 90% di questi ideali rispecchia una ideologia decisamente orientata a destra...

Un'altra cosa: mia madre insegna religione ai superiori, quindi ha 18 classi diverse per un totale di circa 400-450 studenti. Vi posso assicurare che il rendimento scolastico dei ragazzi con pearcing e tatuaggi é decisamente inferiore rispetto a quelli che non ne hanno. Ovviamente però ci sono anche ragazzi che vanno bene, ma la maggior parte di quelli non rende al meglio. Questi ragazzi sono anche quelli che hanno più problemi di disagio sociale (se invitati a parlare nelle discussioni di un'ora di religione, si rifiutano e rispondono malamente...). Inoltre, dato riscontrato personalmente, da me a psicologia sono poche le persone con certe caratteristiche, e vi posso assicurare che queste (che conosco) non sono le migliori ed hanno un assenteismo a lezione notevole.
    Non sto generalizzando, però queste sono cose che vedo coi miei occhi (o con quelli di mia madre)

[quotea55d5bf08="Parsifal"]Se tu ti rivolgi a delle persone definendole "certa gente " non stai solo esprimendo un pensiero le stai disprezzando,o almeno è quello che comunichi. [/quotea55d5bf08]

Senti, visto che dici di essere un bravo psicologo (come in un altro post), non dovresti soltanto giudicare da ciò che una persona scrive, ma dovresti parlarci di persona e capire che tipo é, non credi??? Quando io racchiudo CERTA GENTE in un gruppo di persone, intendo tutte quelle che haoo pearcing e tatuaggi...ora non venirmi a dire che non posso racchiuderli in uno stesso gruppo!!! Tutti gli studenti di psicologia sono un gruppo, tutti gli operai sono un altro gruppo, tutti i professori sono una altro gruppo...ora, TUTTE LE PERSONE CON PEARCING E TATUAGGI si possono far rientrare in un gruppo, questo é il concetto! Quindi CERTA GENTE non fa parte del mio gruppo, ok??? Sarà anche un discorso matematico, ma per me fila!

[quotea55d5bf08="Parsifal"]Comunque il tuo ragionamento è anche scorretto perchè associ a caratteri esteriori dei tratti interiori: quali sono i tuoi ideali? Mi spieghi come fanno a essere inconciliabili col portare gli orecchini? [/quotea55d5bf08]

Beh, trovami una sola persona di destra che abbia 15-16 orecchini sparsi per tutto il corpo, 3 o 4 tatuaggi che coprono totalmente gli arti e capelli viola a cresta...quando me l'avrai trovata, allora ti dico tutti i miei ideali, visto che il 90% di questi ideali rispecchia una ideologia decisamente orientata a destra...

Un'altra cosa: mia madre insegna religione ai superiori, quindi ha 18 classi diverse per un totale di circa 400-450 studenti. Vi posso assicurare che il rendimento scolastico dei ragazzi con pearcing e tatuaggi é decisamente inferiore rispetto a quelli che non ne hanno. Ovviamente però ci sono anche ragazzi che vanno bene, ma la maggior parte di quelli non rende al meglio. Questi ragazzi sono anche quelli che hanno più problemi di disagio sociale (se invitati a parlare nelle discussioni di un'ora di religione, si rifiutano e rispondono malamente...). Inoltre, dato riscontrato personalmente, da me a psicologia sono poche le persone con certe caratteristiche, e vi posso assicurare che queste (che conosco) non sono le migliori ed hanno un assenteismo a lezione notevole.
    Non sto generalizzando, però queste sono cose che vedo coi miei occhi (o con quelli di mia madre)

[color=darkblue:1c17b33417]
    Ormai non so più che dire, scusami ma di fronte a tanta diversità di ragionare è difficile comprendersi...

Tra tutti i miei amici piercingati ce ne sono parecchi di destra, e che la pensano in modo differente dagli altri piercingati di sinistra, così come esistono queste differenze tra i non piercingati allora vogliamo fare tanti sottogruppi? O forse è meglio guardare l'individuo in sé?
    Se devo dire la mia, queste persone particolari che conosco sono quelle che più tra gli altri amici spiccano per intelligenza, carisma, disponibilità al dialogo e all'ascolto, in ambito politico, religioso e non solo. Con questo non voglio dire che il fatto di essere "strani" è collegato al loro essere speciali, ma bensì che le due cose non si escludono affatto!
    Di piuttosto che non ti trovi bene con la gente di sinistra...

Anche i miei fanno i prof, e spesso gli capitano ragazzi con dreads e cose simili, ma oltre l'aspetto(neanche a loro, come daltronde a me, piacciono molto i rasta)non hanno niente da dire perchè sono ragazzi studiosi, che seguono le lezioni, gentilissimi e spesso impegnati socialmente...[/color:1c17b33417]

[color=#9663CF:52dd3e9c29]suppongo che tu abbia frainteso il pensiero di Parsifal (io l'avevo espresso in modo più chiaro, ma quella parte del mio discorso è stata bellamente ignorata).
    Il problema non è tanto suddividere la gente in categorie (che già di per sé nn è una gran cosa...ma se si vuole fare un po' di economia cognitiva torna utile) ma il fatto che parlare di "certa gente" ha una sfumatura dispregiativa...quindi, come ho già detto, anche se tu dici di nn avere pregiudizi, le tue parole (consciamente o meno)dicono tutt'altro...
    mi dispiace comunque vedere che una persona che studia psicologia faccia di tutta l'erba un fascio...così come ci sono persone con [b:52dd3e9c29]piercing[/b:52dd3e9c29] e creste che hanno un rendimento basso, ce ne sono anche molte con la cravatta...che magarii si fanno pagare gli studi per 10 anni dal papà che vota Berlusconi e invece di studiare si impasticcano o sniffano...tanto cosa gliene frega? c'è il papi che paga e gli trova il lavoro...
    Una cosa che mi [b:52dd3e9c29]disgusta[/b:52dd3e9c29]è anche il tuo disprezzo per le persone che possono eventualmente soffrire di un disagio...bella sensibilità per un futuro psicologo!)
    E qui smetto perchè tanto mi sembra inutile continuare...[/color:52dd3e9c29]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

[quote:db4458e67d="Mia_Wallace"][color=#9663CF:db4458e67d]
    Il problema non è tanto suddividere la gente in categorie (che già di per sé nn è una gran cosa...ma se si vuole fare un po' di economia cognitiva torna utile) ma il fatto che parlare di "certa gente" ha una sfumatura dispregiativa...quindi, come ho già detto, anche se tu dici di nn avere pregiudizi, le tue parole (consciamente o meno)dicono tutt'altro...
    [/color:db4458e67d][/quote:db4458e67d]

[color=darkblue:db4458e67d]E' quello che ho tentato di dire qualche post fa, ma che non sono riuscita a spiegare molto bene :o [/color:db4458e67d]

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    ... solo un piccolo intervento...

...al liceo c'era la mia compagna di banco Martina, piercing e capelli viola, media del 6, "marchiata" da tutti i professori come la pecora nera della classe... poi i professori sono passati a "marchiare" anche me, che di piercing non ne ho ma che la frequentavo... gli altri miei compagni erano tutti vestiti con abiti firmati, famiglie di ceto medio-alto, molti di questi avevano una media superiore all'8 e chiaramente i professori stravedevano per loro...bene, nel corso di una gita in Francia questi miei compagni così "per bene" hanno letteralmente distrutto la camera d'albergo, strappando le tende e fracassando dei mobili...l'ultimo giorno di scuola prima della maturità avevamo raccolto 900.000 £ per fare il regalo ai professori...sono sparite...rubate...da qualcuno della mia classe,visto che solo noi eravamo a conoscenza del fatto che quel giorno il rappresentante avrebbe portato i soldi a scuola...tra questi miei compagni di scuola così "per bene" ce n'era poi uno che si distingueva particolarmente, faccino pulito da bravo ragazzo, vestiti di marca sempre impeccabili, ovviamente media del 10...dopo il furto dei soldi i professori hanno fatto una piccola "indagine"...hanno scoperto che questo stesso mio compagno aveva messo in piedi all'interno del liceo un piccolo "commercio" di biglietti per lo stadio falsi, vestiti di Dolce&Gabbana rubati e merendine che lui stesso rubava a sua madre,proprietaria di un bar all'interno dell'oratorio del quartiere...

...io baso la mia opinione sulle esperienze che ho avuto... il resto, scusate la franchezza, non mi interessa...
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

[quote:2762b88ce2="Psicoivan83"]Non sto generalizzando, però queste sono cose che vedo coi miei occhi (o con quelli di mia madre)[/quote:2762b88ce2]

L'ho scritto prima, ma é passato inosservato!

[quote:2762b88ce2="Mia"]Una cosa che mi disgusta è anche il tuo disprezzo per le persone che possono eventualmente soffrire di un disagio...bella sensibilità per un futuro psicologo![/quote:2762b88ce2]

Non mi pare di aver scritto da nessuna parte che mi disgustano persone con disagi sociali, ho solo detto che solitamente quelle persone hanno anche dei disagi sociali...

Ma a quanto pare ognuno legge ciò che vuole leggere senza capire il senso delle parole altrui.

[quote:2762b88ce2="Mia"]mi dispiace comunque vedere che una persona che studia psicologia faccia di tutta l'erba un fascio...così come ci sono persone con piercing e creste che hanno un rendimento basso, ce ne sono anche molte con la cravatta...[/quote:2762b88ce2]

Non ho mai detto il contrario, trovatemi il posto dove l'ho scritto. Ho solo detto che é più probabile trovare persone con pearcing e tatuaggi che hanno certi problemi...

Non ritengo più di dover prendere parte a questo post.

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy