• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 19 di 19
    Partecipante Esperto L'avatar di 9cibubu9
    cito, a chi potesse interessare che recentemente è sttao messo a punto anche una versione epr valutare i bullismo tecnologico, è chiamata cyberbullismo..ma penso che ad ogni modo, in internet o in biblioteca nn si trovi facilmente, magari riferirsi ad un prof e, spiegando le proprie intenzioni, te lo può procurare!
    io sto lavorando sulla relazione tra aggressività, empatia e prosocialità..dovendo fare tesi sperimentale su bambini di scuola media pensoc he epr l'aggressività useremo olweus (sperando di nn andare fuori tema!) anche se io pensavo al dissipazione/ruminazione di caprara..
    cmq io sto lavorando con la manca, è l'assistente della cerutti, cattedra di psicopatologia dell'adolescenza mi pare....a psicologia 1 dellla sapienza..magrai puoi provare a parlarle, la manca è molto disponibile e viene incontro agli studenti!

Neofita

Riferimento: Bullismo Maschile e Femminile nelle Scuole

[ciao,
    sono rita, una cortesia non è che avresti il questionario di olweus e la scala di valutazione?
    grazie
    la mia email è: [email protected]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

ciao! ti consiglio due libri che trattano proprio questa differenza:
    -Bullismo che fare
    -Cooperare e competere

ci sono dellericerche fatte e verificate a bambini e ragazzi proprio per studiare la diversità del fenomeno nei maschi e nelle femminucce, dove vengono utilizzati prove di gioco spesso e non solo test e questionari. Le autrici dovrebbero essere la Menesini, uan grande del settore, e la Ada Fonzi. ciao!

Neofita

Citazione Originalmente inviato da pecorellablu Visualizza messaggio
    ciao! ti consiglio due libri che trattano proprio questa differenza:
    -Bullismo che fare
    -Cooperare e competere

ci sono dellericerche fatte e verificate a bambini e ragazzi proprio per studiare la diversità del fenomeno nei maschi e nelle femminucce, dove vengono utilizzati prove di gioco spesso e non solo test e questionari. Le autrici dovrebbero essere la Menesini, uan grande del settore, e la Ada Fonzi. ciao!

grazie mille per la dritta.
    ciao e buon pomeriggio
    Rita

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy