beh,se permetti l'etica qui c'entra come il cavolo a merenda...in primis perchè non sai come io potrei svolgere un ipotetico lavoro del genere (non conoscendomi) ed in secundis vorrei farti notare che ci sono centinaia di psicologi che con l'etica o la deontologia non hanno nulla a che vedere ed esercitano guadagnando soldi per anni senza riuscire a risolvere un problema banale come uno stato ansioso...
Infine vorrei ricordarti che Freud stesso polemizzava con la struttura della formazione degli psicanalisti che secondo lui dovevano seguire una formazione di prima istanza e non, come accade oggi, di seconda o addirittura terza istanza essendo una scienza nuova e differente dalla psicologia (per intenderci l'obiettivo a cui puntare sarebbe l'istituzione di 5 anni di scuola di formazione in psicanalisi e non scuole di specializzazione post lauream in psicologia come avviene ora...).
comunque grazie a tutti, ho risolto il dilemma puntando al counseling
Saluti a tutti

anche perchè ti lanci così facendo in analisi pseudopsicologiche, che sono molto pericolose e un pò qualunquiste, visto che non hai gli strumenti con cui lavorare non conoscendomi).
appunto...