• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin

Visualizza risultati del sondaggio: preferisci la libreria o la biblioteca?

Partecipanti
58. Non puoi votare in questo sondaggio
  • libreria

42 72.41%
  • biblioteca

16 27.59%
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 40

Discussione: biblioteca o libreria?

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Re: biblioteca :)

Originariamente postato da Rae
    Io, da brava squattrinata, amo le bilioteche, perchè mi permettono di leggere libri per cui non spenderei, mi permettono di rischiare, di osare, conoscere stili mai letti prima.
    Adoro la bilioteca del mio paese, poi c'è da dire che dato che sono tipo la più assidua frequentatrice ( ), se manca un libro, lòo voglio leggere ma non spendere, lo ordino e arriva apposta per me ..
    anche a me piace sperimentare: guardo i nuovi arrivi, i più richiesti, i libri consigliati dalla biblioteca,... provo stili autori e generi nuovi la biblioteca è una fonte inesauribile di informazioni e novità!

Silvietta
    L'avatar di sildel82

Re: biblioteca :)

Originariamente postato da Rae
    Adoro la bilioteca del mio paese, poi c'è da dire che dato che sono tipo la più assidua frequentatrice ( ), se manca un libro, lòo voglio leggere ma non spendere, lo ordino e arriva apposta per me ..
    poi magari mi piace e compro però amo molto il prestito..
    Poi capitano quei libri con i messaggini in matita , e adoro queste cose
    amo guardare le classifiche dei più usciti in biblioteca, amo girare per gli scaffali e scegliere in base alla copertina più rovinata, ho letto romanzi mai sentiti prima , proprio cosi.. posso scegliere vecchissime edizioni, e sentire l odore della carta ingiallita ( a voi farà schifo a me piace ma solo quella della mia biblioteca )

datestessa
    Ospite non registrato
    io ho votato senza ombra di dubbio libreria ...
    mi scoccia un sacco se mi prestano un libro e poi magari me ne innamoro e devo restituirlo ...
    non ci sto ...
    il libro deve essere mio e riesco a godermelo di più perchè so che che non se andrà mai ...
    (.... e che figata avere una piccola libreria come nel film Agata e la tempesta ... )

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Anch'io (come Rae ) voto per la biblioteca.
    Per svariati motivi:
    * non ho mai un ghello (motivo principale )
    * mi piace l'ambiente in cui ti immergi.....scaffali su scaffali, libri nuovissimi o consunti (che ti fanno immaginare per quante mani siano passati), le poltrone e gli angoli in cui sederti per leggere in silenzio.....adoro quest'atmosfera
    * la possibilità di sperimentare generi e scrittori nuovi, come di ritrovare i classici di sempre senza rischiare di rimpiangere i soldini spesi
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    libreria! Mi piace avere i libri in casa per poterli rileggere ogni volta che voglio, inoltre sono molto gelosa delle mie cose e lo divento molto in fretta quindi correrei il rischio di non riportare il libro indietro...
    Il problema principale è che spendo tantissimo in libreria... La Feltrinelli è una droga!

Partecipante Affezionato L'avatar di tishanisa
    io sono per le librerie, ADORO passeggiare tra i libri nuovi, sono inebriata dal loro profumo, dal fruscio inconfondibile che solo le pagine nuove sanno regalare...
    però finanziariamente è un periodaccio, e per questo ultimamente sto leggendo molto meno, e la cosa non va!
    quindi lo confesso: oggi ho tradito! anche se la biblioteca della mia città non è proprio un gran che, sempre meglio un libro in prestito sul comodino che nessun libro!
    però voto libreria, anche perché ho bisogno di rileggere i miei libri preferiti quando voglio

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da ghiretto
    libreria

Ele* e Alessia va siiiiiiiiiiiii apriamola questa libreria, magari iniziamo dall'usato mettendo insieme le nostre private librerie....
    Ma subito!
    Io ce l'ho da sempre sto chiodo fisso!
    Mi sono pure informata sui finanziamenti (cercando di capirci qualcosa )

Pero...la mia privata libreria non si tocca ci sono troppo affezionata, non potrei

Partecipante Assiduo L'avatar di SilentEagle
    La scelta tra biblioteca e libreria è ardua ma devo votare per la libreria. Sono cresciuta in biblioteca e rimpiango tutti quei libri letti che ho dovuto restituire, di molti non ricordo più neanche il titolo, di alcuni appena possibile ho comprato una copia...
    Un consiglio per tutti quelli che come me non sempre possono permettersi di comprare dei libri ma che amano possederli: provate i mercatini dell'usato!
    In questi posti ho fatto i miei migliori acquisti!!!

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Biblioteca... Sia per motivi economici che di spazio... E poi avere nelle mani un libro già letto chissà da quante altre persone, immaginare gli occhi di un altro che hanno scorso già le righe che ora sto leggendo io, chiedersi che effetto avranno sucitato in altri le stesse parole... Bhe... Mi fa un bell'effetto. E poi appunto la libertà di "osare" senza rimpiangere i soldini spesi...

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Partecipante Esperto L'avatar di sirioiris
    Sicuramente libreria..
    "Ama e fa ciò che vuoi"

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    Originariamente postato da Alessia Va
    Ma subito!
    Io ce l'ho da sempre sto chiodo fisso!
    Mi sono pure informata sui finanziamenti (cercando di capirci qualcosa )

pure io voglio aprire una libreria!!! è il mio sogno da sempre: diventare come il mitico commesso di Guida S.domenico a napoli che sapeva tutto di tutto in tutte le traduzioni ...oppure come la libreria del mio paese, dove c'è Dino seduto al suo tavolino a fumare un sigaro e quando entri manda a prendere il caffè, ti fa sedere vicino a lui, se vuoi giochi a scacchi o commenti libri...lui che parla lentamente, che non ha mai fretta e che non sbaglia mai un consiglio sul libro migliore per me, perchè ormai mi conosce...

io ho scelto la libreria, perchè mi piace tenere i miei libri con me, che mi accompagnino per strada, però riconosco il fascino della biblioteca e il perdersi tra gli scaffali e sbirciare le copertine dei libri delle altre persone, perchè da un libro puoi capire tante cose su chi lo sta leggendo...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di el loco
    Blog Entries
    8
    gerardo, della libreria Europa di Maglie..
    cmq libreria
    "... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)

http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Per questioni finanziarie...biblioteca. Leggo troppo per potermi permettere la libreria. Quindi biblioteca più che mai, sopratutto quando è aperta di sera e non c'è nessuno e posso frugare con calma in cerca dei titoli più vari.
    Quando mi accorgo che è la seconda terza volta che riprendo lo stesso libro però poi finisce poi sempre che mi vado a perdere in libreria...dove con scene (in)degne di miracolo (magari) a Milano conto davanti alla cassiera i centesimi, le monete delle tasche e gli spiccioli in fondo alla borsa, perchè ho trovato qualcosa che assolutamente doveva finire nelle mie mani.
    Evviva le librerie remainders, il Libraccio e i suoi fratelli, dove a metà prezzo trovo vecchi e nuovi amori.
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

L'avatar di Duccio
    Io libreria... Purtroppo un po' per pigrizia e un po' per il tempo.. non riesco mai a leggere moltissimo come vorrei...ma quando mi appassiono ad una lettura sento il bisogno di avere il libro..poi mi ci affezioni...alla copertina... alla consistenza delle pagine..all'odore... insomma il libro e' una cosa personale alla fine piu' di quanto si possa pensare... a volte mi e' capitato di prendere dei libri in biblioteca.... e' finita che qualche tempo dopo li ho comprati...e riletti...

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    in linea di massima direi libreria....mi piace conservare i libri , poterli rileggere quando voglio, sottolineare le parti che piu' amo (anche se so che non di dovrebbe fare.. ....)
    ma attualmente ho scoperto la biblioteca....l atrovo "scomoda" ma è un valido aiuto nei momenti di pezzenza estrema (sempre piu' frequenti!!!)
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy