...ci faro' un pensierino![]()
![]()
...ci faro' un pensierino![]()
![]()
Io sto leggendo "Orgoglio e Pregiudizio"(mi mancano un centinaio di pagine per la fine) e mi sta piacendo molto
Dopo un intero anno dedicato alla letteratura moderna mi era venuta un pò di nostalgia per quella dell'800..e così mi ci sono rituffata iniziando da Jane Austen ^__^
me la segnoOriginariamente postato da sildel82
Cmq se non l'hai ancora visto, ti consiglio la versione in 6 puntate di "Orgoglio e Pregiudizio" della BBC, del 1995 con Colin Firth nella parte di Darcy. Non è facile trovarla, ma ne vale la pena!
appena finisco il libro voglio vedermi tutti i film che hanno girato a riguardo!![]()
"Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"
Colin Firth nella part di Darcy
deve essere perfetto!!!!!
lo adoro...
dove posso trovarlo????
pensate che mentre leggevo il libro immaginavo Darcy proprio come lui....bello...tenebroso...sfuggente...orgoglioso e nobile
![]()
Carpe Diem
La mia parte di letto in questa parte di vita
il tuo respiro che mi calma se ci appoggio il cuore
so che è successo già che altri già si amarono
non è una novità
ma questo nostro amore è come musica
che non potrà finire mai
mai
mai
Anche io me lo immaginavo proprio come lui!! E' davvero adorabile sia quando fa le parti in costume che quelle moderne. In Italia putroppo non si trova, devi ordinarlo su internet e fartelo arrivare dall'Inghilterra, cmq ti scrivo in pm per darti altre info!
Io l'ho trovato
e ieri,appena ho finito il libro mi sono vista i primi due episodi
gli attori che interpretano Darcy e Elizabeth sono perfetti![]()
solo che forse sono un pò troppo "vecchi"![]()
![]()
e Jane non è poi così bella come è descritta nel romanzo
In ogni caso è molto fedele al libro![]()
Sì, sono forse un pò vecchiotti, ma recitano molto bene..e poi lui è proprio Darcy..lo sapet che l'autrice del "Diario di Bridget Jones" ha preso spunto da questa versione tevisiva di P&P per poi scrivere il libro? Sì è letteralmente innamorata di Colin Firth e lo ha voluto come Mark Darcy nel film tratto dal libro.
giàOriginariamente postato da sildel82
Sì, sono forse un pò vecchiotti, ma recitano molto bene..e poi lui è proprio Darcy..
..sì è veroOriginariamente postato da sildel82
lo sapete che l'autrice del "Diario di Bridget Jones" ha preso spunto da questa versione tevisiva di P&P per poi scrivere il libro? Sì è letteralmente innamorata di Colin Firth e lo ha voluto come Mark Darcy nel film tratto dal libro.l'avevo letto anch'io da qualche parte..
![]()
Qualcuno sa dell'esistenza di Mansfield Park in dvd? Nei negozi non si trova e su internet è introvabile..ah, se non lo avete letto, fatelo, è davvero bellissimo.
sildel diventerai il mio guruper quanto riguarda i classici
Della Austen devo leggere Emma, Persuasione, Mansfield Park e l'abbazia di Northangerli ho in libreria in attesa
![]()
Io li ho letti tutti..e quando li ho finiti mi sono rattristata..uffi..ora voglio incominciare James. Persuasione è bello, ma un pò lentino (vesrai molta influenza della corrente romantica) L'abbazia di Northanger è particolare, prende spunti dal romanzo gotico, non piace a tutti. Gi altri 2 sono molto belli. Ti è piaciuto ragione e sentimento?
sima nn come Orgoglio e Pregiudizio
![]()
Hai ragione, quello è il più bello in assoluto!Originariamente postato da Ele*
sima nn come Orgoglio e Pregiudizio
![]()
![]()
Originariamente postato da sildel82
Hai ragione, quello è il più bello in assoluto!![]()
![]()
orgoglio è pregiudizio è davvero il più avvincente....
e fa riflettere anche su come possiamo sbagliarci nel giudicare le persone....
Carpe Diem
La mia parte di letto in questa parte di vita
il tuo respiro che mi calma se ci appoggio il cuore
so che è successo già che altri già si amarono
non è una novità
ma questo nostro amore è come musica
che non potrà finire mai
mai
mai
orgoglio e pregiudizio è molto bello...
a me fanno morire dal ridere i coniugi Bennet![]()
Specie Mrs bennet ke pensa sempre e solo alle sue figlie ,al matrimonio,al corredo....![]()
![]()
ma la cosa grave e ke ancora oggi esistono donne come lei..![]()
Vero!! Fanno troppo ridere..e Collins?? Anche lui è molto ridicolo!Originariamente postato da yellow**
orgoglio e pregiudizio è molto bello...
a me fanno morire dal ridere i coniugi Bennet![]()
Specie Mrs bennet ke pensa sempre e solo alle sue figlie ,al matrimonio,al corredo....![]()
![]()
ma la cosa grave e ke ancora oggi esistono donne come lei..![]()
Ragazze, come avevo detto, ho finito di leggere tutti i libri di Jane Austen e mi manca!! Uffi..![]()