Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.
Inglese si ( Anche se avevo dato due idoneità da 6 crediti totali, e me ne hanno convalidato solo 3 ), Informatica no perchè non l'ho mai data nel mio vecchio CdL![]()
Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.
a me no cavolo!!!e la mia era idoneità ke valeva 5...ma come fai già a sapere quali ti hanno convalidato??
Beh, mi è bastato fare il conto: due degli esami che ho dato a Sociologia erano da 9 crediti ciascuno, quindi 18. Quello di Inglese che ho dato io era doppio quindi erano 6 crediti.. ma me ne han convalidato solo 3 perchè a Psicologia è da 3 crediti.
Poi sono supposizioni![]()
Salve ragazzi, mi serve un consiglio, ho un'amica che ha provato a fare il test alla sapienza, ma purtroppo non è entrata....il che mi fa proprio girar ledato che è una ragazza che è portata per la psicologia....
ma vabbè è andata.... io son laureata in scienze e tecniche psicologiche ma non alla sapienza, quindi non conosco la vostra organizzazione...volevo chiedervi.... cosa consigliate?
iscriversi a sociologia e farsi convalidare alcuni esami? ad esempio antropologia culturale, processi culturali?....
c'è qualcuno che ha avuto questa esperienza?... che consigli potete darle per non perdere un anno in attesa della prossima selezione?
grazie!
28 visite e manco un commento!
GRAAAAAZIE!
è normale che non ci siano commenti, è periodo di esami e le persone sono abbastanza impegnate e il consiglio è lo stesso che hai scritto tu... cmq aggiungerei di fare gli esami a seconda delle macrocategorie tipo psi-01 etc, i codici che leggi vivino agli esami insomma, così le verrano convalidati senza problemi, inoltre di considerare la possibilità di fare 10 crediti extra che potranno essere inseriti negli esami a scelta
PREEEGO![]()
Ultima modifica di Timandra : 18-09-2009 alle ore 15.37.04
dille di iscriversi all'aquila, l'accesso è libero. cmq io credo che se fosse davvero "portata per la psicologia" sarebbe stata suff. motivata da prepararsi per il pretest e passarlo, per altro il pre test verifica i requisiti di base per poter intraprendere un certo tipo di facoltà dunque.. cmq la mia è un'opinione personaleper concludere poi ti ricordo che ricevere commenti ad un post è tutt'altro che un diritto. si commenta in base all'interesse che il post suscita e se questo non avviene mi pare un pò eccessivo reagire come hai fatto
Ultima modifica di FranZinTheSky : 18-09-2009 alle ore 22.54.18
Ciao a tutti,
vengo da psicologia 2 ma non credo cambino molto le cose. Ho chiesto il passaggio di indirizzo e vorrei sapere entro quanto escono le graduatorie visto che qui leggo DICEMBRE! e come faccio a pagare la rata universitaria che scade a novembre?