• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 19 di 19

Discussione: denti

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Etoile85
    rasputin, si, effettivamente io dormo a pancia in giù e proprio in questi ultimi giorni ho notato che dormo con i denti serratissimi... Però non so quanto possa essere influente sul sogno in cui i denti me li stacco senza alcuna sensazione di dolore...

riversky, la connessione con l'aggressività non la conoscevo...

quanto alle altre interpretazioni che mi avete suggerito...beh si un distacco con una persona c'è stato x un litigio ma mooolti mesi prima del sogno..(il sogno come vedete risale a dicembre!!) Quindi probabilmente potrebbe essere come dice chiocciolina...ma non so...Non era proprio nei miei pensieri...

chissà...era un sogno proprio assurdo!!!

Postatore OGM L'avatar di antonellina81
    Originariamente postato da chiocciolina4
    Nei detti popolari si dice di solito
    "caduta di denti, morte di parenti"
    "caduta di molari, morte di familiari"

Io stanotte ho sognato che perdevo un molare...

ignorantezza
    Ospite non registrato

Re: denti

Originariamente postato da Etoile85
    Ho sognato di essere nel pubblico di una trasmissione con la clerici (!!!) e a un certo punto una signora del pubblico si alza per fare il famoso "saluto a casa", va sul palco, e prima del saluto tutta contenta si stacca tutti i denti, come se fosse una dentiera!! La dà alla clerici che tranquilla la posa a lato del palco... Nel frattempo anke un'altra signora vuole salutare i parenti a casa...si stacca i denti a mò di dentiera...li dà alla clerici e contenta parla al microfono... E così via!! Poi la clerici ridistribuisce le "dentiere" alle signore...
    Io, nel pubblico, sono stupita della possibilità di staccarsi così facilmente tutti i denti dalla bocca (gengive comprese!!)...e così provo ank'io...e si staccano! Mi ritrovo con la mia bella dentiera in mano...la guardo compiaciuta e mi volto verso qualcuno accanto a me e faccio un bel sorriso tutta sdentata!!!! Provo anke a parlare ma senza denti le parole sono strane!
    Poi non mi ricordo se i denti li ho messi di nuovo al loro posto...perchè mi sono svegliata!!
    Beh che ne pensate? Di solito i denti che cadono sono espressione di sciagure...ma qui i denti me li stacco proprio!!

(mai emoticon fu più azzeccata!)

Ciao, alcune ipotesi:
    la signora che va oltre e saluta a casa probabilmente provoca invidia per l'intraprendenza (già trovarsi in un programma televisivo è indice del tuo desiderio in questo senso credo.. un po come salire su un palco, no?) visto che le fai togliere i denti nel sogno, cioè, essendo i denti un mezzo attraverso cui si esprime aggressività (intraprendenza), una persona senza denti è come disarmata diciamo tu la disarmi... tenti di toglierle la sua intraprendenza...
    Poi però la Clerici riconduce il tutto ad una cosa normalissima... in sostanza penso che il sogno, con questo passaggio ti avvisi che nella realtà queste magie non funzionano...
    tutto il resto mi sembra magia su magia... sempre più caos... ..il fatto di staccarti poi i tuoi denti mi sembra un po come volersi confondere tra la gente normale... un ripiego... probabilmente cerchi di mostrarti innocua e sei compiaciuta di riuscirci, le parole escono male ma poco importa.. basta che vedano che non hai i denti..

Partecipante L'avatar di Francicelli
    Mi viene da pensare che possano esserci litigi, discussioni, disaccordi con la ua famiglia.. In questa situazione sembra che tu sia combattuta tra il tenertene fuori e osservare quello che succede con distacco e la voglia invece di intervenire e dire la tua. nello stesso tempo temi forse che la tua aggressività, la tua rabbia possano ferire in qualche modo le persone a te care, così provi a smorzarla rendendoti innocua. Ciò avviene a scapito però della tua vera personalità, che vorrebbe venire fuori liberamente ed esprimere quell'aggressività... di cui poi ti riappropri, ritorna a far parte di te.... Spero di non aver messo troppa carne sul fuoco!
    Franci
    Franci

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy