• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 28 di 28
    Neofita

Riferimento: scuola mara selvini palazzoli

Ciao a tutti! Anch'io farò il colloquio per la scuola il 20 giugno a Milano... Non ho ancora mandato il curriculum però....qualcuno può darmi dei consigli su cosa inserire nella parte di storia personale????!!!non so da che parte iniziare!!

grazie mille!

pippocastano
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da robinana Visualizza messaggio
    PIPPOCASTANO ma tu non sei nel forum dell'eds a caserta?

cmq volevo sapere se qualcuno come si svolgono i colloqui di gruppo!!!!!!!!!
    grazie
    no in quello di bologna...penso proprio che rinuncerò a questa scelta, la distanza è tanta, non so..

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da eia82 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Anch'io farò il colloquio per la scuola il 20 giugno a Milano... Non ho ancora mandato il curriculum però....qualcuno può darmi dei consigli su cosa inserire nella parte di storia personale????!!!non so da che parte iniziare!!

grazie mille!
    ho letto solo ora il tuo messaggio...credo che dipenda anche dalla storia personale da scrivere.io ho iniziato dalla composizione della mia famiglia ed ho inserito anche nel corso della storia le esperienze professionali.
    a quantopare ci vedremo il 20 a milano...
    in bocca al lupo.

Per pippocastano:a bologna c'è una scuola ottima di laura fruggeri.me l'ha consigliata la mia proferessa del tirocinio. ma io da milano non voglio spostarmi.

Neofita

ciao robinana!
    nel frattempo ho inviato il curriculum... Anch'io ho fatto una paginetta in cui ho mischiato storia personale, professionale e motivazioni per l'iscrizione alla scuola! Speriamo non siano troppo "invasivi" nei colloqui! Ho partecipato all'incontro di presentazione e la dott.ssa Sorrentino diceva che partiranno da ciò che abbiamo scritto nella storia personale per fare le domande...
    In bocca al lupo!

Partecipante Assiduo

hai fatto ilcolloquio?come è andato?a me abbastanza bene anche se uscita da lì e ragionando su ciò che mi avevano chiesto mi sono sentitoun pò infastidita...

Neofita

ciao! io sono uscita dal colloquio sconvolta! hanno fatto domande davvero personali e molto molto approfondite... Hai già chiamato per sapere com'è andata??? speriamo in bene!

Partecipante Affezionato L'avatar di forgotten_tear

anche io sarei orientata a questo tipo di scuola, ma mi chiedo: se uno non ha un lavoro fisso, come può pensare di permettersi di frequentare queste scuole??e poi non c'è neanche la certezza che si troverà lavoro..sono sempre piu depressa

Matricola

Ciao a tutti!
    In merito alla Scuola Mara Selvini Palazzoli, vi informo che da quest'anno apre una sede a Torino. I docenti responsabili saranno Annamaria Sorrentino, Stefano Cirillo e Matteo Selvini, per tutte le informazioni guardate i link:

Scuola Mara Selvini - Torino
    http://www.ordinepsicologi.piemonte....cuola_2008.pdf

Partecipante Assiduo L'avatar di agatha00

Ho letto i vostri post...sarei anch'io interessata a questa scuola, ma se prima non riuscirò a trovare un lavoro sarà molto difficile riuscire a permettermela. spero veramente di farcela... vi farò sapere!

Matricola

Ciaoa tutti! Ma soprattutto all'ultima persona che ha scritto...

Io sto frequentando il secondo anno nella sede di Torino, aperta l'anno scorso, l'abbiamo inaugurata noi!
    Il costo delle scuole di psicoterapia, inutile dirlo, è alto perciò in genere dobbiamo tutti racimolare soldi con un lavoro per potercela pagare. Ma se si guarda alle divese scuole la Mara Selvini non è più cara di altre. E poi bisogna guardare le sedi, a Milano il giro è diverso da altre città come Torino e le scuole costano in media di più. Per quanto riguarda l'anno propedeutico non è così lungo in tutte le sedi, vi consiglio di andare sul sito per farsi un'idea. E i colloqui di ammissione non si pagano (ci mancherebbe pure questa!!).
    I docenti sono molto, molto, molto validi. E mi permetto di dire che anche la teorizzazione è veramente evoluta rispetto al fatto che integra molto delle varie teorie, anche molto diverse, come quelle psicodinamiche. Vorrei dire anche che l'approccio in sè è cambiato molto negli anni, allargando il campo e integrando anche tecniche e teorie per il trattamento individuale (tant'è che nel nome della scuola hanno tolto "psicoterapia della famiglia"). E infine, la disponibilità e l'attenzione dei docenti sono ottime. E non parlo così bene di questa scuola perchè ne sono innamorata! Ma mi sono innamorata proprio per questi motivi.

Se un po' l'approccio sistemico vi piace o vi incuriosisce può valerne davvero la pena.

A presto!

Partecipante Assiduo L'avatar di agatha00

Cara Martina, grazie per le informazioni che hai dato, fatalità la sede di Torino è proprio quella che più mi interessava. Il problema è che io sono di un paese in provincia di Mantova...dovrò fare diversi calcoli tra distanze chilometriche e linee ferroviarie, ma credo che Torino sia per me quella più scomoda, purtroppo. So bene che i docenti della scuola sono dei bravi professionisti, durante il tirocinio che sto svolgendo all'aus di Ferrara ho avuto modo di conoscere la Dott.ssa Guidi, il Dott. Merlino e il Dott. Ghezzi in sede di conferenze e supervisioni alle psicologhe che lavorano lì, e mi hanno talmente appassionata che, inevitabilmente non ho potuto che informarmi subito dove insegnassero, ecco che sono così venuta a conoscenza della scuola di Mara Selvini Palazzoli. Che dire...non mi scoraggio, sono certa che qualche opportunità lavorativa salterà fuori, nel frattempo mi sto preparando per l'esame di stato di novembre. Se le info che ho avuto sono giuste, l'8 giugno a Milano ci sarà la presentazione del progetto con la Dottoressa Sorrentino, sicuramente andrò e poi stiamo a vedere, magari ti aggiorno! Ciao e buona domenica!

Citazione Originalmente inviato da agatha00 Visualizza messaggio
    Cara Martina, grazie per le informazioni che hai dato, fatalità la sede di Torino è proprio quella che più mi interessava. Il problema è che io sono di un paese in provincia di Mantova...dovrò fare diversi calcoli tra distanze chilometriche e linee ferroviarie, ma credo che Torino sia per me quella più scomoda, purtroppo. So bene che i docenti della scuola sono dei bravi professionisti, durante il tirocinio che sto svolgendo all'aus di Ferrara ho avuto modo di conoscere la Dott.ssa Guidi, il Dott. Merlino e il Dott. Ghezzi in sede di conferenze e supervisioni alle psicologhe che lavorano lì, e mi hanno talmente appassionata che, inevitabilmente non ho potuto che informarmi subito dove insegnassero, ecco che sono così venuta a conoscenza della scuola di Mara Selvini Palazzoli. Che dire...non mi scoraggio, sono certa che qualche opportunità lavorativa salterà fuori, nel frattempo mi sto preparando per l'esame di stato di novembre. Se le info che ho avuto sono giuste, l'8 giugno a Milano ci sarà la presentazione del progetto con la Dottoressa Sorrentino, sicuramente andrò e poi stiamo a vedere, magari ti aggiorno! Ciao e buona domenica!
    ciao a tutti!!
    chi è iscritto alla scuola di Selvini sa dirmi quando ricominciano i corsi a settembre?

grazie
    claudia

Buongiorno a tutti.
    Volevo chiedere a qualcuno che ha frequentato o sta frequentando la scuola Mara Selvini Palazzoli se mi sa spiegare in cosa consiste il colloquio di gruppo di ammissione? e quanto in profondità vanno nel colloquio clinico individuale (sempre per l'ammissione)? conoscete qualcuno che non è stato ammesso e il motivo?

Grazie
    Gaia

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy