Io i miei primi due pazienti, li sto avendo dopo un'anno di selenzio più totale.....ho messo i biglietti da visita nella sala d'attesa del mio medico curante e solo adesso sto avendo i primi risultati. E' dura, ma nn dobbiamo scoraggiarci![]()
Io i miei primi due pazienti, li sto avendo dopo un'anno di selenzio più totale.....ho messo i biglietti da visita nella sala d'attesa del mio medico curante e solo adesso sto avendo i primi risultati. E' dura, ma nn dobbiamo scoraggiarci![]()
Ciao a tutti!
Anche io, dopo la laurea e ben due specializzazioni frequentate contemporaneamente, mi sto trovando con i problemi relativi all'avvio della professione...non scoraggiamoci sicuramente dopo un pò di pubblicità e di passaparola andrà tutto meglio!
volevo specificare che non sono contraria alla pubblicità ma a certi tipi di pubblicità. Inoltre so bene, anzi troppo, cosa significhi iniziare e quanto sia dura: nonostante sia laureta da 2 anni e mezzo, sia iscritta all'albo e mi stia specializzando trovare lavoro è difficile tanto che sopravvivo a casa con i miei. D'altronde chi si è iscritto a psicologia pensando a futuri ed immediati guadagni è quantomeno un ingenuo...
io credo anche che studiare non basti, buttatevi in qualsiasi lavoro, fate esperienza e conoscete persone...
in questo modo vedendo che lavorate seriamente (non necessariamente come psicologi...ma anche come educatori) penseranno a voi quando avranno bisogno. funziona più di un biglietto da visita secondo me. comunque unirei le varie idee e mi butterei su diversi fronti.
poi usate internet, fatevi un sito, un blog, documentatevi, tanto per iniziare...il lavoro arriva...pazienza pazienza...
Salve a tutti, come vedo, siamo in tanti nelle stesse condizioni: in attesa del tanto ambito lavoro da psicologo "vero". Comunque ho scoperto una cosa nuova: veramente si possono lasciare i bigliettini da visita nello studio del medico di famiglia? Sapevo che questo tipo di pubblicità non ci era consentita, sono cambiate le cose?
ciao io la penso come marmaladegirl la nostra professione non si basa sul fatto che dobbiamo curare i pazienti e non ricevere niente in cambio, non si vive di aria ed è giusto che dopo tanto sacrificio veniamo ricompensati.
Altra proposta sarebbe l' inserimento obbligatorio nell' organico delle scuole dello psicologo, ciò consentirebbe di creare tanti posti di lavoro e migliorare il benessere nelle scuole contribuendo a creare una generazione futura migliore per tutti.
Sono stanca di fare lavori così lontani dal mio ideale.
Seconda proposta: per il tirocinio obbligatorio almeno un rimborso spese che non è tanto.
Terza proposta: diminuire il prezzo della frequenza a corsi di psicoterapia o almeno aumentare i finanziamenti regionali a disposizione, creare borse di studio.
anch'io voglio diventare membro del comitato anti-morelli!!!!! Come faccio?![]()
aspetto con urgenza delucidazioni...!!!![]()
![]()
![]()
sono scoraggiata... Da settembre io ho messo un cartello in TRE sale d'aspetto di studi medici con numero di telefono ...
NON CHIAMA NESSUNO!
ma come si fa? sono molto abbattuta..
ciao cosa hai scritto sui cartelli??
hai specificato un ambito particolare tipo: terapie di riabilitazione oppure è generico?? ci sono delle regole anche per questo?
e sui bigliettini da visita cosa bisogna scrivere ?
nome cognome
psicologa
numero di telefono
grazie
va beh
io continuo a sostenere che il passaparola funziona di più di bigliettini anonimi in giro.
io andrei in una parrocchia e mi proporrei dei corsi gratuiti rivolti a genitori e ragazzi su un ema che conoscete bene. se non lo si conosce lo si studia...ci si associa con colleghi più esperti e si impara...non so. io farei così.
ci sono novità rigardo i vostri primi clienti??
![]()
io sto seguendo il tuo consiglio. ho contattato una banca del tempo e proposto un corso per genitori.. però all'incontro vorrei portare i bigliettini da visita o dei volantini.. speriamo in bene.
ma voi le prime consulenze dove le fate??
Ciao, anch'io avrei intenzione di contattare la banca del tempo... ma tu che tipo di corso hai proposto? ed è stato accettato subito?
![]()
![]()
... sto vedendo due persone.... me le ha inviate il mio medico di base!!![]()
e nel frattempo ho iniziato una collaborazione anche con un consultorio...come psicologa!!!
sono FELICE!!!![]()
![]()
![]()
è proprio così ragazzi... quando meno te lo aspetti... io poco tempo fa (basta leggere i precedenti post che avevo lasciato)
ero disperata...ed ora invece le cose si muovono!!
io ho proposto un corso per mamme da 0 a tre anni per parlare dello sviluppo del bamino: cognitivo, affettivo, intelligenza emotiva.