• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 31

Discussione: Bilancio 2006

Partecipante Super Esperto L'avatar di mulandia
    ma come fate a contare i libri?? Ho provato a fare la lista ma non sono mica sicura di quelli letti quest'anno.
    Se avete una tecnica me la dite ?(oramai sono curiosa voglio capire quanti ne leggo io...)

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    io li segno sul blog di messenger per ogni libro letto ci scrivo un piccolo commento
    comunque li ho contati..e sono 26! ma 5 sono ancora sparsi per casa...e quindi non li ho ancora finiti di leggere

Miaaaa sei un mostro!
    hai la media di 3 libri a settimana!
    Ultima modifica di Syrinx : 21-12-2006 alle ore 16.51.02
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    anche io li scrivo nel blog e li commento

Originariamente postato da mulandia
    ma come fate a contare i libri?? Ho provato a fare la lista ma non sono mica sicura di quelli letti quest'anno.
    Se avete una tecnica me la dite ?(oramai sono curiosa voglio capire quanti ne leggo io...)
    ho preso un taccuino per tenere traccia delle mie letture dell'anno, dove ho segnato tutti i libri che ho letto, una citazione al giorno (o quasi) e qualche riga di commento credo sia una questione di compulsività, comunque, adoro le liste

syr sì, sono un mostro mi ero ripromessa di tenere un certo ritmo, credo sia stato l'unico proposito che sono riuscita a mantenere, un po' perché ho scelto i libri "giusti", credo (sono state quasi tutte letture che ho fatto con piacere), un po' perché penso che parte di quello che voglio fare/essere/diventare passi anche attraverso questo, e la motivazione era alta... poi l'insonnia aiuta, come sempre!
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Mulandia, io li scrivo sull'agenda quando ne inizio uno nuovo. Così so quanti ne ho letti quest'anno... ma so anche i titoli e gli autori che mi son piaciuti: ho una memoria da far schifo per i nomi e quando mi servono non li ricordo mai....
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Super Esperto L'avatar di mulandia
    Grazie a tutti per i consigli ! A questo punto viste le caratteristiche in comune con LuisaMiao (anche la mia memoria fa schifo per nomi è mm... purtroppo anche per le facce) quindi dalla prossima settimana segnerò anche io in agenda i libri che leggo e così potrò partecipare al Bilancio 2007!
    intanto buon natale a tutti!!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    proposito per il nuovo anno: tenere una lista dei libri letti...
    perche' sinceramente ho perso il conto...
    ci provo, eh!

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Da circa 3 anni tengo una lista dei libri letti..ma è lontana dal pc
    In pratica ho un quaderno ( diario anche ) dove segno dietro la lista e tra le pagine a volte qualche citazione, perchè poi ho un quaderno APPOSITO ( ) per le citazioni solamente...
    ...
    Comunque..passiamo ad altro

Nel 2006 ne ho letti circa 40 , credo ..
    Ho approfondito alcuni scrittori e aperto le strade per altri
    Soddisfatta
    Ultima modifica di Rae : 23-12-2006 alle ore 19.20.02
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Originariamente postato da LuisaMiao
    per quest'anno sono a quota 60
    e già la quota sale: 64...

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Sinceramente non so quanti ne ho letti..credo una cinquantina....e per la maggior parte di questi devo ringraziare le ferrovie dello stato perchè tra un ritardo e l'altro ho letto i migliori libri !!!
    cmq devo dire che grazie ad ops ho scoperto l'Allende che non avevo mai letto e che mi è piaciuta un sacco !!!!!! grazie mille
    non vedo l'ora di prendere altri libri della cara Isabel!!!

ps: voglio tenere anche io la listaaaaaa!!!!!
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    controllato la lista quota 32
    però a volte ne dimentico perchè uso tantissimo la biblioteca e a volte leggo, divoro, e restituisco senza nemmeno tempo di segnare e alcuni me ne dimentico una volta vorrei chiedere se hanno un archivio con tutto quelo che ho preso in prestito da quando sono bambina ( già mi conoscono per nome e numero di tessera li, se chiedo anche sta cosa mi fanno la targa dorata all'angolo narrativa )
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Originariamente postato da LuisaMiao
    e già la quota sale: 64...
    allora ragazzi ci siete? oggi è l'ultimo gg dell'anno, gg di chiusura dei bilanci. (scherzo, chiaro!)

io alla fine sono arrivata a quota 67 ma oltre al numero in sè sono orgogliosa per essere riuscita a leggere libri che aspettavano da tempo e autori che mi hanno davvero incuriosito e legato alle pagine fino alla fine del libro.

Buona lettura!

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Arrivo in ritardo (e te pareva, so' sempre la solita ) ma per me quest'anno è stato importante sul fronte "lettura".
    Ho potuto conciliarla (finalmente!!) ai miei ritmi di vita assaporando e raccogliendo ciò che ogni libro mi dava.
    Anch'io non so quanti ne ho letti (starò sulla trentina, credo), considerando il fatto che spesso ho usufruito della biblioteca
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Originariamente postato da arpista
    altri mi hanno commossa ("nati due volte"...)
    mi aveva incuriosito il titolo... l'ho cercato in biblioteca e ieri sera l'ho iniziato: ho letto 180 pagine... mi ha proprio preso!
    ed è davvero commovente...

Grazie per il consiglio Arpista!

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Mia_Wallace

syr sì, sono un mostro mi ero ripromessa di tenere un certo ritmo, credo sia stato l'unico proposito che sono riuscita a mantenere, un po' perché ho scelto i libri "giusti", credo (sono state quasi tutte letture che ho fatto con piacere), un po' perché penso che parte di quello che voglio fare/essere/diventare passi anche attraverso questo, e la motivazione era alta... poi l'insonnia aiuta, come sempre!
    grande Mia! grande!
    sarai una grande scrittrice!
    ..e noi potremo vantarci di averti conosciuto quando ancora non eri famosa!

"Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy