• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 23 di 23
    daphne1979
    Ospite non registrato
    ciao zibboooo!
    sono andata a vedere il sito della scuola che frequenti su psicomedia e mi ha molto ninteressato.
    mi daresti alcune informazioni?
    -costo annuale, eventulai borse di studio,
    -analisi richiesta a quante sedute settimanali,
    -l'nalisi può essere con terapeuti che non hanno quell'indirizzo (es una formazione alla sociaetà italiana di psicoterapia psicoanalitica (SIPP), roma?
    -come ti trovi? è una scuola anche esperienziale o fate soprattutto teoria?

grazie e scusa se le ie domande sono sciocche, ma sto impazzendo per trovare una scuola valida, che mi piaccia (psicoanalitica) e che si possa fare pur essendo una ragazza che vive del proprio lavoro (niente aiuto di mamma o papà purtoppo!!)

grazie !

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78
    ciao zibboooo!
    sono andata a vedere il sito della scuola che frequenti su psicomedia e mi ha molto ninteressato.
    mi daresti alcune informazioni?
    -costo annuale, eventulai borse di studio,
    -analisi richiesta a quante sedute settimanali,
    -l'nalisi può essere con terapeuti che non hanno quell'indirizzo (es una formazione alla sociaetà italiana di psicoterapia psicoanalitica (SIPP), roma?
    -come ti trovi? è una scuola anche esperienziale o fate soprattutto teoria?

grazie e scusa se le ie domande sono sciocche, ma sto impazzendo per trovare una scuola valida, che mi piaccia (psicoanalitica) e che si possa fare pur essendo una ragazza che vive del proprio lavoro (niente aiuto di mamma o papà purtoppo!!)

grazie !
    Ragazzi, potete scrivervi in privato per queste cose?
    Restiamo in topic!

daphne1979
    Ospite non registrato
    scusa, allora mando un pm a zibbooo!

grazie!

Partecipante L'avatar di paolinays
    Originariamente postato da gieko
    Interessante, non conoscevo questa scuola che si rifà a Langs. Purtroppo è un autore che non conosco se non di nome, sarei curioso di saperne di più...
    Io frequento la SIPRe (Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione) a Milano. Anche noi partiamo dal pensiero freudiano che esaminiamo con taglio critico per arrivare ai modelli della psicoanalisi relazionale (Mitchell, Aron, etc...) e ad un modello specifico interno della scuola che ha come concetti centrali quello di soggettività e quello di dialettica o dinamica complessa non lineare.
    ciao .... la scuola che frequenti mi interessa moltissimo.... io ero orientata verso L'ISIPSé di roma( sicuramente conoscerai) mi sembra abbiano molto in comune.... non vorrei sbagliarmi però....
    comunque sono andata sul sito della SIPRe ed è veramente bellissimo... mi interessa molto, ho letto tutto con molta attenzione... però volevo chiederti, non sò forse non l'ho trovato io, ma mi sembra che nelle modalità di iscrizione manchi il costo totale delle rate della scuola...
    sò che potrei sembrare banale, ma per me è importante sapere con precisione quanto costerà la mia iscrizione a questa scuola di specializzazione...
    ti sarei davvero grata se tu potessi darmi le informazioni che mi servono...
    grazie in anticipo...

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78
    ciao .... la scuola che frequenti mi interessa moltissimo.... io ero orientata verso L'ISIPSé di roma( sicuramente conoscerai) mi sembra abbiano molto in comune.... non vorrei sbagliarmi però....
    comunque sono andata sul sito della SIPRe ed è veramente bellissimo... mi interessa molto, ho letto tutto con molta attenzione... però volevo chiederti, non sò forse non l'ho trovato io, ma mi sembra che nelle modalità di iscrizione manchi il costo totale delle rate della scuola...
    sò che potrei sembrare banale, ma per me è importante sapere con precisione quanto costerà la mia iscrizione a questa scuola di specializzazione...
    ti sarei davvero grata se tu potessi darmi le informazioni che mi servono...
    grazie in anticipo...
    Esistono i pm (e due!!) per questo tipo di informazioni, non è difficile!

Saluti,
    ikaro

Partecipante Leggendario L'avatar di gieko
    Appunto...
    paolinays mandami un pm con le informazioni che vuoi sapere.
    gieko

Partecipante L'avatar di paolinays
    ok.... scusate.... inviato messaggio privato!!!!!

daphne1979
    Ospite non registrato
    ikaro hai ragione, però non prendertela così!

sono pur sempre mancanze rimediabili...

grazie per l'interessente 3nd

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy