grazie per i vostri preziosi consigli!!
..proprio stasera ho comprato "La casa degli spiriti"
ma voglio seguire il tuo consiglio eva-luna
fra un paio di giorni torno in libreria e mi prendo "La figlia della fortuna"così inizio da quello
![]()
grazie per i vostri preziosi consigli!!
..proprio stasera ho comprato "La casa degli spiriti"
ma voglio seguire il tuo consiglio eva-luna
fra un paio di giorni torno in libreria e mi prendo "La figlia della fortuna"così inizio da quello
![]()
"Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"
Poi facci sapere come ti è sembrato... Benvenuta nuova Allendiana!
..oi Allendiani!!
..fino ad ora sono riuscita a leggere solo La Figlia della Fortuna e m'è piaciuto tanto
..ma prima di continuare con la trilogia,mi sto gustando Afrodita
Racconti,ricette e altri afrodisiaci
un trattato delizioso incentrato sul rapporto tra cibo ed erotismo![]()
"Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"
eccomi qui...ieri ho comprato"la casa degli spiriti"e domani inizierò a leggerlo...dite che è stato un buon acquisto(domanda assolutamente inutile,me ne rendo conto)?
Anche io ho comprato qualche settimana fa "La casa degli spiriti" ma seguirò il consiglio di eva luna e leggerò prima gli altri due...Ho già letto Paula ed è un libro bellissimo...per quanto ti laceri in certi momenti,è davvero emozionante,è un'opera forse grandiosa,perchè se ci pensate nn è cosi semplice e non è da tutti poter raccontare qualcosa di cosi personale e doloroso...Davvero bellisssssssimo
io ho letto PAULA, LA CASA DEGLI SPIRITI e Zorroveramente belli tutti e tre...ti pendono in maniera incredibile!
io li ho ormai letti tutti e devo dire che, sebbene sia molto triste ammetterlo, l'Allende si è lasciata andare al commercio e al contratto di *un libro all'anno*. Infatti i suoi ultimi libri hanno perso molto rispetto ai primi, sia Zorro che Ines dell'anima mia.... Ma i primi sono bellissimi![]()
Não sei o motivo pra ir
só sei que não posso ficar
não sei o que vem a seguir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
io fin'ora ora ho letto "d'amore e d'ombra" e "EvaLuna"...
proprio l'altro giorno ho comprato "Paula" e "Ritratto in seppia" (che ho già iniziato!!!)
dite che ho commesso un grosso peccato a non seguire l'ordine con cui li ha scritti?
L'essere che io aspetto, non è reale. Come il seno materno per il poppante, io lo creo e lo ricreo continuamente a cominciare dalla mia capacità di amare, a cominciare dal bisogno che ho di lui; l'altro viene la dove io sto aspettando, la dove io l'ho già creato. E se lui non viene, io lo allucino: l'attesa è un delirio. R.Barthes
Siate capaci si sentire nel profondo qualunque ingiustiza commessa nei confronti di chiunque in qualunque parte del mondo. E.Montale
il film de "la casa degli spiriti" non e' all'altezza del libro.
carino...si...
ma veramente non all'altezza...di un capolavoro letterario unico!
Salve... io pochissimo tempo fa ho letto "Inès dell'anima mia", una storia d'amore epica, davvero stupenda. In seguito "Ritratto in seppia".... tutti e due stupendi, sono rimasta molto molto affascinata!
davvero
e in ordine di scrittura, di pubblicazione....
con la Allende ho avuto sta fissa da subito...e devo dire che e' stato utile, si vede l'evoluzione della persona...e anche che da un certo punto in poi ha perso rispetto ai primi tempi![]()