• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 47
    Yezidism
    Ospite non registrato
    ciao, interessante quello che scrivi, allora ti domando: se un anoressica sviene per la fame una volta che si reca al pronto soccorso deve pagare 25 euro per essere rinvenuta? ti faccio questa domanda perchè il nuovo governo (la nuova finanziaria) prevede il pagamento per le visite al ps, ergo ti domando dato che uno svenimento per fame non è un codice rosso le anoressiche che si trovassero in questa circostanza è giusto che devono pagare 25 euro al pronto soccorso? aiutami a capire, il nuovo governo affama il popolo per poi fargli pagare i svenimenti? può succedere che per un calo di zuccheri (lo zucchero fa male) per fame (il colesterolo fa male) che una persona sviene e quindi quando viene portato al pronto soccorso per farsi una flebo di acqua e zucchero o gli venissero somministrati dei sali per il rinvenimento è giusto che deve pagare 25 euro allo stato? torno a ripetere posso anche sbagliarmi ma vedo questa finanziaria una vera è propria propaganda all'anoressia altro che i 4 video che ho linkato e che tu ritieni pro anoressia! ripeto questa è una finanziaria che produce anoressia fisica, psichica e di portafoglio. Tanto come dice berlusconi siamo noi che stiamo ingrassando il Vitello!

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Originariamente postato da Antopsi
    antopsi sei d'accordo con me che questo thread sarebbe da spostare in sanitarium a me sta a fatica anche rispondere.. qui ci sono citazioni di gente "saggia" come berlusconi............. ok.. dico solamente che il pronto soccorso x tutti coloro che hanno qualcosa di grave è gratuito.. se la suddetta ragazza è svenuta e un si ripiglia un c'è verso di fa nulla si porta al pronto soccorso e viene rianimata gratis, a ufo, aggratis insomma come preferisci dire te. se invece la ragazza ha semplicemente un calo di zuccheri da bassa pressione perchè non mangia nulla allora uno zuccherino glielo posso dare anche io se la trovo spiaccicata per terra che ha la pressione bassa, me li porto sempre dietro! detto questo.. io penso che sia giusta l'idea del pronto soccorso per cose gravi, sia mai che passano avanti chi va a fare le visitine al pronto soccorso per non pagare nulla e non ha praticamaente nulla o per evitare di fare file o di mettersi in lista per andare da altre parti... è bene che al pronto soccorso ci vada solo chi ha roba seria. detto questo, ripeto che ci stiamo attaccando a cose futili.. come sempre.

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4
    Inoltre, uno svenimento, altrimenti detto sincope o crisi lipotimica (che non prevede la completa perdita della coscienza) non ottiene MAI un codice bianco e duenque la ragazza anoressica che sviene sarà rianimata senza ticket, anche perchè uno svenimento può avere eziologie tra le più disparate e non ti diranno a priori che è perchè non mangi, almeno spero...la stessa denutrizione ha effetti a più livelli, come anche la carenza di vitamina b12 o dei folati, responsabile di quadri di demenza reversibili o comuque trattabili, che magari ti portano a sparare qualche scemenza di troppo...non ocorre svenire.
    Creare questi calderoni pieni di contenuti confusi non giova assolutamente a nulla...come ha detto Parsifal un conto è un abbassamento del tenore di vita, un conto ridursi per questo all'anoressia...tra l'altro tu che fai partire sempre questi threads così interessantemente euristici ed esplicatvi, non parlare solo al femminile, l'anoressia è anche un problema maschile e credo abbia poco a che fare con la finanziaria
    Ultima modifica di crissangel : 04-01-2007 alle ore 16.01.40
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Saraflorence il problema è un atro: la discussione è sulle tasse, l'anoressia, il pronto soccorso, la moda o quanto è inutile Prodi? Personalmente non l'ho capito. Ergo non parteciperò più nè a questa nè ad altre discussioni come questa.
    l'unica cosa che ho da dire è questa ---->
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Sono d'accordo con Antopsi...sinceramente non si capisce un granchè di cosa si stia parlando...
    Yezidism non voglio attaccarti, pero' o parli di finanziaria ( e su come sia disastrosa e vergognosa siamo d'accordo) o parli di anoressia ( che è a tutti gli effetti una malattia abbastanza grave).
    Usare l'una o l'altra per avvallare o demolire inclinazioni politiche, mi sembra fuori luogo e alquanto confusionario...
    Ultima modifica di psicologiaela : 05-01-2007 alle ore 14.00.51

Yezidism
    Ospite non registrato
    ciao, la mia era una comparazione relativa alla tassazione, mi spiego meglio; negli usa dove c'è bassa tassazione abbiamo il problema dell'obesità, visto che la media del peso degli statiunitensi si aggira sui 130kg, il benessere diffuso grazie ad un esigua tassazione rende più facile l'accesso al cibo da parte dei contribuenti statiunitensi, che poi il cibo dei statiunitensi sia qualitativamente scadente perchè frutto di animali clonati o di organismi modificati geneticamente non ci piove, insomma è difficile che negli usa (paese dell'abbondanza) si perpetui l'anoressia, di contro in italia abbiamo la situazione opposta agli usa, un pò per moda, un pò per le inutili crociate dei media che vedono la carne, le uova, la pasta, il pane, gli insaccati, come dei veri membri di Al-Quaeda, le ridicole campagne sull'aviaria che equiparano i polli a saddam hussein, senza tralasciare le campagne contro la BSE (vacca pazza) dove le bistecche alla fiorentina subbiscono un vero processo penale venendo bandite dalle tavole come se si trattase di antrace. Insomma vedere i media che ripetono ossessivamente di bere yogurt tipo actimel, activia, danone, consumare insalata, frutta e zucchine, uno si domanda; ma gli italiani sono essere umani o passeri? voi credete che io scherzo, ma conosco svariate decine di studenti/esse che mi dicono che per pagare l'affito della stanza e per comprare i libri si ritrovano con talmente pochi soldi che vengono obbligati a mangiare quasi solo UOVA! il risultato è che nonostante perdono molti kili si ritrovano un tasso di colesterolo allucinante! allora la colpa di chi è? non pensiate che i prezzi delle mense universitarie siano bassi, con €3.50 anzichè fare solo 1 pasto nella mensa universitaria si possono acquistare 10 uova per farci 6 pasti. Solo io vedo molti italiani obbligati dalla finanziaria a fare la spesa nei discount dove la merce economica è qualitativamente molto più scadente di quella che mangiano gli americani? tutti prodotti prossimi alla scadenza che non piacciono neanche ai cani, vi domando ma dove è finita la buona cucina italiana? per fare un pranzo decente minimo ci vogliono 20 euro di spesa per una persona, ormai bere del buon vino a pasto è diventato un lusso, sembra che il prezzo del vino aumenti come quello della benzina, voi potete anche non notare la correlazione, io vorrei sbagliarmi ma sono dell'idea che questa finanziaria farà aumentare il numero dell'anoressia in italia, probabilmente ci sarà un aumento del colesterolo dovuto al consumo delle economiche uova, ci sono rincari da tutte le parti dal canone rai, ai bolli auto, alle visite al pronto soccorso, il povero operaio come fa fronte a queste spese? ha due scelte: 1) rivolgersi agli usurai 2) optare per un anoressia forzata. I media però dicono all'operaio: evita gli usurai e mangia solo yougurt che fa bene al colesterolo! nel contempo però ripeto il Vitello s'ingrassa!

Originariamente postato da Yezidism
    ciao, la mia era una comparazione relativa alla tassazione, mi spiego meglio; negli usa dove c'è bassa tassazione abbiamo il problema dell'obesità, visto che la media del peso degli statiunitensi si aggira sui 130kg, il benessere diffuso grazie ad un esigua tassazione rende più facile l'accesso al cibo da parte dei contribuenti statiunitensi, che poi il cibo dei statiunitensi sia qualitativamente scadente perchè frutto di animali clonati o di organismi modificati geneticamente non ci piove, insomma è difficile che negli usa (paese dell'abbondanza) si perpetui l'anoressia, di contro in italia abbiamo la situazione opposta agli usa, un pò per moda, un pò per le inutili crociate dei media che vedono la carne, le uova, la pasta, il pane, gli insaccati, come dei veri membri di Al-Quaeda, le ridicole campagne sull'aviaria che equiparano i polli a saddam hussein, senza tralasciare le campagne contro la BSE (vacca pazza) dove le bistecche alla fiorentina subbiscono un vero processo penale venendo bandite dalle tavole come se si trattase di antrace. Insomma vedere i media che ripetono ossessivamente di bere yogurt tipo actimel, activia, danone, consumare insalata, frutta e zucchine, uno si domanda; ma gli italiani sono essere umani o passeri? voi credete che io scherzo, ma conosco svariate decine di studenti/esse che mi dicono che per pagare l'affito della stanza e per comprare i libri si ritrovano con talmente pochi soldi che vengono obbligati a mangiare quasi solo UOVA! il risultato è che nonostante perdono molti kili si ritrovano un tasso di colesterolo allucinante! allora la colpa di chi è? non pensiate che i prezzi delle mense universitarie siano bassi, con €3.50 anzichè fare solo 1 pasto nella mensa universitaria si possono acquistare 10 uova per farci 6 pasti. Solo io vedo molti italiani obbligati dalla finanziaria a fare la spesa nei discount dove la merce economica è qualitativamente molto più scadente di quella che mangiano gli americani? tutti prodotti prossimi alla scadenza che non piacciono neanche ai cani, vi domando ma dove è finita la buona cucina italiana? per fare un pranzo decente minimo ci vogliono 20 euro di spesa per una persona, ormai bere del buon vino a pasto è diventato un lusso, sembra che il prezzo del vino aumenti come quello della benzina, voi potete anche non notare la correlazione, io vorrei sbagliarmi ma sono dell'idea che questa finanziaria farà aumentare il numero dell'anoressia in italia, probabilmente ci sarà un aumento del colesterolo dovuto al consumo delle economiche uova, ci sono rincari da tutte le parti dal canone rai, ai bolli auto, alle visite al pronto soccorso, il povero operaio come fa fronte a queste spese? ha due scelte: 1) rivolgersi agli usurai 2) optare per un anoressia forzata. I media però dicono all'operaio: evita gli usurai e mangia solo yougurt che fa bene al colesterolo! nel contempo però ripeto il Vitello s'ingrassa!
    ti voglio dire solo una cosa... QUESTO è successo solo con la finanziaria?? scusami ma prima dove vivevi??? basta non rispondo più mi sono stufata

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Yezidism devi cercare di impostare i tuoi interventi verso un'unica direzione, se inserisci troppi argomenti spaziando dalla finanziaria all'anoressia passando per Saddam, risponderti diventa impossibile
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Originariamente postato da Yezidism
    nel contempo però ripeto il Vitello s'ingrassa!
    tesoro la vita è piena di vitelli da ingrassare.. ne abbiamo ingrassati per anni e anni e pagato anche gli interventi per rimettere un pò di dovuti capelli al tuo amico..

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4
    [QUOTE]Originariamente postato da psicologiaela
    [B]anoressia ( che è a tutti gli effetti una malattia abbastanza grave).

Un po più che "abbastanza grave" dato che una volta diagnosticata il tasso di guarigione si aggira sul 10%
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

psicologiaela
    Ospite non registrato
    grazie della precisazione.
    Ancora maggiormente dai forza al mio discorso quindi.

Partecipante Assiduo L'avatar di vivaladomenica
    veramente ci vogliono meno soldi per ingrassare che per dimagrire: mangiare al fast food costa meno e la robaccia al supermercato (merendine patatine snack cioccolata vari) costa sempre meno.. invece il mangiare sano (che permette di restare in forma) pesce verdura frutta... è più caro !

quindi la finanziaria secondo i ragionamenti di cui sopra farà ingrassare!

l'anoressia è una malattia..grave..seria

ma come cavolo si fa a dare anche questa responsabilità tutta a Prodi?!!!!!!!!!!!!!!

e poi quante storie per questo pronto soccorso.... ma anche se per disgrazia tocca pagare vabbè...ringraziando il cielo non è che ci si va tutti i giorni al pronto soccorso, quante volte potrà capitare in un anno? se siamo sfigati 2? non sarà questo che ci manderà in rovina!!
    Ultima modifica di vivaladomenica : 06-01-2007 alle ore 20.57.05

psicologiaela
    Ospite non registrato
    sai non penso sia per "far storie" ma personalmente credo sia vergognoso far pagare questi soldi a chi si reca al pronto soccorso.....ma pensiamo anche a quelle tante persone che arrivano a fine mese con l'acqua alla gola e per cui 25 euro sono tali ( le vecchie 50 mila lire) e magari per non "rischiare " di perderle se ne stanno a casa magari tralasciando sintomi che potrebbero essere la spia di qualcosa di piu' grave.....quanti anziani che vivono da soli, quante persone poco istruite esistono?! tanti, troppi.....!
    e le previsioni non è che siano cosi' rosee...non è per dare la colpa al sig. Prodi ( credimi mi interessa poco parlare di politica), ma è cosi', e questa specie di finanziaria sta dimostrando i suoi primi "frutti".....!!!!!!!!
    Ultima modifica di psicologiaela : 07-01-2007 alle ore 02.14.24

si dà tanto risalto a questa notizia del ticket al pronto soccorso quando questo esisteva già in più della metà delle regioni italiane (in alcune delle quali, indovinate un po'? era stato introdotto dal centro-destra sì, dagli stessi che adesso raccolgono le firme per toglierlo, è interesse per i cittadini o populismo?). si dà meno risalto al fatto che buona parte della popolazione non pagherà niente (non si paga per i ragazzi fino a 14 anni, non paga chi ha più di 65 anni, non paga chi ha esenzioni per patologie croniche, non paga chi è esente per via del reddito...).
    e se magari prima di lamentarci, sull'onda dell'indignazione che certi titoli o certi servizi al tg ci suscitano, aspettassimo di vedere come funziona? (senza contare che, insomma, se c'era già da un sacco di parti qualcuno di voi già "pagava" e non se n'è neanche accorto, probabilmente )
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy