• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 25 di 25
    Partecipante Assiduo
    Ciao!andalucia qual'è la tua grande passione?che integra tutti e due i campi..? mi hai incuriosito...
    Anche io da un pò di tempo sto pensando (e non l'avrei mai detto!) alla psicol del alvoro come ambito in cui provare a trov lavoro, ma più che altro a crearmelo...sono laureata al clinico, iscritta all'albo, ho fatto un corso in selezione del personale organizz dall'adisu che proprio formativiss non è stato, anke se interessante sì, per me che non avevo idea dell'argomento....
    Da un pò di tempo mi è venuto il pallino della formazione..ho iniz a buttar giù idee, argomenti, perkè vorrei anke io integrare le mie conoscenze clinike con quelle del lavoro (che punto di ottenere leggendo testi, per lo più), creando corsi di formazione vari..il mio ragaz ha un'azienda di comunicazione e credo mi possa aiutare..
    Questo per dire che secondo me non bisogna per forza scegliere uno ed un solo campo...certo, neanke far di tutto e di più, anke perkè più ci si specializza meglio è (ancora sono tante le cose della psicol che mi paicciono a cui nn riesco a rinunciare purtroppo!)...integrarne due in progetti concreti, con idee chiare però secondo me è possibile...
    Quindi non son d'accordo totalmente con Maozmaoz...
    e sono curiosa di sapere cos'intende Andalucia per passione trasversale a clinica e lavoro' qualcosa simile alla mia idea?
    un bacio a tutti

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Originariamente postato da immarella
    Ciao!andalucia qual'è la tua grande passione?che integra tutti e due i campi..? mi hai incuriosito...
    Anche io da un pò di tempo sto pensando (e non l'avrei mai detto!) alla psicol del alvoro come ambito in cui provare a trov lavoro, ma più che altro a crearmelo...sono laureata al clinico, iscritta all'albo, ho fatto un corso in selezione del personale organizz dall'adisu che proprio formativiss non è stato, anke se interessante sì, per me che non avevo idea dell'argomento....
    Da un pò di tempo mi è venuto il pallino della formazione..ho iniz a buttar giù idee, argomenti, perkè vorrei anke io integrare le mie conoscenze clinike con quelle del lavoro (che punto di ottenere leggendo testi, per lo più), creando corsi di formazione vari..il mio ragaz ha un'azienda di comunicazione e credo mi possa aiutare..
    Questo per dire che secondo me non bisogna per forza scegliere uno ed un solo campo...certo, neanke far di tutto e di più, anke perkè più ci si specializza meglio è (ancora sono tante le cose della psicol che mi paicciono a cui nn riesco a rinunciare purtroppo!)...integrarne due in progetti concreti, con idee chiare però secondo me è possibile...
    Quindi non son d'accordo totalmente con Maozmaoz...
    e sono curiosa di sapere cos'intende Andalucia per passione trasversale a clinica e lavoro' qualcosa simile alla mia idea?
    un bacio a tutti

Ciao,
    diciamo che i campi sono 2: uno non lo dico per scaramanzia, spero vorrai perdonarmi
    l'altro è l'orientamento, adoro gli adolescenti...e mi piacerebbe fare attività di orientamento (ho già una breve esperienza).

Visto che se del clinico, posso chiederti una cosa?
    Ma il dsm IV voi lo avete acquistato nuovo o si può reperire in altro modo?
    Grazie di cuore

Partecipante Assiduo
    io me lo son fatto prestare da una mia amica!!ed era fotocopiato...non so che dirti, chiedi tra amici, amici di amici se ce l'hanno..certo costa tanto..un giorno magari mi servirà pure e non ce l'ho, ma poi si vedrà!
    Anke io adoro gli adolescenti...ma ho esperienza in altri campi/altre utenze...però un progettino anke con gli adolescenti è in programma...almeno teoricamente per ora..ciao

Partecipante
    Ciao a tutti!!
    io sono da poco entrata nella cerchia degli "Psicologi" nel senso che ho fatto questo maledetto esame di stato..chiaramente tutto è rimasto come prima ma mi sto informando per cambiare lavoro..
    eh già...tanto per cambiare sono anch'io tra quelle "responsabili di selezione" che lavorano nelle agenzie interinali..sono antrata con il tirocinio e ora assunta ma non è il massimo della vita...anche perchè diciamocelo quanti siamo di psicologia a fare questo lavoro???10%..nella mia società molto meno!!!prendono tutti quelli che non trovano altra collocazione, ed è questa mancanza di professionalità che mi rode di più.. e poi va beh..ce ne sarebbe da dire..ma lasciamo perdere.
    Ma diciamo che c'è anche pù di un aspetto positivo:
    - non hai un capo sempre sopra la testa ma si trova inun altra città
    - se hai bisogno di uscire 10 minuti prima una tantum lo puoi fare
    - ti assumono con contratto a tempo indeterminato+buoni pasto+rimborso km
    - e poi c'è la soddisfazione di quelle poche persona riconoscenti che ti ringraziano per avergli trovato un lavoro, quando dopo 3 mesi di interinali li assumono..ma sono rari!!!!
    - E POI E' UNA BUONA PALESTRA, TI ABITUA A LAVORARE PER OBIETTIVI SOTTO MOOOOOOLTO STRESS, A LITIGARE PER DIFENDERE LA QUALITA' DEL TUO LAVORO, SI IMPARA UN SACCO SULLA GETSIONE DEL PERSONALE E SI DICONO UN SACCO DI CA.....!!!!!!!!!!!!

Ebbene, come si vede sono anche contenta del mio lavoro ma adesso mi sto scocciando, anche perchè dopo un po' non c'è più tanto da imparare e poi ragazzi..c'è anche la salute non si può lavorare sempre a mille!!!
    Qualche consiglio su cosa fare?????Io poi non vivo in una grande città ma in una cittadina di provincia sul mare...AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!!!!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di larapull
    ciao mia,
    no, neanche come stage
    ora infatti inizierò a fare il giro porta a porta e a dare il mio cv in mano alle ag. interinali.... speriamo che non mi chiudano la porta in faccia

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Originariamente postato da Trilly79
    Ciao a tutti!!
    io sono da poco entrata nella cerchia degli "Psicologi" nel senso che ho fatto questo maledetto esame di stato..chiaramente tutto è rimasto come prima ma mi sto informando per cambiare lavoro..
    eh già...tanto per cambiare sono anch'io tra quelle "responsabili di selezione" che lavorano nelle agenzie interinali..sono antrata con il tirocinio e ora assunta ma non è il massimo della vita...anche perchè diciamocelo quanti siamo di psicologia a fare questo lavoro???10%..nella mia società molto meno!!!prendono tutti quelli che non trovano altra collocazione, ed è questa mancanza di professionalità che mi rode di più.. e poi va beh..ce ne sarebbe da dire..ma lasciamo perdere.
    Ma diciamo che c'è anche pù di un aspetto positivo:
    - non hai un capo sempre sopra la testa ma si trova inun altra città
    - se hai bisogno di uscire 10 minuti prima una tantum lo puoi fare
    - ti assumono con contratto a tempo indeterminato+buoni pasto+rimborso km
    - e poi c'è la soddisfazione di quelle poche persona riconoscenti che ti ringraziano per avergli trovato un lavoro, quando dopo 3 mesi di interinali li assumono..ma sono rari!!!!
    - E POI E' UNA BUONA PALESTRA, TI ABITUA A LAVORARE PER OBIETTIVI SOTTO MOOOOOOLTO STRESS, A LITIGARE PER DIFENDERE LA QUALITA' DEL TUO LAVORO, SI IMPARA UN SACCO SULLA GETSIONE DEL PERSONALE E SI DICONO UN SACCO DI CA.....!!!!!!!!!!!!

Ebbene, come si vede sono anche contenta del mio lavoro ma adesso mi sto scocciando, anche perchè dopo un po' non c'è più tanto da imparare e poi ragazzi..c'è anche la salute non si può lavorare sempre a mille!!!
    Qualche consiglio su cosa fare?????Io poi non vivo in una grande città ma in una cittadina di provincia sul mare...AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!!!!!!!!!
    Io, come te, lavoravo in un'agenzia per il lavoro..ma sono scappata,esausta e nauseata!

Miriamirtillo
    Ospite non registrato
    Facci sapere come va! Se ti interessa ho un elenco delle società ex iterinali. Comprende anche società di consulenza e selezione che magari sono + interessanti.. te lo mando x MP..

Per iniziare meglio che niente

ma.. posti consigliati invece? In cui si faccia selezione/sviluppi di carriera/formazione/assesment in modo un pochino serio..??
    Ultima modifica di Miriamirtillo : 12-02-2007 alle ore 12.27.24

Partecipante
    Ciao Andalusia,
    il mio dubbio è proprio su cosa fare se volessi cambiare lavoro....se hai qualche sugerimento io sono qui..

X CHI CERCA UN POSTO PER LO STAGE...C'è NESSUNA DELLA PROVINCIA PU????

Partecipante Super Esperto L'avatar di Eleonora81
    Se ti interessa ho un elenco delle società ex iterinali. Comprende anche società di consulenza e selezione che magari sono + interessanti.. te lo mando x MP..

Per iniziare meglio che niente

non è che mandi anke a me qsto elenco??
    grazieeee

Partecipante
    Anche a me interessa l'elenco!!!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy