• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 23 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 340
    Partecipante Esperto L'avatar di Pinkolina
    Originariamente postato da Nocciola
    Non so com'è andata intanto vi posto le domande che ci ha dato, 2 domande da un libro e 2 domande da un'altro ma si poteva sceglierne una a piacere da un libro e una da un altro:

-presupposti teorici dello strumento scelto
    -il setting nell'osservazione diretta

-la codifica delle narrazioni del genogramma
    -le dimensioni del faces
    Volevo aggiungere che la scelta era solo per chi sosteneva l'esame aggregato.
    Per chi doveva farlo separatamente perchè aveva già sostenuto quello di Andolfi le domande erano quattro.

Posto in più le due domande tratte dalla'ltro libro:

1. Sistemi di codifica del genitore osservatorre attivo (LTP)

2. Codico relativi all'affettività (qualcosa del genere)

...scusatemi, sarà l'adrenalina ma ho ricordi molto confusi tuttora...se qualcuno ricorda meglio il testo delle domande...per favore...correggetemi!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Originariamente postato da Lele1986
    Ti ringrazio molto, sei stata di grande aiuto.
    Però vorrei chiederti un'ultima cosa: rispetto all'esame di Andolfi, queste domande mi sembrano più specifiche, quindi non credo che si possano fare così tanti collegamenti; di conseguenza non si può scrivere molto per ogni risposta.
    Ad esempio nella seconda domanda (Quali sono le dimensioni relazionali colte dal disegno simbolico dello spazio familiare) non si può parlare di altri strumenti...o si?? Basta trovare qualcosa in comune tra i vari strumenti e poi ne parli?

Ti chiedo questo perchè so che Andolfi vuole che si facciano dei collegamenti tra le varie parti del libro, vuole insomma che si allungi il brodo;
    invece non so cosa desidera la Mazzoni: vuole anche lei che si facciano collegamenti o vuole che si rimanga più incentrati sulla domanda specifica senza divagare? Non vorrei che valuti negativamente il fatto aver divagato!

Grazie ancora
    Credo che la Mazzonimvoglia che la questione sia ben sviscerata, in effetti le domande erano abbastanza specifiche e infatti le abbiamo proprio chiesto il perchè, visto che sapevamo che nei precedenti appelli le domande erano un pò pù generiche. Ma lei soteneva che non fossero poi cosi complicate e specifiche....
    Cmq non penso che disdegni qualche collegamento, l'importante però è rispondere prima bene alla domanda nello specifico.

Partecipante Esperto L'avatar di 0morgana0

no ragazzi aiuto

Vi prego,devo dare questo esame tra 2 settimane e leggendo ste domande mi è preso un infarto!

Qualcuno ricorda le domande sul libro a scelta delL osservare valutare e sostenere la relazione genitori figli?

Sto nel panico,devo dare 8 esami...HELP ME!

Chi ha dato l'esame oggi puo' riportare qui le domande?per favore....

Ok allora le domande che riesco a ricordare di oggi(sono abbastanza sfasata)
    riguardavano:

La validità
    La validità nello strumento scelto dal manuale

Io poi avevo fatto il libro sull' LTP e la domanda era sul contatto affettivo.

In bocca al lupo

grivor78
    Ospite non registrato

domande d'esame

ciao ragazzi, vi posto le domande dell'esame di ieri.

1)differenza tra sistemi micro-macro e mesoanalitici

2)desrivere dettagliatamente i codici del sistema studiato

queste per il manuale di Lindal obbligatorio.

per chi aveva scelto il testo degli Appunti le domande erano:

1)faces III

2)le informazioni che possiamo avere dalla storia familiare e dal Genogramma

per chi faceva l'esame aggregato a quello di Andolfi bisognava scegliere una domanda per ogni libro.

Klaper81
    Ospite non registrato
    ciao gente. Volevo dare questo esame al prossimo appello disponibile, ma volevo un chiarimento sulla scelta dei libri. Devo dare l'esame aggregato con quello di Andolfi e non ho capito quali libri devo scegliere. Se qualcuno sa spiegarmelo per favore.. Grazie mille a tutti.

grivor78
    Ospite non registrato

libro a scelta

devi scegliere uno tra i 2 libri segnati nel programma.
    ti consiglio di scegliere il libro degli Appunti.
    il manuale invece è obbligatorio.
    ciao

Klaper81
    Ospite non registrato
    grazie grivor, ma il manuale è da fare tutto???

grivor78
    Ospite non registrato
    sì, il manuale è da fare tutto.

Klaper81
    Ospite non registrato
    grazie ancora. Nelle pagine precedenti avevo letto che del manuale bisognava fare i primi due capitoli e poi scegliere un metodo a scelta. é cambiata la prassi o forse ho capito male. grazie ancora

grivor78
    Ospite non registrato
    scusami. hai ragione. mi sono confuso con un altro insegnamento.
    del manuale devi fare i primi 2 cap. e un metodo a scelta tra i rimanenti 8 cap. io ho fatto il cap 10. è quello più interessante.

il libricino degli appunti è da fare tutto.
    scusa ancora

Klaper81
    Ospite non registrato
    niente figurati! allora grazie ancora!

Partecipante Affezionato L'avatar di Lisa1969
    Ma anche chi non frequenta e lo fa come esame a scelta deve stud solo i primi 2 cap e poi sceglierne 1 dei rimanenti???????????????'

Quanto tempo dura l'esame? e si svolge insieme a quello di Andolfi o prima/dopo?

Scusate ma anche io sono nel pallone...con questi accorpamenti che a Psi2 non ci sono non si capisce nulla e poi quando tel i dottorandi ne sanno meno di me....!!!!

Help!

Grazie.
    Lisa
    il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce (Pascal)

grivor78
    Ospite non registrato
    l'esame si svolge in contemporanea. se non ricordo male danno 2 ore di tempo.
    la modalità è la stessa anche se sei non frequentante.

Pagina 2 di 23 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy