• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 35
    Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Mi state facendo venire una voglia pazza di comprarlo!!!!!

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Originariamente postato da Spicciolo80
    spicciolo,appena puoi leggilo,perchè è veramente bello,così come dicono.
    Io l'ho letto tutto d'un fiato e l'ho regalato al mio ragazzo,che non si staccherebbe fino a quando non sarà finito.

per tutti coloro che sono stati rapiti dalla bellezza dell'ombra del vento,vi consiglio di visitare il sito ufficiale: http://www.lasombradelviento.net/, potrete scaricare anche due sfondi molto belli per il vostro pc ed inviare delle e-card.
    se vi inoltrerete nella sezione riguardante l'autore, scoprirete una bella sorpresa per noi,realizzabile al più presto,spero.

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Originariamente postato da Spicciolo80
    Anche a me!!

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    Originariamente postato da pax83
    Anche a me!!
    Compratelo...non ve ne pentirete
    Dany

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Io l'ho comprato da poco e finalmente stamattina sono riuscita ad iniziarlo
    non vedevo l'ora!!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Originariamente postato da LuisaMiao
    Io l'ho comprato da poco e finalmente stamattina sono riuscita ad iniziarlo
    non vedevo l'ora!!

come potete capire ho finito di leggere questo meraviglioso libro... e devo dire che certe volte me lo son dovuta strappare di mano a forza, se no altro che andare al lavoro!

Quello che mi ha colpito di +?
    Allora, in primo luogo Il cimitero dei libri dimenticati... un posto incantevole, dove un giro (mooolto lungo) lo farei volentieri. Un luogo romantico, dove il libro viene apprezzato,esaltato. Qualunque libro senza distinzione e selezione alcuna. Idea unica e magnifica!

La figura di Fermìn: un personaggio complesso, vivo e a tutto tondo. e capace di relagare perle di saggezza in mezzo ai suoi discorsi.

I sentimenti presenti nel libro: tanti, complessi e mai appiattiti, intrecciati e vissuti dai protagonisti. e, almeno per me, fortemente sentiti anche nel momento in cui si legge la storia.

barcellona: Zafon riesce a descrivere una città magnifica, ma allo stesso tempo noir. Ho letto che l'autore vuol fare 4 libri ambientati a Barcellona: non lo sapevo... ma non vedo l'ora di leggerli!!
    Ultima modifica di LuisaMiao : 25-04-2007 alle ore 13.15.20
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Originariamente postato da LuisaMiao

devo dire che certe volte me lo son dovuta strappare di mano a forza, se no altro che andare al lavoro!

Quello che mi ha colpito di +?
    Allora, in primo luogo Il cimitero dei libri dimenticati... un posto incantevole, dove un giro (mooolto lungo) lo farei volentieri. Un luogo romantico, dove il libro viene apprezzato,esaltato. Qualunque libro senza distinzione e selezione alcuna. Idea unica e magnifica!

La figura di Fermìn: un personaggio complesso, vivo e a tutto tondo. e capace di relagare perle di saggezza in mezzo ai suoi discorsi.

I sentimenti presenti nel libro: tanti, complessi e mai appiattiti, intrecciati e vissuti dai protagonisti. e, almeno per me, fortemente sentiti anche nel momento in cui si legge la storia.

barcellona: Zafon riesce a descrivere una città magnifica, ma allo stesso tempo noir. Ho letto che l'autore vuol fare 4 libri ambientati a Barcellona: non lo sapevo... ma non vedo l'ora di leggerli!!
    Ciao Luisa,
    sono contenta che sia piaciuto anche a te questo libro meraviglioso e magico.
    condivido con te i motivi per cui mi ha colpita così tanto,sogno anch'io la possibilità di visitare il Cimitero dei libri dimenticati e Fermin è tenerissimo...
    La questione dei 4 libri l'hai letta sul sito che avevo indicato?Spero che sia vero!

laurapsyco.ct
    Ospite non registrato
    anche io ho letto questo libro cosi suggestivo e ad ogni pagina mi sembrava di ripercorrere le strade di barcellona, citta meravigliosa per chi ama l'arte.

aurora, non so il sito che avevi indicato. io l'ho letto sul sito dell'autore
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

era quello che indicavo. infatti anche il mio ragazzo mi aveva fatto notare il progetto di Zafon di creare una serie di 4 libri,compreso L'ombra del vento,pensavo ke si riferisse ai precedenti libri scritti dallo stesso autore,che però sono rivolti agli adolescenti,ma invece no,sono libri in fase di costruzione,diciamo così...
    non vedo l'ora che escano.

artemisiaweb
    Ospite non registrato

Riferimento: L'ombra del vento -Carlos Ruiz Zafon-

So che è trascorso parecchio tempo dall'ultimo messaggio in questo topic, ma stamani per caso, mentre cercavo nel web notizie su questo scrittore, mi sono trovata in questo forum di...affascinati come me dal suo libro che sto leggendo e da cui a fatica riesco a staccarmi.
    Devo dire che ho un feeling particolare con Barcellona che conosco molto bene e, oltre alla trama che prende, ai personaggi ben scolpiti ed al linguaggio gradevolissimo con cui l'autore rende facilmente percorribile il suo intreccio, mi commuovono le descrizioni della città.
    Da turisti siamo abituati ad una Barcellona chiassosa, allegra e calda ( anche perchè spesso la si visita in estate), ma se si ha l'opportunità di soggiornarvi per qualche tempo in momenti diversi, si presenta del tutto diversa.
    Romantica nelle stradine silenziose e buie del Barrio Gotico intorno alla cattedrale, vasta per le lunghe distese di spiaggia che affacciano su un mare che già profuma di oceano, silenziosa e a volte gelida nei patii dei monumentali palazzi che raramente aprono gli androni oscuri.
    Barcellona è anche questa, è anche pioggia e nebbia ed io, grazie a Carlos Ruiz Zafon l'ho ritrovata.
    Tornando a qualcosa di più pratico... so che la casa editrice Mondadori sta per pubblicare (o lo ha già pubblicato) il suo secondo romanzo per adulti "Il gioco dell'angelo", dovrebbe essere collegato al primo...
    Buona lettura dunque ed un caro abbraccio

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Sento che è straordinario solo da certe frasi tratte dal libro e messe su Wikipedia... spero di avere tempo libero per poterlo leggere in santa pace...
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Postatore OGM L'avatar di Lunete

Finito ieri,davvero bellissimo

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

è uno dei libri migliori che abbia mai letto!!

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy