Mi state facendo venire una voglia pazza di comprarlo!!!!!
spicciolo,appena puoi leggilo,perchè è veramente bello,così come dicono.Originariamente postato da Spicciolo80
Io l'ho letto tutto d'un fiato e l'ho regalato al mio ragazzo,che non si staccherebbe fino a quando non sarà finito.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
per tutti coloro che sono stati rapiti dalla bellezza dell'ombra del vento,vi consiglio di visitare il sito ufficiale: http://www.lasombradelviento.net/, potrete scaricare anche due sfondi molto belli per il vostro pc ed inviare delle e-card.
se vi inoltrerete nella sezione riguardante l'autore, scoprirete una bella sorpresa per noi,realizzabile al più presto,spero.![]()
![]()
![]()
Anche a me!!Originariamente postato da Spicciolo80
Mi state facendo venire una voglia pazza di comprarlo!!!!!![]()
Compratelo...non ve ne pentireteOriginariamente postato da pax83
Anche a me!!![]()
![]()
Dany
Io l'ho comprato da poco e finalmente stamattina sono riuscita ad iniziarlo
non vedevo l'ora!!
Não sei o motivo pra ir
só sei que não posso ficar
não sei o que vem a seguir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
Originariamente postato da LuisaMiao
Io l'ho comprato da poco e finalmente stamattina sono riuscita ad iniziarlo
non vedevo l'ora!!![]()
come potete capire ho finito di leggere questo meraviglioso libro... e devo dire che certe volte me lo son dovuta strappare di mano a forza, se no altro che andare al lavoro!
Quello che mi ha colpito di +?
Allora, in primo luogo Il cimitero dei libri dimenticati... un posto incantevole, dove un giro (mooolto lungo) lo farei volentieri. Un luogo romantico, dove il libro viene apprezzato,esaltato. Qualunque libro senza distinzione e selezione alcuna. Idea unica e magnifica!
La figura di Fermìn: un personaggio complesso, vivo e a tutto tondo. e capace di relagare perle di saggezza in mezzo ai suoi discorsi.
I sentimenti presenti nel libro: tanti, complessi e mai appiattiti, intrecciati e vissuti dai protagonisti. e, almeno per me, fortemente sentiti anche nel momento in cui si legge la storia.
barcellona: Zafon riesce a descrivere una città magnifica, ma allo stesso tempo noir. Ho letto che l'autore vuol fare 4 libri ambientati a Barcellona: non lo sapevo... ma non vedo l'ora di leggerli!!
Ultima modifica di LuisaMiao : 25-04-2007 alle ore 13.15.20
Não sei o motivo pra ir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
Ciao Luisa,Originariamente postato da LuisaMiao
![]()
devo dire che certe volte me lo son dovuta strappare di mano a forza, se no altro che andare al lavoro!
Quello che mi ha colpito di +?
Allora, in primo luogo Il cimitero dei libri dimenticati... un posto incantevole, dove un giro (mooolto lungo) lo farei volentieri. Un luogo romantico, dove il libro viene apprezzato,esaltato. Qualunque libro senza distinzione e selezione alcuna. Idea unica e magnifica!
La figura di Fermìn: un personaggio complesso, vivo e a tutto tondo. e capace di relagare perle di saggezza in mezzo ai suoi discorsi.
I sentimenti presenti nel libro: tanti, complessi e mai appiattiti, intrecciati e vissuti dai protagonisti. e, almeno per me, fortemente sentiti anche nel momento in cui si legge la storia.
barcellona: Zafon riesce a descrivere una città magnifica, ma allo stesso tempo noir. Ho letto che l'autore vuol fare 4 libri ambientati a Barcellona: non lo sapevo... ma non vedo l'ora di leggerli!!
sono contenta che sia piaciuto anche a te questo libro meraviglioso e magico.
condivido con te i motivi per cui mi ha colpita così tanto,sogno anch'io la possibilità di visitare il Cimitero dei libri dimenticati e Fermin è tenerissimo...
La questione dei 4 libri l'hai letta sul sito che avevo indicato?Spero che sia vero!![]()
![]()
![]()
anche io ho letto questo libro cosi suggestivo e ad ogni pagina mi sembrava di ripercorrere le strade di barcellona, citta meravigliosa per chi ama l'arte.
aurora, non so il sito che avevi indicato. io l'ho letto sul sito dell'autore![]()
Não sei o motivo pra ir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
era quello che indicavo.![]()
infatti anche il mio ragazzo mi aveva fatto notare il progetto di Zafon di creare una serie di 4 libri,compreso L'ombra del vento,pensavo ke si riferisse ai precedenti libri scritti dallo stesso autore,che però sono rivolti agli adolescenti,ma invece no,sono libri in fase di costruzione,diciamo così...
![]()
non vedo l'ora che escano.![]()
So che è trascorso parecchio tempo dall'ultimo messaggio in questo topic, ma stamani per caso, mentre cercavo nel web notizie su questo scrittore, mi sono trovata in questo forum di...affascinati come me dal suo libro che sto leggendo e da cui a fatica riesco a staccarmi.
Devo dire che ho un feeling particolare con Barcellona che conosco molto bene e, oltre alla trama che prende, ai personaggi ben scolpiti ed al linguaggio gradevolissimo con cui l'autore rende facilmente percorribile il suo intreccio, mi commuovono le descrizioni della città.
Da turisti siamo abituati ad una Barcellona chiassosa, allegra e calda ( anche perchè spesso la si visita in estate), ma se si ha l'opportunità di soggiornarvi per qualche tempo in momenti diversi, si presenta del tutto diversa.
Romantica nelle stradine silenziose e buie del Barrio Gotico intorno alla cattedrale, vasta per le lunghe distese di spiaggia che affacciano su un mare che già profuma di oceano, silenziosa e a volte gelida nei patii dei monumentali palazzi che raramente aprono gli androni oscuri.
Barcellona è anche questa, è anche pioggia e nebbia ed io, grazie a Carlos Ruiz Zafon l'ho ritrovata.
Tornando a qualcosa di più pratico... so che la casa editrice Mondadori sta per pubblicare (o lo ha già pubblicato) il suo secondo romanzo per adulti "Il gioco dell'angelo", dovrebbe essere collegato al primo...
Buona lettura dunque ed un caro abbraccio
Sento che è straordinario solo da certe frasi tratte dal libro e messe su Wikipedia... spero di avere tempo libero per poterlo leggere in santa pace...![]()
Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti
Finito ieri,davvero bellissimo![]()
![]()
Styrofoam Crown
è uno dei libri migliori che abbia mai letto!!![]()
UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
17 Luglio 2011, Udine
We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It
29 Giugno 2013, Milano
Jon Bon Jovi
vinciamonoigrace(at)hotmail.it