• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21
    Partecipante Super Esperto
    Originariamente postato da Psielisa
    ma quetso tipo di rifiuto è ben diverso dal "non sei della zona".
    E' un rifiuto motivato.
    la motivazione di quel parroco per me è assurda. infatti avevo offerto la mia completa disponibilità e non mi sarei mai aspettata una risposta di quel tipo
    Si parla tanto del bello che è nella certezza; sembra che si ignori la bellezza più sottile che è nel dubbio. Credere è molto monotono, il dubbio è profondamente appassionante. Stare all'erta, ecco la vita; essere cullato nella tranquillità, ecco la morte.
    O. Wilde

Magari possono aver pensato che il non essere della zona potesse essere un intralcio in quanto dopo un pò avresti sentito il peso della distanza mollando magari a metà anno...
    Quando si è volontari non si hanno vincoli, se non quello morale che è diverso da individuo ad individuo...
    A me è capitato, facendo volontariato fin dalle superiori e per tutta l'università, di vedere gente che lasciava perdere dopo qualche mese per i motivi più svariati: perchè l'attività non era quella che pensava/immaginava, perchè l'impegno era superiore a quello preventivato, perchè le riunioni erano di sera e il giovedì c'era quel telefilm che piaceva tanto (ti parlo di oltre 10 anni fa, quando il videoregistratore non era diffusissimo), perchè nel frattempo era rimasta incinta/aveva deciso di sposarsi/aveva trovato lavoro...
    Fare a meno di una presenza sulla quale si contava può, però, provocare problemi organizzativi di una certa entità e quindi si cerca di trovare non solo persone adatte e motivate, ma di tener conto anche di particolari che magari a noi sembrano insignificanti.
    Vimae

Originariamente postato da Vimae
    Magari possono aver pensato che il non essere della zona potesse essere un intralcio in quanto dopo un pò avresti sentito il peso della distanza mollando magari a metà anno...
    Quando si è volontari non si hanno vincoli, se non quello morale che è diverso da individuo ad individuo...
    A me è capitato, facendo volontariato fin dalle superiori e per tutta l'università, di vedere gente che lasciava perdere dopo qualche mese per i motivi più svariati: perchè l'attività non era quella che pensava/immaginava, perchè l'impegno era superiore a quello preventivato, perchè le riunioni erano di sera e il giovedì c'era quel telefilm che piaceva tanto (ti parlo di oltre 10 anni fa, quando il videoregistratore non era diffusissimo), perchè nel frattempo era rimasta incinta/aveva deciso di sposarsi/aveva trovato lavoro...
    Fare a meno di una presenza sulla quale si contava può, però, provocare problemi organizzativi di una certa entità e quindi si cerca di trovare non solo persone adatte e motivate, ma di tener conto anche di particolari che magari a noi sembrano insignificanti.
    mi auguro che non tutti la pensino come quel parroco anche perchè sapevo a cosa sarei andata incontro avendo già fatto la volontaria e quindi una volta iniziato non sarei mai tornata indietro. comunque continuerò a cercare e non smetterò di fare la
    volontaria per un'opinione non motivata giustamente.
    Si parla tanto del bello che è nella certezza; sembra che si ignori la bellezza più sottile che è nel dubbio. Credere è molto monotono, il dubbio è profondamente appassionante. Stare all'erta, ecco la vita; essere cullato nella tranquillità, ecco la morte.
    O. Wilde

Partecipante L'avatar di StregaRossa
    Salve! Sapete dirmi se per fare volontariato all'Asl è necessaria l'iscrizione all'albo? GRAZIE!

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    anche io ho provato a fare il volontariato da psicologo ovviamente, dsm della mia città, siamo a febbraio, mi hanno detto che è tutto pieno, riprovi a giugno, e se, mo invece da andare a nuotare, vengo nei vostri sporchi dsm a farmi il cu,,,,!
    ma voi siete pazzi! è incredibile!
    ora mi sto rivolgendo alle case di cura private, sempre volontariato, zitti, guai a nominare la parola tabù.....

(....assunzione, soldi.....)

Partecipante Assiduo L'avatar di paolaluna
    Ho inviato alcune domande di volontariato e non ho avuto nessuna risposta, così ho cominciato a chiedermi se non era meglio andare di persona, o se avevo impostato male la richiesta, ma penso che il problema sia un altro ....

ho 47 anni, mi sono laureata da tre, sto sostenendo l'eds,
    faccio un altro lavoro e non pretendo (anche se mi piacerebbe) di iniziare adesso a fare la psicologa, ma vorrei dare un piccolo contributo come volontaria

Avrei accettato un NO più o meno motivato piuttosto che il silenzio assoluto che mi lascia intendere che la mia richiesta è così "anomala" da non meritare nemmeno una risposta.....

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy