• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 49
    atenanike
    Ospite non registrato
    Sono d'accordo con te Pinga,se è inteso come un servizio che il centro mette a disposizione.Se è il cliente a dover pagare non ha senso,poi ho saputo giusto ieri da una mia amica che deve fare un trattamento per eliminare delle macchie provocate dall'acne che questo centro estetico ha ilsupporto medico,perchè per certi trattamenti ci vuole il dermatologo,quindi voi proporreste anche lo psicologo nel team medico che colabora con il centro estetico,giusto?

atenanike
    Ospite non registrato
    Purtroppo non èscontatata la storia degli interventi....ho letto di una dottoressa che faceva liposuzioni nel centro estetico con cui collaborava,come chirurgo per fare ignieziono di botulino ecc.,è morta una donna e l'altra è finita in coma,questo medico è finito sotto processo ed è stato radiato dall'albo.Quindi bisogna stare attenti a certi medici e certi centri estetici!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    non se ne parla più?
    io la trovo una possibilità interessante.
    si pone secondo me il problema di quanto a lungo stare in relazione con i "clienti" del centro, per non entrare in una psicoterapia...
    quanto può durare un rapporto del genere? chiedo, perchè mi sto ponendo il problema ora per qualche idea che mi frulla in testa..

inoltre, lo paga il cliente ogni volta o lo decide a monte il centro?
    e poi...pagare..quanto? considerato cosa costa un massaggio...........
    farlo meno svilisce, farlo troppo è rischioso..

un sacco di dubbi...

nessuno ha esperienze?

Partecipante L'avatar di circeile
    ciao!
    di questi argomenti avevo già sentito parlare anch'io e mi ero lasciata molto affascinare... infatti ho un po' di ideuzze per la testa (ma a lungo termine) sui centri di estetica.
    per quanto riguarda la chirurgia estetica un mio conoscente ha costruito per la tesi (di psicologia) uno strumento ad hoc per questo tipo di interventi.
    non ne so di più però...
    beh cmq... argomento interessante!

nessun ci lavora quindi?
    che idee avevi tu?

Partecipante Assiduo L'avatar di lisaanna
    Ciao a tutti! anch'io vorrei saperne di più se c'è qualcuno che ci ha lavorato o ci lavora...non sono d'accordo su chi dice che è un lavoro "squalificnate" per uno psicologo..io credo che bisogna cercare di diversificarsi in altri campi e aree!! con qsta ciris che c'è poi!!

Partecipante Assiduo L'avatar di scianica
    spero proprio che non sia vero lo psicologo nei centri estetici. Verremo sminuiti, non ci sarebbe un setting adatto. Mi auguro davvero che non sia vero

ma io non son d'accordo...boh sarà che non mi sento così "in alto" rispetto ad altre professioni e forse sbglierò...però insomma credo che dovremmo piuttosto pensare a difendere di più i nostri ambiti come hanno fatto i medici piuttosto che disprezzare certe aree...che vuol dire che non ci sarebbe un setting adatto? non si parla di fare psicoterapia in centro estetico perchè sarei d'accordo con te!ma lo psicologo non è solo psicoterapeuta!quello è uno dei campi possibili!uno psicologo in centro estetico, certo con adeguata formazione specifica, può aiutare le prsone(penso soprattutto ale ragazze più giovani)ad avere un buon rapporto col proprio corpo e indirizzarle verso trattamenti adeguati(ovvio che affianca poi l'estetista che è più esperta)del resto è il servizi odi cui c'è bisogno qdo tanti si buttano nelle operazioni di chirurgia plastica dove i chirurghi più coscienziosi rimandano prima ad un colloquio con uno psicologo se non si vedono delle necessità reali di un'intervento!
    io credo che tanti sono scetici perchè non si conoscono proprio certe realtà!potrei citare anche l'intervento che lo psicologo fa in caso di cambio di sesso!!tra tutte le pratiche a cui si deve sottoporre la persona prima di arrivare all'intervento vero e proprio c' è anche 8mi sembr a d'obbligo) il colloquio con lo psicologo...allora anche qsto sarebbe scandaloso e degradante...non capisco!
    in fondo non ci viene chiesto di lavare le scale nei centi estetici(con tutto il rispetto per altro, per chi fa le pulizie!!)

ah si..dimenticavo anche lo psicologo presente in molti centri benessere / palestre!! tanti, come una mia compagna di univ. ci ha fatto su dei progetti!anzi ha fatto proprio una tesi sperimentale sull'estetica andando in giro per le palestre a somministrare questionari! e le è andata anche alla grande!ah si po c'è lo psicologo dello sport..ecc....
    insomma credo che tutte qste professioni, oltre ad essere pienamente riconosciute abbiano tutte la loro dignita!
    e poi in periodi difficili come qsto bisogna "inventarsi" i nuovi sbocchi qdi ben venga son oaperta a tutto!!
    Ultima modifica di lisaanna : 19-10-2007 alle ore 13.31.56

Originariamente postato da scianica
    spero proprio che non sia vero lo psicologo nei centri estetici. Verremo sminuiti, non ci sarebbe un setting adatto. Mi auguro davvero che non sia vero
    mi spieghi perchè??

lisaanna sono molto daccrdo con te...
    la tua amica frequenta ops?
    sarebbe interessante...

purtroppo ci siamo un perse...non la sento da un pò ma la tesi era molto interessante, se non ricordo male era per gli uomini il questionario, sulla percezione che hanno del loro corpo, perchè mi sembra studiasse anche i casi di anoressia maschile più rara e di cui si parla meno, e poi un altro fenomeno che ha a che fare col narcisismo(si scusa non mi ricordo ora bene)e poi credo chiedesse anche se si faceva uso di sostannze oltre allo sport(tanto il questionario è anonimo)è venuta fuori proprio una bella ricerca e secondo me anche attuale rispetto alle solite tesi...
    anch perchè coincidenza nella mia città stavano facendo indagini proprio sull'uso di sostanze dopanti in alcune palestre ed erano indagati proprio alcuni da cui era andata..qdi anche un riscontro pratico!!Poi era aiutata anche da un prof di psicologia sociale che è americano qdi con idee più innovative a volte ripsetto a noi!

giorgiagol
    Ospite non registrato

progetto

anche io mi ero interessata a questo possibile sbocco. secondo me non sarebbe una svalutazione ma un adeguarsi ai bisogni reali delle persone oggi. io avevo provato a buttare giù qualche idea ma con poco successo. magari se facessimo gruppo e mettessimo in piedi un progetto... concretizziamo.. concretizziamo!
    giorgia

che idee avevo messo giù?
    tanto per partire da qcs...
    hai letto qcs di preciso?

BluInfinito
    Ospite non registrato
    Anche a me interesserebbe molto questo sbocco e concordo sul fatto che c'é una netta distinzione tra consulenza psicologica e psicoterapia.

Un avvicinamento della figura dello psicologo alla gente per me non é svalutante ma anzi, potrebbe permettere di cambiare la visione "spaventosa" così legata alla malattia mentale e alla patologia che lo psicologo (dunque non solo lo psichiatra e lo psicoterapeuta) hanno nella società allargata.

Ciao Chiara

Originariamente postato da BluInfinito
    Anche a me interesserebbe molto questo sbocco e concordo sul fatto che c'é una netta distinzione tra consulenza psicologica e psicoterapia.

Un avvicinamento della figura dello psicologo alla gente per me non é svalutante ma anzi, potrebbe permettere di cambiare la visione "spaventosa" così legata alla malattia mentale e alla patologia che lo psicologo (dunque non solo lo psichiatra e lo psicoterapeuta) hanno nella società allargata.

Ciao Chiara

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy