• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 41
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    ci sono fasi in cui si ha una maggiore attrazzione fisica che ha anche il beneficio di cementare e creare un intesa di coppia. Ma ovviamente il livello emozionale non deve esserne mutilato.
    A volte i maschietti si sentono in testa che se fanno calare la passione, danno la sensazione di amare di meno e persino si sforzano di essere sempre tanto passionali.
    Parlarne fà sempre bene ^_^

theniaka
    Ospite non registrato
    certo! sono d' accordo in pieno!
    buongiorno!
    a presto!

Postatore Compulsivo L'avatar di Atan_varniee

la vostra prima volta...

spero non esista un thread uguale..
    la vostra prima volta..come è stata?luogo?che aspettative avevate,quando?
    vi va di raccontare?
    io comincio col dire che è stata molto diversa da cio che aspettavo ed è successo taaaanto tempo fà..poi vi racconterò

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    Ciao Atan eccolo

Postatore Epico L'avatar di Ember
    La mia non la racconto ma è stata perfetta... anche se inaspettata

DelfinoArtista
    Ospite non registrato
    Beh parlate sempre voi donne, ora io dico la mia da maschio

Allora innanzitutto la prima volta è stata tardi, l'ho fatto per la prima volta a 21 anni. Ovviamente, per un uomo, io non avevo paura, anzi smaniavo, mi sentivo così dire, "al di sotto dello standard", perchè non l'avevo mai fatto. Per noi esiste invece esattamente la pauara opposta, quella di dimostrarsi imbranati la prima volta, di non essere all'altezza

Considerate, la prima volta che ci abbiamo provato.. in auto.. non riuscivo a prendere la mira bene

L'ho fatto con una donna di 24 anni che mi ha detto essere vergine anche lei... che posso dire l'abbimao fatto in quel periodo del mese, senza profilattico ed è stato bello molto bello

Perche fatto con dolcezza, affetto , piacere e desiderio da parte di entrambi

E poi.. si diventa bravi ed esperti con la pratica

Originariamente postato da DelfinoArtista
    Per noi esiste invece esattamente la pauara opposta, quella di dimostrarsi imbranati la prima volta, di non essere all'altezza
    Perchè opposta? Mi pare sia più o meno uguale per uomini e donne...

Secondo me ogni "prima volta" con una persona può aspettare anche parecchio... non perchè deve essere quella giusta o menate simili ma perchè mi piace che sia attesa anche perchè è più bello farlo con una persona con la quale si è più in intimità ma queste sono fisse da donne romantiche, poi alla fine voi allungate sempre le mani e ciao
    Ultima modifica di Ember : 12-09-2007 alle ore 18.51.28

DelfinoArtista
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    Perchè opposta? Mi pare sia più o meno uguale per uomini e donne...

Secondo me ogni "prima volta" con una persona può aspettare anche parecchio... non perchè deve essere quella giusta o menate simili ma perchè mi piace che sia attesa anche perchè è più bello farlo con una persona con la quale si è più in intimità ma queste sono fisse da donne romantiche, poi alla fine voi allungate sempre le mani e ciao
    Ember allor aè opposta, perchè per l'uomo dalla cultura non c'è.. paura per la prima volta. Non c'è il pesniero di provare dolore, uscirà del sangue, anzie, mentre magari per la donna la verginità è un concetto importante, da tenere come tesoro

L'uomo invece è quasi spinto a togliersi questo "marchio", l'uomo vergine è considerato un imbranato e un incapace
    Sono luoghi comuni, hai ragione ember, però sono comunque in buona parte veri.

Sulla seconda parte invece ti do pienamente ragione, noi maschietti pensaimo subito.. fin troppo velocemente al dunque. Ad allungare subito .. subito le mani!

Ah, non avevo capito allora beh vabbè, quella è una questione culturale in effetti... io non penso che la verginità sia un valore, ma neanche una cosa da disprezzare. Io non sono cambiata in niente dopo la prima volta. Questo mi conferma ancora di più che non è così fondamentale

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    io l'ho fatto per la prima volta con il mio attuale ragazzo.

Avevo 24 anni.

Oggi ne ho 27.

Sapevo a cosa andavo incontro...mi sentivo diversa dalla altre....prima in senso negativo, dopo averlo fatto in senso positivo.
    Diversa perchè l'ho fatto con amore e consapevolezza.

Avevo detto "quando starò con un ragazzo, lo farò dopo 1 anno che si sta insieme"...ma questo lo dicevo a 20-21 anni.
    Arrivata a 24 anni, consapevole del mio amore e della mia maturità...l'ho fatto dopo1 mese dall'inizio della nostra storia.

E' stato bellissimo....lui più grande di me di 8 anni non ha creduto alla mia verginità sin quando non ha toccato con..ehm...mano!
    E da allora...beh..sono passati tre anni e la mia prima volta con lui è diventata l'ennesima volta con lui. Lui con la stessa dolcezza e io con la stessa voglia di stare con lui.

asinov
    Ospite non registrato
    che bello... allora l'amore esiste! ma non ti invidio comunque ti sei anche persa il senso del fare sesso senza amore e consapevolezza... chi fa senza amore e consapevolezza alla fine può anche farlo con amore e consapevolezza, ma non il contrario! Punti di vista

Non sono d'accordo... io l'ho sempre fatto per amore e pur riconoscendo che "solo sesso" non mi piacerebbe allo stesso modo, non vuol dire che non lo farei. Mica siamo automi

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Originariamente postato da Angelus_Laguna
    non posso che dire BRAVA.
    Scegliere in modo consapevole, come e perchè debba essere e avvenire qualcosa che è cosi personale e importante è l'unica cosa sensata da fare.
    Forse la cosa migliore era riuscire ad affrontare interiormente le proprie paura senza "pratica", ma non è certo facile, e sopratutto è stata cmq una scelta coraggiosa: decidere come e quando affrontare l'ostacolo e risolverlo. E poi, migliore perchè? Per una decantata virtù della prima volta? Insisto, la verginità non è una virtù, forse una scelta, spesso una sfiga, ma non si è "migliori" per reprimere i propri impulsi in nome di una morale che non si capisce nemmeno e che non tiene conto degli stati d'animo delle persone, sopratutto delle loro motivazioni.
    Ma perchè dare tanta importanza alla prima volta?
    A conti fatti, sarà quasi certamente la peggiore, vuoi per inesperienza, per mancanza di fiducia, per l'ansia ecc.
    CErto, il valore emotivo, solo solo come esperienza in sè è forte, ma più lo si razionalizza, meglio è.
    Viviamo con schemi contrapposti, da un lato: il sesso è male, è tabù , questo è il messaggio di fondo del "bene", mentre dall'altro abbiamo una gara della sconcezza per arrivare al successo, sia in tv che su calendari, passerelle e via dicendo.
    E ovviamente, se noi stiamo a seguirli, ci ritroviamo schiacciati nel mezzo.
    Il valore delle scelte libere, ragionate e individuali NON ha paragoni, davvero.

FAccio volutamente l'avvocato del diavolo del caso di sopra, NON è il mio pensiero:

" Brava, tu ti sei tolta la paura, ma tante grazie: era solo sesso, senza amore senza sentimento, senza niente! Hai dissacrato il tuo corpo sull'altare della lussuria!".

Ecco una visione chiaramente bigotta e preconfezionata(ho improvvisato ) che spesso possiamo avere inconsciamente, per cultura "ricevuta".
    Chi ha detto che il sesso senza sentimento sia peccato? L'inganno, la violenza, il rifiuggire i sentimenti, QUESTI sono mali che facciamo e che subiamo.
    Quel primo rapporto sessuale è stata semmai "sacrificato sull'altare " della liberta individuale, della conoscenza, del coraggio di superare le paure. E guarda un pò, ha pure lasciato un buon rapporto tra due persone. Come mai? Forse perchè non c'erano aspettative, perchè è stata una scelta di condividere un esperienza in totale consapevolezza, garantendo sicurezza e tranquillità dalle "aspettative"?
    Si.
    Mi fa molto piacere aver trovato qualcuno che ha capito perfettamente il mio intento e il mio stato d'anomo in quel momento, di solito mi prendono per cretina, a volte per puttana. Nonostante in effetti i miei partner sessuali non siano stati cosi tanti.... E' stata una pura scelta di libertà, come credo che sia una scelta meravigliosa quella di voler aspettare l'amore, forse in quel caso si ha più coraggio, quello di dover far fronte a molte aspettative, ostacolo che io ho abbondantemente evitato!

DelfinoArtista
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Elo.nora
    Mi fa molto piacere aver trovato qualcuno che ha capito perfettamente il mio intento e il mio stato d'anomo in quel momento, di solito mi prendono per cretina, a volte per puttana. Nonostante in effetti i miei partner sessuali non siano stati cosi tanti.... E' stata una pura scelta di libertà, come credo che sia una scelta meravigliosa quella di voler aspettare l'amore, forse in quel caso si ha più coraggio, quello di dover far fronte a molte aspettative, ostacolo che io ho abbondantemente evitato!
    A me non sembra che tu ti sia comportata in maniera nè da cretina nè definibile con altre terminologie

Anzi.. mi sembra una scelta consapevole e molto matura

Tratti decisamente stupendi in una donna! Complimenti

Noi uomini purtroppo invece spesso lo facciamo senza amore perchè spinti da desiderio sessuale semplice, e questa voglia animalesca non è proprio il massimo della vita per un rapporto

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Scusa delfino, imparerai presto a odiarmi , ma non sono daccordo con il tuo post di sopra.
    Caso vuole che sono uomo pure io, salvo sorprese davvero fenomenali dell'ultima ora, ma l'attrazzioen fisica in sè non impedisce l'amore o i sentimenti.
    Semmai dovrebbe essere il contrrario: i sentimenti che generano attrazzione.
    Non capisco come un eventuale desiderio debba creare problemi nel rapporto di coppia, forse ho frainteso o perso qualche passaggio?

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy