• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 32
    Partecipante L'avatar di milemila
    Originariamente postato da Serypars
    cioa a tutti, vi dico un po la mia esperienza.. lavoro da poco nelle scuole con il comune e io dovrei prendere (dico dovrei perchè non mi hanno ancora pagato)23 euro l'ora.purtroppo non è molto ma è quello che "il pubblico" (nel mio caso il comune) riesce a pagare...
    scusa la mia ignoranza...ma in questo caso come ci si muove? SI VA DIRETTAMENTE DAL PRESIDE DELLA SCUOLA PRESCELTA? SI VA IN PROVVEDITORATO, IN COMUNE, DALL'ASSESSORE COMPETENTE A PRESENTARE IL PROGETTO? io anche se volessi non saprei proprio da dove si parte...anche per quel che riguarda la tempistica: quanto prima dell'inizio dell'anno scolastico??? vi prego, qualcuno mi dia un'indicazione, e non solo a me, ma a chiunque non ne abbia un'idea...!!! io sono dell'emilia romagna...
    thank's!

Io lavoro da circa una anno nelle scuole e la cifra che chiedo varia dai 45 ai 55 euro l'ora. In più se hai partita iva ricordati di chiedere iva e percentuale enpap obbligatoria a parte.
    Buon lavoro

Partecipante Affezionato L'avatar di strawberry
    Ciao etti1279 quando hai cominciato a fare degli sportelli ascolto, ti sei mossa da sola o insieme ad altri colleghi? Pensi che si possa presentare un progetto autonomamente?

Partecipante Figo L'avatar di pisola00
    ciao ragazze, per me questo è il terzo anno nelle scuole, i progeti possono essere presentati autonomamente entro giugno perchè vanno discussi dalla commissione per essere eventualmente inseriti nel bilancio del nuovo anno scolastico e nel pof, c'è già un 3d chiamato progetti nelle scuole dove abbiamo già detto qualche cosa magari può esservi utile,
    in bocca al lupo

stefaniagiordan
    Ospite non registrato
    Ringrazio davvero tutti quanti perchè mi state aiutando a fare chiarezza!

Partecipante Assiduo
    so ke purtroppo le scuole non hanno soldi...ma siamo poi così sicuri? per quale motivo non ci sono soldi per gli esterni, mentre se ci sono gli "scambi culturali" i problemi non ci sono? e per quale motivo gli enti erogano solo per progetti interni?cosa ne può sapere un insegnante dei problemi emotivi, cognitivi, relazionali dei ragazzi?o meglio cosa può fare?io sono incavolato nero...fare gratuitamente qlk nella scuola può essere utile per la visibilità, ma credetemi e ascoltatemi se volete valere ed essere apprezzati da questo mondo valorizzatevi e chiedete ciò che vi sentite di valere!!!qlk ora gratis ma poi basta...20 euro l'ora, ma fatevi i conti con le tasse e l'enpap...è ora di ribellarci e di spezzare questo andazzo...noi nn abbiamo tutte le risposte, ma abbiamo i mezzi per cercare di migliorare le cose!!!

stefaniagiordan
    Ospite non registrato
    Ancora una volta concordo con te.. Anch' io non sono d'accordo sul chiedere cifre troppo basse o addirittura gratis!! Volevo avere ocnferma sul fatto che aTorino si chiedessero cifre come 20 euro.. se fosse così..beh, ovvio che avrei una concorrenza sleale.... eh si..sleale soprattutto verso la categoria! noi non valiamo così poco.. Cmq non so voi, ma io mi trovo spesso un muro quando dico di essere psicologa. Sono ancora moltissime le persone che non si fidano di noi e viaggiano di preconcetti... " il dottore dei matti.., con una chiacchierata come si possono risolvere le cose, lo psicologo è solo uno che si impiccia dei fatti degli altri.."ecc.. Sono d'accordo con te quando dici che le insegnanti non hanno le competenze che abbiamo noi, si hai ragione, ma hanno una cosa che noi non abbiamo ancora... LA FIDUCIA SOCIALE. I genitori spesso trovano meno impegnativa e compromettente una chiacchierata con un insegnante piuttosto che una consulenza con lo psicologo. Ti asscuro che lo vedo tutti i giorni.
    Molti genitori in difficoltà ma pochissimi quelli veramente disposti ad approfondire e affrontare i problemi. La gente ha paura di noi.... Mi sa che prima dovremmo lavorare su questo punto.......Dobbiamo buttare giù questo muro...

Partecipante Assiduo L'avatar di Angelsea
    Originariamente postato da etti1279
    Io lavoro da circa una anno nelle scuole e la cifra che chiedo varia dai 45 ai 55 euro l'ora. In più se hai partita iva ricordati di chiedere iva e percentuale enpap obbligatoria a parte.
    Buon lavoro
    Il costo per lo sportello scolastico è esente iva...la percentuale te la paghi per i fatti tuoi dall'onorario che percepisci.
    Sei stata molto fortunata a trovare una scuola che paga così tanto un'ora di sportello!
    Angelsea

"Cinque sensi; un intelletto inguaribilmente astratto; una memoria che seleziona alla rinfusa; un bagaglio di preconcetti e di assunti così numerosi che non posso mai esaminarne se non un piccolo numero e mai avere coscienza di tutti. Quanta parte della realtà totale può lasciare passare una macchina simile?"

C.C. Lewis, Diario di un dolore

No mi dispiace ma in tutte le fatture che emette lo psicologo deve essere presente la percentuale del 2% enpap. In oltre essendo la scuola un ente l'iva va chiesta perchè la prestazione non è più considerata strettamente sanitaria.
    Le scuole e gli enti con i quali ho lavorato fin ora hanno sempre avuto questa modalità, magari in altre scuole sono meno precisi.
    Ciao

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Buon lavoro
    e se invece non si ha partita iva? Come si regolarizza fiscalmente il rapporto?

rarara81
    Ospite non registrato

ok

trovato il 3d!!
    Ultima modifica di rarara81 : 24-01-2007 alle ore 11.45.24

No mi dispiace ma in tutte le fatture che emette lo psicologo deve essere presente la percentuale del 2% enpap. In oltre essendo la scuola un ente l'iva va chiesta perchè la prestazione non è più considerata strettamente sanitaria.
    Le scuole e gli enti con i quali ho lavorato fin ora hanno sempre avuto questa modalità, magari in altre scuole sono meno precisi.
    Ciao
    anche noi facciamo sempre più il 2% per l'enpap, lavoro in 3 scuole da 3 anni e l'hanno sempre fatto

Se non hai partita iva non emetti fattura, a questo punto la scuola o l'ente di farà un contratto di prestazione d'opera e ti tratterrà la ritenuta d'acconto. La scuola o l'ente ti trattiene il 20% del compenso che andrà poi inserito nella dichiarazione dei redditi per calcolare l'ammontare del saldo di imposta. Se chiedi a un esperto è meglio...io non sono proprio ferratissima!
    Ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di strawberry
    Ringrazio Pisola00 e etti1279 perchè, con la vostra testimonianza mi avete dato la fiducia di credere nei miei progetti: non è detto che tutti ti sbattano le porte in faccia!!!

Originariamente postato da strawberry
    Ringrazio Pisola00 e etti1279 perchè, con la vostra testimonianza mi avete dato la fiducia di credere nei miei progetti: non è detto che tutti ti sbattano le porte in faccia!!!
    assolutamente no, certo bisogna farsi valere ma una volta entrate se lavori bene e loro vedono dei risultati positivi riescono addirittura e diventare propositivi e a cercare di coinvolgerti sempre più nel "loro mondo" ti dicevo io ho 3 scuole e questo è il terzo anno, mi hanno sempre riconfermata anzi ci hanno perchè siamo in due........

in bocca al lupo

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy