• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 25 di 25
    "GAY"....

Semplicemente perché non ho mai capito se lo considerano un termine offensivo, magari preferiscono omosessuale, era più per rispetto (vengo sempre mal interpretato... ).

Poi non dite che ho io i pregiudizi.........

CIAO! :ciao2:

Partecipante L'avatar di luras
    [quote:8707738ddf="psicoivan83"]

Esiste davvero l'ArciGay???

Pensavo fosse solo un modo per sfottere la gente...!!!

Vi giuro, non lo sapevo!!!

Comunque, se volgiamo dirla tutta, c'erano anche una marea di persone con magliette e bandiere di Che Guevara...che di certo non era per la pace...

Quindi di incoerenze ce ne sono state a centinaia!

e per continuare:

1) Dove eravate quando erano i Kurdi ad essere perseguitati e uccisi???
    NESSUNA MANIFESTAZIONE!!! :disappunto:

2) Korea del Nord: 2 milioni di morti: c'é pace in Korea??? Perché non ci sono manifestazioni per la pace in Korea???

3) Pakistan: uccisioni di migliaia di Cristiani: dove eravate quando tutto ciò accadeva???

:disappunto: :disappunto: :disappunto:

E questi sono solo 3 esempi.

Rimane comunque che io non sono per l'attacco, ma vorrei che le cose fossero eque su tutti i fornti, non unidirezionali!

CIAO! :ciao2:[/quote:8707738ddf]

Caro Ivan, mi dispiace che non sei informato circa la presenza di gruppi di gay che da anni si battono per vedere riconosciuti alcuni dei diritti che per noi(??!) etero sembrano essere ritenuti inviolabili: matrimonio (almeno civile), adozione, agevolazioni mutui prima casa (come per tutte le coppie!), diritti che una società civile dovrebbe garantire a tutti!!!
    Circa i tuoi richiami alle altre popolazioni in guerra nel mondo, potremmo aggiungerne altri: Africa, Sud-america......... ed è proprio qui il punto: gli Stati Uniti, appaiono lontani [u:8707738ddf]SOLO [/u:8707738ddf]perché lì non ci sono risorse petrolifere da sfruttare!
    Comunque ti informo che almeno qui a Roma ci sono stati incontri (certo non di massa come sabato, e forse solo perché questa [u:8707738ddf]guerra preventiva [/u:8707738ddf]qui mette un pò più paura...o forse siamo stanchi!?) a favore del Kurdistan, incontri con rappresentanti coreani, centro-Africani, Cubani, guatemaltechi, nicaraguensi (scrittori,politici et al.) e questo già da qualche anno!!!!
    Se vuoi ti posso informare quando ce ne saranno di nuovi prossimamente, così magari vieni a Roma e ci andiamo insieme?!!!!
    Ciao Luras

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [quote:51a1939b3a="luras"]Caro Ivan, mi dispiace che non sei informato circa la presenza di gruppi di gay che da anni si battono per vedere riconosciuti alcuni dei diritti che per noi(??!) etero sembrano essere ritenuti inviolabili: matrimonio (almeno civile), adozione, agevolazioni mutui prima casa (come per tutte le coppie!), diritti che una società civile dovrebbe garantire a tutti!!![/quote:51a1939b3a]

[color=darkblue:51a1939b3a]Forse semplicemente non credeva che uno di questi gruppi si chiamasse "Arcigay"...

Ivan, gay non è un termine offensivo, come non lo è lesbica... diciamo che è il termine "non scientifico" e comunque conosco persone che non hanno problemi a dire "sono frocio!" questione di mentalità...

Scusate se sono andata OT! :o [/color:51a1939b3a]

[quote:b80c8baa93="luras"]Comunque ti informo che almeno qui a Roma ci sono stati incontri (certo non di massa come sabato, e forse solo perché questa [u:b80c8baa93]guerra preventiva [/u:b80c8baa93]qui mette un pò più paura...o forse siamo stanchi!?) a favore del Kurdistan, incontri con rappresentanti coreani, centro-Africani, Cubani, guatemaltechi, nicaraguensi (scrittori,politici et al.) e questo già da qualche anno!!!![/quote:b80c8baa93]

Mi fa molto piacere sapere che vi incontrate per discutere questi argomenti... però non lo avevo messo in dubbio: figuriamoci se chi é per la pace non affronta tutti i suoi apsetti! E' solo che non ho visto manifestazioni per gli stessi motivi per i quali vi incontrate... tutto qui.

[quote:b80c8baa93="Ember"]Forse semplicemente non credeva che uno di questi gruppi si chiamasse "Arcigay".[/quote:b80c8baa93]

Infatti! So che esistono gruppi di Gay, ma credevo veramente che arcigay fosse un modo di dire tipo arcistufo, no??? "SEI UN ARCIGAY" per prendere in giro una persona che sta sempre in un gruppo di soli uomini...o cose simili...

Una volta mi misi in cerchio con un gruppo di ragazzi baresi conosciuti in un villaggio e cominciammo a saltare a ritmo di musica durante l'animazione serale, e i miei amici (con me in vacanza ma rimasti seduti) dissero "Guardate: l'ArciGay"! Ed io, ingenuamente, pensai fosse solo un modo per prenderci in giro! Ecco da cosa nasce questa mia idea sull'ArciGay!

[quote:f9985547af="paky"]
    Fiiuuu! Te la sei scampata bella eravamo già tutti pronti a darti addosso!

[/quote:f9985547af]

E vabbé allora e come sparare sulla Croce Rossa
    Chiedo venia a tutti e soprattutto ad Ivan ma é difficile resistere ad una buona battuta

[color=darkblue:12dbb7dfcc]Forse semplicemente non credeva che uno di questi gruppi si chiamasse "Arcigay"...

Ivan, gay non è un termine offensivo, come non lo è lesbica... diciamo che è il termine "non scientifico" e comunque conosco persone che non hanno problemi a dire "sono frocio!" questione di mentalità...

Scusate se sono andata OT! :o [/color:12dbb7dfcc][/quote]

...E forse io ho usato un tono un pò polemico, ma è che ho diversi amici gay e mi rendo conto che sono delle persone splendide che [u:12dbb7dfcc]non dovrebbero combattere[/u:12dbb7dfcc] per avere gli stessi diritti garantiti nelle società "civili" a tutti!!!!
    Ciao Luras

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    A proposito di marcia per la pace,ieri sera mi è capitata una cosa particolare .
    Ero in una pizzeria e a un certo punto è entrato un grande gruppo di persone,e prima di sedersi a un tavolo hanno appeso una bandiera della pace su una parete del locale; tra di loro c'era un signore anziano vestito come un monaco.Mi sembrava di averlo già visto,ma non ricordavo chi fosse
    Oggi ho visto la sua foto su un giornale locale di Modena.Era il vescovo di Gerusalemme,Monsignor Capucci!Lo avevo già visto mesi fa in tv.
    Comunque poi mi sono informato;era stato invitato qui per parlare a favore della pace e a proposito della situazione dei palestinesi.
    Tra le altre cose ha celebrato una messa alla quale hanno partecipato anche i politici locali.durante la messa ha sostenuto la necessità di difendere gli Iracheni e i diritti dei Palestinesi;i politici di destra sono usciti a metà della celebrazione indignati perchè il vescovo non aveva parlato male di Saddam e dei terroristi e cosa c'entra?Come lui ha detto, indipendentemente da saddam e i terroristi il compito di un cristiano è quello di preoccuparsi delle sofferenze della gente,e in questo caso del popolo palestinese e iracheno.
    Comunque il vescovo poi è stato ospitato per la notte in una canonica,e mentre dormiva qualcuno è entrato nella sua stanza e lo ha picchiato(che coraggio,lui è una persona di 80 anni)poi è scappato.
    E' questa la strana contraddizione che c'è oggi in Italia:chi è a favore della guerra è rispettato e considerato ragionevole,almeno dalla tv e dal governo,chi è a favore della pace è invece un sovversivo pericoloso.Berlusconi oggi ha detto che la marcia della pace è servita solo a indebolire l'onu e a rafforzare saddam.
    I pacifisti sono presentati come pericolosi e i guerrafondai come buoni..è piuttosto inquietante

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    non c'ero, mi sarebbe piaciuto esserci .. però c'era papà è tornato a casa tutto rotto (il treno e la faticaccia) con l'influenza ma felice come un ragazzino

ed io sono sempre più fiera di LUI ..
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

L'avatar di laura81
    [quote:07cb6733d4="Parsifal"] Comunque il vescovo poi è stato ospitato per la notte in una canonica,e mentre dormiva qualcuno è entrato nella sua stanza e lo ha picchiato(che coraggio,lui è una persona di 80 anni)poi è scappato.[/quote:07cb6733d4]

Non ho parole per un simile atto di vigliaccheria!!!!!
    [quote:07cb6733d4="Parsifal"] E' questa la strana contraddizione che c'è oggi in Italia:chi è a favore della guerra è rispettato e considerato ragionevole,almeno dalla tv e dal governo,chi è a favore della pace è invece un sovversivo pericoloso.Berlusconi oggi ha detto che la marcia della pace è servita solo a indebolire l'onu e a rafforzare saddam.
    I pacifisti sono presentati come pericolosi e i guerrafondai come buoni..è piuttosto inquietante [/quote:07cb6733d4]
    E' ovvio che chi si oppone alle scelte del nostro governo venga considerato "sovversivo"... paradossalmente anche se si tratta di un pacifista! Non so se hai letto quell'articolo, che avevo riportato poco tempo fa in questa stanza... quello su Albertini che ritiene che la manifestazione per la pace abbia un significato di avversione alle posizioni di governo... ecco la palese conferma che la "pace" per il nostro governo non è un valore, un principio, ma solo un ostacolo ai loro progetti, un dissenso alla loro politica!

[quote:cd7c145260="Parsifal"]A proposito di marcia per la pace,ieri sera mi è capitata una cosa particolare .

Comunque il vescovo poi è stato ospitato per la notte in una canonica,e mentre dormiva qualcuno è entrato nella sua stanza e lo ha picchiato(che coraggio,lui è una persona di 80 anni)poi è scappato.
    E' questa la strana contraddizione che c'è oggi in Italia:chi è a favore della guerra è rispettato e considerato ragionevole,almeno dalla tv e dal governo,chi è a favore della pace è invece un sovversivo pericoloso.Berlusconi oggi ha detto che la marcia della pace è servita solo a indebolire l'onu e a rafforzare saddam.
    I pacifisti sono presentati come pericolosi e i guerrafondai come buoni..è piuttosto inquietante [/quote:cd7c145260]

Beh, daccordissimo con te!
    A dire dei nostri politici/canti (?) chi manifesta per la pace indebolisce l'alleanza tra le potenze occidentali, e agli occhi di Saddam e terroristi vari potremmo apparire meno forti e probabilmete come sostenitori dei loro governi (?) dittatoriali. Ma non è proprio così!
    Chi manifesta per la pace lo fa solo ed esclusivamente perché crede nella libertà degli individui: e, sia la politica (mossa solo da esigenze economiche!!)guerrafondaia di Bush (e di amichetti vari ) tanto il regime dittatoriale di Saddam violano questi diritti!!!
    Su questo non ci possono essere dubbi. L'attacco all'Iraq non sorprenderebbe Sadddam, né tantomeno lo colpirebbe direttamente....NOOOO! A rimetterci sarano le migliaia di persone che vivono nel paese e che soccomberebbero così come è stato per il popolo afgano e per tanti...tanti :cry: altri in passato.
    Loro non possono andare contro Saddam. Durante il nostro fascismo chi votava no alle elezioni ([size=18:cd7c145260]il partito era uno solo! [/size:cd7c145260]) rischiava la morte, così racconta mio nonno ormai 94enne e sempre più sconvolto dagli attuali fatti internazionali !!
    Perché le persone non aprono un pò più le loro ottuse teste?
    Ciao a tutti
    LURAS

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy