• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 42

Discussione: Ciao a tutti!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    tu in Africa ed io ... a Torino :cry: :cry:
    potevamo scappare INSIEME ..io le foto le voglio :o :o "DI NUOVO IN COSTUME" :o così a mio marito viene un colpo

torna solo se vuoi tornare. Goditi tutto e oceani immensi di serenità.
    Come ci diciamo sempre io e Matteo/pupo belva :

baci giganti DA QUI ALLA LUNA ANDATA E RITORNO MIGLIARDI E MIGLIARDI E MIGLIARDI DI VOLTE

Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:63fa7d44b6]Agex che bello che ci pensi anche da lontano me li hai salutato gli ippos? [/color:63fa7d44b6]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    .......... ..... incredibile! Stavo per perdere il post del mitico Ale!!!

Chiedo umilmente perdono! ..........

Ciao Ale!!! Sei un mito! Però in Africa potevi portarmici! Avrei addirittura rinunciato a discutere la tesi!...... Grazie di tutto :raggiante: e torna presto con una valigia piena di foto da condividere con tutti gli amici di OPs!

E ovviamente... CREPI IL LUPO!!!

Al tuo ritorno voglio tutti i particolari della tua meritata vacanza!

Tanti baci

KIA

agex
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti!!!
    Come state????
    Io sono tornato questa notte,
    dopo tre settimane volate............
    Tutto assolutamente ok!!!
    La temperatura tra i 35 e i 40 gradi.....ho conosciuto un sacco di gente......i Masai....ho visto i leoni da un metro di distanza (15 leonesse che riposavano dopo la caccia...)....una sera mentre cenavo in un lodge in mezzo alla savana ci è passato a 5 metri un elefante.....incredibile.....Ember, ti ho salutato gli ippopotami!......ho visto i ghepardi, le zebre, le giraffe......l' Africa è selvaggia, ed è poverissima.......nei villaggi vicino a Mombasa i bimbi hanno fame, e gli stipendi si aggirano intorno ai 5000 schellings, ovvero poco più di 50 euro al mese....mi sono comprato un pò di oggetti fatti a mano dai masai, il resto l'ho dato in mance: con un paio di euro fai felice una persona! Gli ultimi spicci li abbiamo dati ad una ragazza in albergo e...ci siamo ritorvati noi a chiedere l'elemosina per il taxi per andare in aeroporto!!! E un croato ce li voleva pure prestare!!!
    Ho visto la barriera corallina...il mare che ogni sei ore va e viene......ho camminato sulla barriera corallina durante la bassa marea......e l'alba nella savana......ho tovato persino un "aulin" in un lodge sperduto in mezzo alla savana: un gruppo di idraulici milanesi in vacanza-premio "armati" di kit di medicinali!! Fortissimi! Parlavano in dialetto milanese con i camerieri africani...!!!! Ho anche perso un pò di soldini al casinò.....!!! Siamo andati a ballare le musiche nere, abbiamo cenato su un vascello di notte guardando le luci caotiche e povere di Mombasa......ho pagato una guida perchè liberasse un uccellino della savana legato sul banchetto di una anziana signora che attendeva per mangiarlo........ho mangiato la zebra e parlato con i guerrieri della savana che bevono il sangue delle mucche.....uno mi ha benedetto, portasse bene......mi sono tuffato vicino alla barriera con del pane e centinaia di pesci mi hanno "assalito"......sentirli "beccare" in tutto il corpo....strana e gradevole sensazione........ascoltare i cori gospel.......vedere la gente esultare per una maglietta regalata che io indosso per andare a dormire........l'uomo bianco padrone assoluto......il nero schiavo......i soldati tedeschi a controllare la situazione....due discoteche bruciate........la polizia corrotta.....ho pagato all'aeroporto per ripartire!
    E' tutto così arido....vasto.....imponente....povero......e bello....e poi l'inquinamento, le macchine vecchie, i carretti, la gente che cammina, quelli sdraiati in terra....i neri che non possono entrare nei locali.....mi sono fatto tanti amici...io per loro ero il big big boss!!! E un masai mi ha invitato nella savana a passare le vacanze.....dicendomi che lì non servono soldi: si beve l'acqua del fiume, si mangiano le bestie, si beve il sangue.........poi gli ho offerto una aranciata e dell'acqua e felicissimo se n'è tornato a piedi (km e km di distanza) dalla sua gente, costretto a vendere collanine per vivere perchè il governo gli ha preso la terra.....non hanno niente...noi abbiamo tutto.......
    io non scordo i loro occhi, i loro sorrisi, il caldo e duro sole africano.......
    Ragazzi, sono tornato.....un bacione grosso a tutti quanti!

ps
    appena posso invio qualche foto.....
    Ale

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originally posted by agex
    Ember, ti ho salutato gli ippopotami!
    Grazieeee è vero che sono cattivi? mio zio viveva in Kenya e ha detto che sono molto pericolosi...

Originally posted by agex
    mi sono tuffato vicino alla barriera con del pane e centinaia di pesci mi hanno "assalito"......sentirli "beccare" in tutto il corpo....strana e gradevole sensazione........
    Io sarei morta

Che bello Ale, hai visto delle cose fantastiche, soprattutto dal punto di vista umano... BENTORNATO!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    bentornato agex tra noi, e grazie del bellissimo post che ci rimanda un pò d'africa anche qui nella nostra vera aridità

agex
    Ospite non registrato
    Grazie!!!
    Ember e Sunny,
    è un piacere risentirvi!
    Gli ippos sinceramente non mi sono sembrati particolarmente pericolosi o vivaci.....buffi........va bene che pure i leoni sembrano dei gattoni! Ma se hai la sfortuna di vederli mangiare qualche gazzella o i bufali.......
    Concordo per la nostra aridità.......
    Alea, appena ho le foto te ne invio una in costume!:wink:
    Spero che stiate tutti bene!
    Ale

CIAO AGEEEEEEEEX!!!

BENTORNATO ANCHE DA PARTE MIA! Sono contento di..."rileggerti" nel forum! Grazie del bellissimo post riassuntivo: in poche righe hai trasmesso le emozioni che hai provato a tutti noi!

CIAO! :ciao2:

agex
    Ospite non registrato
    Ciao Ivan!
    E' un piacere anche per me risentirti!
    Spero che anche tu stia bene,
    e pure la tua amica Cuoricino!
    Ciao!
    Ale

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Ciao Ale!!:sole:
    Sei di nuovo tra noi
    Si è sentita la tua mancanza!
    Bentornato!Ma che invidia per la tua vacanza...

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Bentornato anke da me!!!!E grazie...leggendo il tuo messaggio ho provato delle emozioni meravigliose....sai, anke io dopo la laurea vorrei andare in Africa!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Agex bentornato!! Il tuo post di rientro è ipnotico

Un bacio Haru

agex
    Ospite non registrato
    Ciao Matteo, sono felice di risentirti!
    Ciao Mallory, come stai? Vacci in Africa, è un'ottima idea! Non ti consiglio Malindi, è troppo "italiana", se riesci vai a Mombasa!
    Ciao Haruka! E' un piacere! Hai visto? Anche in mezzo all'Africa sono riuscito a collegarmi e a inviarvi un pensiero.......
    ben ritrovati, cari!!!
    Ale

Postatore Epico L'avatar di paky
    Ciao Agex, bentornato e complimenti per il bellissimo messaggio, sono riuscita a "sentire" l'Africa anche da qui!
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    ... da quello che hai scritto, vedo che l'Africa ti ha donato tante esperienze soprattutto dal punto di vista umano... e questa credo sia la cosa più bella che si possa avere da un viaggio...

[SIZE=large]Bentornato!!!!!![/SIZE]

un bacio

Chiara :ciao2:
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy