• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21
    Partecipante Affezionato L'avatar di emanuele508
    parma nn lo so roma è abbastanza difficile anche perche ora cambiera l'esame di stato come tu sai da 3 a 4 prove...non so come aiutarti sinceramente...se lo passo ti dirò le tracce e se vuoi ti posso inviare quelle di roma degli ultimi anni...
    roma da molte opportunità ma è molto selettiva putroppo e ai colloqui vanno in molti...

Partecipante Affezionato
    Grazie Emanuele...se puoi accetto le tracce molte volentieri!!!

Partecipante

Re: e se ci mettessimo in proprio?

Originariamente postato da emanuele508

1) la nostra professione non è riconosciuta e siamo un po messi ai margini del mercato del lavoro

Caro collega,
    la professione dello Psicologo è più che riconosciuta dalla legge, dall'Ordine degli Psicolgi, ecc.
    Dopo cinque anni di laurea, un anno di tirocinio, un esame di stato che ti spacca le scatole, l'iscrizione all'Albo con tutti i controlli che comporta....vorrei vedere se non è riconosciuta!
    A conferma di ciò si parla di esercizio abusivo della professione...
    In realtà non siamo assolutamente messi ai margini del mercato del lavoro, anzi è l'esatto contrario.
    La professione dello Psicologo iscritto all'Ordine è una delle più difficili e stimate nel nostro paese (ovviamente da persone con un minimo di cultura ed istruzione concreta).
    Ciò che sta creando seri problemi a tutti gli Psicologi in Italia è L'ESERCIZIO ABUSIVO DELLA PROFESSIONE! Ricordiamoci che è punito penalmente.

Partecipante Affezionato L'avatar di emanuele508
    io nn intendevo dal punto di vista legale...nn mi ritengo cosi stupido...cmq nn ho capito a che cosa mirava il tuo intervento...cmq se tu sei stato fortunato sono contento per te...

Partecipante

Re: e se ci mettessimo in proprio?

1) la nostra professione non è riconosciuta e siamo un po messi ai margini del mercato del lavoro almeno per adesso

Caro collega,
    La nostra professione è più che riconosciuta...dalla Legge italiana, dall'Ordine degli Psicologi, ecc.
    Il lavoro degli Psicologi è tra i più delicati ed apprezzati nel nostro paese!
    Ciò che può in minima parte averci messo ai margini del mercato del lavoro è l'esercizio abusivo della professione (punito penalmente).
    Comunque comprendo perfettamente le tue parole....
    Ciao e in bocca al lupo.

Partecipante
    io nn intendevo dal punto di vista legale...nn mi ritengo cosi stupido...cmq nn ho capito a che cosa mirava il tuo intervento...cmq se tu sei stato fortunato sono contento per te...

Scusami per l'intervento,
    poichè non sono esperto e non trovavo più il mio intervento l'ho ripubblicato.
    Scusatemi!
    Sono stato fortunato? Non direi proprio!
    Ciao!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy