• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 43
    Partecipante Assiduo L'avatar di nannachià

Riferimento: Psicologia della salute (Casagrande)

c'è qualcuno che mi sappia dire i testi dell'esame?
    ho studiato:
    -tra mente e corpo
    -alessitimia
    -psicologia della salute
    -scrivere per pensare
    -il cervello emotivo

al momento so che mi manca un libro: non farò gli articoli ma un libro in più (skills for life... forse... ma non so bene il titolo nè l'autore... se qualcuno ce l'ha mi farebbe un grosso favore)

e mi manca un articolo: c'è chi mi può mandare uno dei suoi così da poterci fare il power point??

GRAZIE!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Kikka84zc

se mi mandi la mail ti invio tutto!
    kikka

Partecipante Assiduo L'avatar di nannachià

branch.psico chiocciola gmail.com

grazie!!!!!!!!!!!!

Partecipante L'avatar di vranziska

Ciao a tutti,
    qualcuno sa quali sono e dove trovare gli articoli?
    Sul sito della prof non c'è nulla e lei non risponde alle mail!
    Please aiutooooooooooooo!

Partecipante L'avatar di vranziska

Ciao a tutti...
    qualcuno sa dire che domande fa per questo esame? Qualche esempio?
    Ho l'esame lunedì qualsiasi consiglio e gradisssimooooooo....

Aiuto!

Partecipante Assiduo L'avatar di Alpenliebe

Citazione Originalmente inviato da vranziska Visualizza messaggio
    Ciao a tutti...
    qualcuno sa dire che domande fa per questo esame? Qualche esempio?
    Ho l'esame lunedì qualsiasi consiglio e gradisssimooooooo....

Aiuto!
    guarda, io ancora non ho dato questo esame ma so per certo che ti devi studiare tutto moooooooolto bene, perchè la prof apre i libri a caso e ti prende un argomento a casaccio e l'assistente con la faccia da secchione è molto pignolo e ben preparato. so che devi passare per entrambi+un'altra persona che ti ascolta il power-point....è bello tosto e il programma è infinito..
    che dire...in bocca al lupo!!
    La vendetta è una pigra forma di sofferenza.

Partecipante Assiduo L'avatar di lisaesse

Citazione Originalmente inviato da Serena983 Visualizza messaggio
    Ciao Kikka!alla fine l'esame l'ho dato...è and benissimo!la prof è abbastanza tranquilla...il suo assistente fa domande molto pragmatiche del tipo...lei cosa farebbe in questa situazione?ma se studi bene si riesce a rispondere...e chiede soprattutto gli articoli se li hai portati...la prof interroga su Ledoux (se prima vai dall'assistente,altrimenti ti chiede i libri sulla salute e tra mente e corpo + ledoux)apre il libro e chiede
    Però ti mette a tuo agio tranquilla!Però ammetto che bisogna prepararsi abbastanza bene tutto..poi se devi fare la presentazione dell'articolo vai da altre assistenti!se hai domande specifiche...
    sto cercando i libri per l'esame di psi della salute...qual è il titolo esatto del libro di Le Doux: "il cervello emotivo" o "il cervello emotivo.Alle origini delle emozioni"?...cercando su internet sembrerebbero diversi...grazie mille...fatemi sapere presto così comincio a studiare...grazie mille

ciao volevo sapere se c'è qualcuno disponibile a fare l'esame di Psicologia della salute prima di maggio, perchè la prof. Casagrande ha detto che chi si deve laureare a luglio può andare nel suo orario di ricevimento e fare l'esame prima di maggio, però non più di 2-3 persone; io non voglio arrivare a maggio per questo esame perchè mi sono stufata, fatemi sapere.

Neofita
    Blog Entries
    1

ciao si io sono disponibile a fare l'esame della casagrande i primi di maggio..... fammi sapere come posso contattarti???? ciao Stefania

Panico panico panico....ho l' esame tra 7 giorni, ho fatto solo due libri, il cervello emotivo e scrivere per pensare!!mi manca psicologia della salute, skills for life e tra mente e corpo ( ma l'ho letto per un'altro esame).Premesso che ogni esame necessiterebbe di una preparazione PERFETTA, ma davvero si aspetta che io sappia a memoria del funzionamento della corteccia prefrontrale???cioè...se è vero che apre il libro e chiede...forse è meglio che lo rimando. Qualcuno sa dirmi se è davvero così pignola???aiutoooooooooooo

Partecipante Assiduo L'avatar di Alpenliebe

Citazione Originalmente inviato da darkcattleya Visualizza messaggio
    Panico panico panico....ho l' esame tra 7 giorni, ho fatto solo due libri, il cervello emotivo e scrivere per pensare!!mi manca psicologia della salute, skills for life e tra mente e corpo ( ma l'ho letto per un'altro esame).Premesso che ogni esame necessiterebbe di una preparazione PERFETTA, ma davvero si aspetta che io sappia a memoria del funzionamento della corteccia prefrontrale???cioè...se è vero che apre il libro e chiede...forse è meglio che lo rimando. Qualcuno sa dirmi se è davvero così pignola???aiutoooooooooooo
    non so tu come studi...ma io per preparare questo esame ci ho messo 1 mese e nemmeno sapevo bene tutto..psicol della salute e tra mente e corpo sono cmq due bei mattoni che devi sapere bene...
    cmq lei apre il libro e chiede...io avuto la fortuna/sfortuna di capitare con Mingarelli...non è poi cosi selvaggio come dicevano
    in bocca al lupo!
    La vendetta è una pigra forma di sofferenza.

Ebbene sììììììììììì....ho dato ieri l' esame e ho preso 30!!certo, non ero così preparata ma...se è vero che lei apre i libri a caso e anche vero che fa domande abbastanza generiche e di ampio respiro, quindi basta avere un'idea sufficientemente chiara dell' argomento ( e in 6 libri di cose da dire.......) e parlare fino a stordirla.In bocca al lupo a tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutti!!!!!!!!!!

Salve, qualcuno mi può aiutare....? devo sostenere questo esame e oltre ai libri che ci sono scritti sul sito devo fare gli articoli o un altro libro..ma come faccio ad avere gli articoli o il titolo dell'altro libro?

Matricola

Ciao a tutti, dovrei dare quest'esame a maggio e volevo chiedervi chiarimenti sul programma. La prof. mi ha detto di portare Psicologia della salute, Alessitimia, tra mente e corpo, il cervello emotivo, scrivere per pensare e 4 articoli di cui uno in power point. Ora mi pare di aver capito che tra mente e corpo non va fatto tutto, qualcuno me lo può confermare?? Inoltre gli articoli in inglese sono 4 o 7?? perché ho visto che alcuni ne hanno portati 7 ma a me via mail la prof. ha confermato i 4 che mi diede durante il corso... infine sapete se al posto degli articoli posso portare un libro in più e quale?? Grazie mille...........

Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli

Citazione Originalmente inviato da sabrinadea Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, dovrei dare quest'esame a maggio e volevo chiedervi chiarimenti sul programma. La prof. mi ha detto di portare Psicologia della salute, Alessitimia, tra mente e corpo, il cervello emotivo, scrivere per pensare e 4 articoli di cui uno in power point. Ora mi pare di aver capito che tra mente e corpo non va fatto tutto, qualcuno me lo può confermare?? Inoltre gli articoli in inglese sono 4 o 7?? perché ho visto che alcuni ne hanno portati 7 ma a me via mail la prof. ha confermato i 4 che mi diede durante il corso... infine sapete se al posto degli articoli posso portare un libro in più e quale?? Grazie mille...........
    almeno a te risponde via mail. sono non frequentante sono anche andata a ricevimento una volta per chiederle gli articoli ma nulla di fatto. continuo a mandare mail ma nessuna risposta. quei quattro che hai me li potresti mandare via mail? ([email protected]) voglio darlo a maggio però se non mi risponde lei con la lista sono finita.
    di mente e corpo non c'è da fare cap VII e IX-XIII. sperando che il trattino voglia dire i capitoli compresi nell'intervallo. copiato dalla pagina dell'esame.
    la sostituzione degli articoli con un libro a scelta deduco si debba scegliere dalla lista che ha messo per i libri a scelta. ci sono nove titoli divisi in 3 categorie.
    http://www.psicologia1.uniroma1.it/s...nto_6702.shtml

mi viene già l'angoscia per questo esame...aiuto

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy